Salve,
a parte l'estetica, il parabrezza è veramente efficace?
Salve,
a parte l'estetica, il parabrezza è veramente efficace?
si
Domandina: su che moto? Perchè al Demo Ride ho provato la RocketIII Classic, provvista di parabrezza-muro tipo polizia americana: mi ha dato più fastidio che altro, mi arrivava tutta l'aria dritta dritta negli occhi!
d'inverno è utile...quello grande intendo...sulla bonnie l'ho ordinato grande originale. un botto.
d'estate secondo me si puo anche evitare.
è utile col freddo e pioggia,protegge .con la pioggia può essere un poco fastidioso a causa dell'accumulo di gocce....deve essere molto pulito.
d'estate eleva la velocità di crocera sui lunghi percorsi,affatica meno. però se fa caldo può essere penalizzante.
l'estetica...mah..gusti.
io ho preso il summer screen lo tolgo a marzo, penso possa bastare, quello grande mi sembra troppo
dopo che stringo la mano ad un milanista me la lavo... dopo che stringo la mano ad uno juventino mi conto le dita (P.Prisco)
Ho fatto questa domanda xchè l'ho montato ed ho riscontrato una eccessiva turbolenza all'atezza del casco, e poi le prestazioni.....fatica di piu' a raggiungere velocità e credo anche i consumi si faranno sentire!! Bo!! che ne dite? il vento si sente meno.
Io ho sempre meditato l'acquisto e sono molto combattuto.Ho fatto questa domanda xchè l'ho montato ed ho riscontrato una eccessiva turbolenza all'atezza del casco, e poi le prestazioni.....fatica di piu' a raggiungere velocità e credo anche i consumi si faranno sentire!! Bo!! che ne dite? il vento si sente meno.
La mia perplessità nasce dal fatto che il tourer screen mi sembra sproporzionato rispetto alla massa della moto. In più le forcelle non sono abbastanza inclinate e quindi l'impressione finale è un po quella di una vela.
Adesso che ho montato le borse rigide il discorso relativo alla massa è un po cambiato ma rimane quello dell'effetto vela.
Se poi tu dici che ci sono turbolenze sul casco.......Tu quanto spunti sopra lo screen. Oppure quanto sei alto?
Lo hai provato in autostrada quando ti passano le berlinone a 180 e passa???
secondo la mia esperienza dipende da come e' conformato il parabrezza ma soprattutto come e' posizionato: se e' troppo verticale crea delle turbolenze immediatamente dietro, e cioe' proprio dove si e' seduti
sulla mia (Bonnie America), premesso che ho un GiVi di medie dimensioni e non un originale Triunz, l'ho inclinato quasi a 45° e ti posso assicurare che fino a 130 si va' abbastanza bene senza che la testa ti sbatacchi a dx e sx
in questo modo la zona di turbolenza si sposta piu' indietro, diciamo che purtroppo la sente un po' il passeggero
con un po' di vento laterale, sarà come andare in windsurf