Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
Like Tree1Likes

Discussione: Consiglio (parabrezza su Bonneville)

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica

.......

...mia moglie ce l'ha sulla scooter e si trova bene...........vedi un po' tu se metterlo o no...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ezio
    Se per parabrezza "tipo chips" intendi il roadster screen della Triumph la risposta è: "non lo so perchè non l'ho mai provato".
    Posso solo intuire che, date le dimensioni e la verticalità, abbia un effetto vela piuttosto consistente. Per "effetto vela" intendo che quando c'è vento trasversale o quando ti superano in autostrada, lo spostamento dell'aria influisce sulla moto. Esempio classico: un SUV che ti passa a 180 kmh (cioè quando vanno piano) è capace di spostarti di qualche metro se non contrasti la cosa perchè non lo hai visto arrivare.
    In più, dato che non c'è uno spoiler superiore o una ripiegatura verso l'esterno, devo supporre che generi forti turbolenze che ti scuotono il casco. A me, senza spoiler, capitava questo con il mio, che è nettamente più piccolo.
    Il summer screen della (Triumph che non ho mai provato) non dovrebbe dare problemi dato che non è una lastra verticale, ma è molto concavo per cui fa sfilare via l'aria riducendo (in teoria) di molto l'effetto vela.
    Il discorso aria negli occhi non è risolvibile sulla bonnie ma solo su tourer ben più grosse tipo BMW1200 glt o Honda GW per capirci.
    Una soluzione come quella che ho adottato io ti consente di viaggiare a 120/130 senza grossi disturbi da parte del vento, però dipende anche dal fatto che io sono basso (170 cm).

Nuovo TCP Rider
    Ma a me me non interessa l'effetto vela a 120-160, ah ah!
    Io volglio usare la Bonneville per andare in ufficio tutti i giorni, al mare ci vado in cabrio anche perchè non ho il sidecar per mia figlia!

Quindi vorrei solo evitare di arrivare piangente al lavoro, chissà se sarà così? Certo che potrei mettere gli occhialoni tipo Nuvolari...

ciao ciao

piuttosto Ezio, le borse che hai tu si staccano o restano fisse? se ne può mettere una sola o è una schifezza?
    Secondo voi, se uno non ha borse, si riesce a mettere un bloccacasco e un bloccadisco da qualche parte?

ciao
    Ultima modifica di claudio f; 24/03/2008 alle 08:08 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di paul
    Moto
    bonnie silver 865
    Citazione Originariamente Scritto da claudio f Visualizza Messaggio
    Allora rifacciamo il punto:
    Sto comprando la Bonneville T100 e non ho mai avuto una moto ma mille scooterini e scooteroni...! Il ragionamento è questo, in inverno userò l'SH di mia moglie e in primav. estate la Bonnie. Ora, premetto che uso SOLO caschi jet, con il parabrezza tipo "chips" arriva l'aria negli occhi o no?
    grazie ciao
    io ho il summer screen della triumph, discreto non enorme, che utilizzo solo nei mesi più freddi, a maggio lo tolgo, e ho una casco jet premier con visiera, così è sufficente, comunque sei sicuro di voler prendere una bonnie se hai già di questi problemi per l'aria negli occhi, dopo ricorda che non hai il sottosella non hai il bauletto, non hai le gambe riparate la sella è rigida...............
    p.s. il paravento sulla bonnie qualsiasi esso sia fa schifo
    dopo che stringo la mano ad un milanista me la lavo... dopo che stringo la mano ad uno juventino mi conto le dita (P.Prisco)

piuttosto Ezio, le borse che hai tu si staccano o restano fisse? se ne può mettere una sola o è una schifezza?
    Secondo voi, se uno non ha borse, si riesce a mettere un bloccacasco e un bloccadisco da qualche parte?
    Rimangono fisse. O meglio, io le uso spesso per mettere la tuta antipioggia, il bloster e documentazione varia uso ufficio quando capita e quindi le tengo fisse. Io uso la moto prevalentemente in città durante la settimana e poi ho bisogno di spostarmi in autostrada nel week end.
    Se volessi staccarle dovrei farlo con i telaietti. Operazione non difficile ma poco pratica in viaggio.
    Sul fatto di metterne una sola è questione di gusti (a parte che le mie vendono solo in coppia).
    Dipende poi dall'uso che ne fai. Se ti serve per portare documenti compra la 24 ore della sixty8.

Ritornando al discorso parabrezza, se il tuo uso è prevalentemente stradale/cittadino e vuoi qualcosa di protettivo alle basse/medie velocità ti consiglio il roadster screen della Triumph, quello grande per capirci.
    Andrebbe bene anche il summer screen, ma secondo me se cerchi qualcosa di veramente protettivo e non la usi sopra i 110/120, tanto vale evitare le mezze misure.
    Ultima modifica di ezio; 24/03/2008 alle 10:39

Nuovo TCP Rider
    Grazie per le info! In effetti vorrei sostituirla allo scooter nella stagione estiva, lo so che dovrò abituarmi alle "scomodità" della moto, ma la Bonneville è talmente bella che probabilmente non ci farò neanche caso
    ciao
    Ultima modifica di claudio f; 24/03/2008 alle 17:03

Citazione Originariamente Scritto da claudio f Visualizza Messaggio
    Grazie per le info! In effetti vorrei sostituirla allo scooter nella stagione estiva, lo so che dovrò abituarmi alle "scomodità" della moto, ma la Bonneville è talmente bella che probabilmente non ci farò neanche caso
    ciao
    Se la tua situazione è questa un consiglio che mi sento di darti è quello di provarla per bene prima acquistarla.
    Il rischio è quello di andare ad arricchire il mercato dell'usato.
    Comprala solo se sei un motociclista (o lo sei stato) e non perchè ti piace.

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ...comprala anche se sei scooterista........
    così quando ti stufi farai felice un motociclista che la comprerà usata con soli 945 kilometri!!!)))

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Anche io sono "tentato" a montare un parabrezza sulla mia Bonnie...(l'altra ce l'aveva e andava benissimo) ma in questo caso sono dubbioso per quanto concerne il fattore estetico.
    La mia monta.....non inorridite e non insultatemi ma ho "dovuto farlo" lo schienalino passeggero originale triumph...... e le borse in pelle quelle fatte a 24h che a me personalmente piacciono molto, ora se volessi mettere su un parabrezza cosa mi consigliate?.......o vado di cupolino basso?

Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Anche io sono "tentato" a montare un parabrezza sulla mia Bonnie...(l'altra ce l'aveva e andava benissimo) ma in questo caso sono dubbioso per quanto concerne il fattore estetico.
    La mia monta.....non inorridite e non insultatemi ma ho "dovuto farlo" lo schienalino passeggero originale triumph...... e le borse in pelle quelle fatte a 24h che a me personalmente piacciono molto, ora se volessi mettere su un parabrezza cosa mi consigliate?.......o vado di cupolino basso?
    Ti consiglio di non chiedere un consiglio sul metterlo o non metterlo, perchè non risolveresti nulla.
    Devi decidere da solo in base alle tue esigenze ed al tuo gusto estetico (non necessariamente in quest'ordine).
    Quello che secondo me ha senso chiedere, è il tipo di resa che hanno i vari modelli in base all'esperienza di chi li ha montati.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima