Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56
Like Tree1Likes

Discussione: Consiglio (parabrezza su Bonneville)

TCP Rider L'avatar di ezio
    Sarà perchè sono coetaneo di Becker e Poncharello ma a me l'effetto Chips non dispiace.......

2. # ADS

Ho montato l'MRA roadshield in vendita su Bricomoto.

Non male. Toglie la pressione del vento dal corpo ma crea turbolenze rumorose sul casco.
    In compenso è piccolo a sufficienza e non si genera l'effetto vela.
    Oltre i 120 kmh ci si deve abbassare (del resto stare a fare la bandiera non avrebbe senso) e le turbolenze spariscono. Solo che chinati sul manubrio di serie non si va lontano e a lungo. Probabilmente sarebbe ideale un manubrio che consentisse di suo una posizione più coricata.
    Sto pensando di montare una aletta regolabile da montare nella parte superiore del parabrezza (come da foto) per vedere se spezza la turbolenza a velocità più basse quando è possibile stare eretti.

Vi farò sapere
    Ultima modifica di ezio; 25/02/2008 alle 15:20

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Bonnie T120 2020
    mode taleban on
    ma perchè vi siete presi la bonnie se poi montate sopra una vela da windsurf .... tanto valeva prendersi una bella moto carenata chessò un'electra glide, un bel bmw k100, o perchè no un bel C1

avete mai visto un bel rocker d'antan sulla north circular road con il parabrezza ???.....

in ogni caso, dai, quant'è brutta la bonnie con il paracoso....

mode taleban off
    effettivamente capisco l'utilità di quel coso chiamato parabrezza e comprendo chi lo vuol montare nonostante si ritrovi una moto più instabile, più soggetta alle turbolenze, ma anche più protettiva alle intemperie....

...però......

Surfers Rules

ma perchè vi siete presi la bonnie se poi montate sopra una vela da windsurf .... tanto valeva prendersi una bella moto carenata chessò un'electra glide, un bel bmw k100, o perchè no un bel C1
    Perchè........?
    Ci sono tanti perchè. Le moto che hai citato hanno tutte qualcosa che la bonnie non ha, oppure non hanno quello che ha la bonnie.
    Partiamo dalla prima. L'Electra Glide pesa quasi 350 kg a secco. Non è usabile giornalmente in percorsi cittadini trafficati a patto di non voler rimanere in fila con le automobili. Per il resto ha una grande personalità.
    Il K100 è più manovrabile ma rimane sempre un bel catafalco e per di più mi sembra abbastanza privo di personalità. Forse tra trentanni.....ma io ne avrò 80!!!
    Il C1 non so cosa sia. Forse ti riferisci al robot piccolo che fischia in Guerre Stellari? ;-)

avete mai visto un bel rocker d'antan sulla north circular road con il parabrezza ???.....
    Io sono un signore di mezz'età, altro che rocker!!!!
    Beh, non è vero non è per questo.....ti ricordi quando volevo togliere il portapacchi ed avevo messo il cupolino basso nero? Era la fase "cafè tourer" il punto è che mi è successo questo. La speed triple l'ho incontrata sul serio e per giunta sul mio territorio. Behh mi ha fatto un culo pazzesco ed io ho avuto veramente paura.
    Morale della favola?
    Puoi fare il cafè racer.......ma devi essere capace!
    Mettere giù la mia bonnie come fossimo davanti all' ace cafè (scacchetti, mezzi manubri, sella pillon ecc.) senza saperla portare come la sua foggia richiederebbe, mi sembra patetico.
    La mia bonnie nelle sue forme rispecchia il suo pilota, un tranquillo passista e ci aggiungerei un bel..... purtroppo.....

TCP Rider L'avatar di Lulo
    Moto
    T-Bird
    io volevo montare il dart sulla mia tbird, ma mi sono arrivate voci che dovrei cambiare strumentazione... qualcuno mi può dare lumi?
    Ex Onere Honor

S.E.T.M.C. Sezione Emiliana Triumph Modern Classics

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Bonnie T120 2020
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    Perchè........?
    Ci sono tanti perchè. Le moto che hai citato hanno tutte qualcosa che la bonnie non ha, oppure non hanno quello che ha la bonnie.
    Partiamo dalla prima. L'Electra Glide pesa quasi 350 kg a secco. Non è usabile giornalmente in percorsi cittadini trafficati a patto di non voler rimanere in fila con le automobili. Per il resto ha una grande personalità.
    Il K100 è più manovrabile ma rimane sempre un bel catafalco e per di più mi sembra abbastanza privo di personalità. Forse tra trentanni.....ma io ne avrò 80!!!
    Il C1 non so cosa sia. Forse ti riferisci al robot piccolo che fischia in Guerre Stellari? ;-)

Io sono un signore di mezz'età, altro che rocker!!!!
    Beh, non è vero non è per questo.....ti ricordi quando volevo togliere il portapacchi ed avevo messo il cupolino basso nero? Era la fase "cafè tourer" il punto è che mi è successo questo. La speed triple l'ho incontrata sul serio e per giunta sul mio territorio. Behh mi ha fatto un culo pazzesco ed io ho avuto veramente paura.
    Morale della favola?
    Puoi fare il cafè racer.......ma devi essere capace!
    Mettere giù la mia bonnie come fossimo davanti all' ace cafè (scacchetti, mezzi manubri, sella pillon ecc.) senza saperla portare come la sua foggia richiederebbe, mi sembra patetico.
    La mia bonnie nelle sue forme rispecchia il suo pilota, un tranquillo passista e ci aggiungerei un bel..... purtroppo.....

....non sai cos'è il C1????

eccoti accontentato....

....ad ogni modo...spero si capisse che ci gioco un po con le parole.... insomma scherzavo dai.... son ben conscio e ben felice che ognuno si agghindi la propria moto come gli pare e piace... la bonnie è fatta per questo no?

..però sai com'è....quando sento parlare di parabrezza cominciano a venirmi strani capogiri .... .... un prurito un po bizzarro .... un vago senso di disagio .... .....

...
    Surfers Rules

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    io penso che i piccoli fly screen siano più che sufficienti. certo è che se li monti col manubrio originale il discorso cambia, ti becchi tutto il vento in faccia anche con quelli.
    i parabrezza che superano i 10 cm oltre la linea ideale del tachimetro per me sono poco in armonia con la moto

TCP Rider L'avatar di paul
    Moto
    bonnie silver 865
    però la figa sul c1 mi sembra buonaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! altro che paravento qui ci vuole un paraculo
    dopo che stringo la mano ad un milanista me la lavo... dopo che stringo la mano ad uno juventino mi conto le dita (P.Prisco)

Ordinato. Vi farò sapere se serve.

TCP Rider
    continuo a pensare che l'aspetto estetico passa in secondo piano se (e sottolineo se ) si viaggia in pieno inverno...in quel caso parabrezza e moffole sono indispensabil se si percorrono tratti lungi.
    poche balle estetiche.Mai provato?provare per credere....

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima