Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: impressione sbagliata???

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570

    impressione sbagliata???

    è una mia impressione oppure in questo forum si concentrano molti bonnisti in versione "pedane avanzate"?
    frequentando altri forum a tema, ho notato che quì (come in altri si è più orientati verso modifiche meno paciose) si parla di MANIGLIONI, PARABREZZA, CROMATURE, MANOPOLE RISCALDATE e compagnia cantando.
    sarà che sicuramente ci si influenza l'un l'altro, ma questo forum assume sempre più una sua connotazione specifica, poco cafè racer e molto turistica.
    a dimostrazione della versatilità della moto e della sua utenza...

    a propositi, se ancora c'è qualche cafè racer, a me servirebbero gli ammortizzatori post del truxthon da 360 mm, se a qualcuno avanzano...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,954
    ...parabrezza paramotore pedane avanzate ......

    ...no grazie, dai .....vieni andiamo a berci una birrozza..... e poi via un po di curvette su per i monti.....
    Surfers Rules

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045

    Aho...........ammemmepiace

    ...parabrezza paramotore pedane avanzate ......
    paramotore già messo
    al parabrezza (tourer) ci sto seriamente pensando
    più che alle pedane avanzate sto pensando ad un manubrio che mi consenta una posizione del busto arretrata di una decina di centimetri......

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Che dire...io vengo da quel mondo e quindi la mia eventuale futura Bonnie la vorrei con borse senz'altro (per i WE), schienalino per la moglie zavorrina, paramotore, sostituzione sella e un parabrezza/cupolino non troppo "invadente" e manubrio arretrato leggermente

  6. #5
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Citazione Originariamente Scritto da gianni78 Visualizza Messaggio
    è una mia impressione oppure in questo forum si concentrano molti bonnisti in versione "pedane avanzate"?
    frequentando altri forum a tema, ho notato che quì (come in altri si è più orientati verso modifiche meno paciose) si parla di MANIGLIONI, PARABREZZA, CROMATURE, MANOPOLE RISCALDATE e compagnia cantando.
    sarà che sicuramente ci si influenza l'un l'altro, ma questo forum assume sempre più una sua connotazione specifica, poco cafè racer e molto turistica.
    a dimostrazione della versatilità della moto e della sua utenza...

    a propositi, se ancora c'è qualche cafè racer, a me servirebbero gli ammortizzatori post del truxthon da 360 mm, se a qualcuno avanzano...
    Ma no dai... qualche "Cafè racer" (come me...) c'è... forse un po' meno dei "bonnisti tranquilli" però ci siamo anche noi!!!

    Il problema forse sta nel fatto che non esiste una sezione speicifica... siamo tutti insieme...

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di rocker
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    imola
    Moto
    bonneville T100 del 2004, suzuki van van 200
    Messaggi
    596
    non è il tipo di modifica che conta!! è la passione che ci accomuna!!
    Banda Bonnisti

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Io direi che La Triumph stessa ha già creato una suddivisione di fondo dell'utenza. Il Cafè Racer dovrebbe scegliere la Thruxton, mentre bonneville e scrambler dovrebbero finire nelle mani di chi vive la motocicletta senza intenti sportiveggianti.
    Poichè sono modelli nati per essere personalizzati, basta vedere la numerosità delle varianti possibili anche solo con accessori originali, alla fine nascono degli ibridi. Poi le persone sono volubili, oggi sono middle range tourer e domani posso essere off road cafè racer.
    L'importante è divertirsi mentre il Titanic affonda.

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    per carità, nessun intento polemico da parte mia. prorpio perchè so di essere volubile ho scelto la bonneville e non la truxthon.
    quello che volevo dire è che quì sono in pochi a parlare di controconi, ammortizzatori o molle forcelle, contagiri ecc.
    si va più sul relax...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    quello che volevo dire è che quì sono in pochi a parlare di controconi, ammortizzatori o molle forcelle, contagiri ecc.
    Beh, tieni presente che molte delle modifiche che farei se fosse legale farlo, non hanno niente a che fare con il tuoring.
    Credo quindi che alla fine chi non ha voglia di rischiare grane legali, per forza di cose si butta sull'estetica e sulla comodità anche un po per via del quasi mezzo secolo di vita di alcuni di noi.
    Io a 18 anni, nel 1979, avevo questa:

    solo che la mia era blu notte, monosella bianca e manubrio basso.
    All'epoca sverniciavo i Morini 350 e le Honda Four 350 ma anche cubature ben più grosse dato che la mia era una due tempi da 40 cv.........impennava di gas.
    Mi ricordo che i carabinieri mi hanno inseguito per 5 chilometri senza che me ne accorgessi perchè ero sparato a 160 su una strada provinciale che viaggia fianco dell'idroscalo ( e ti assicuro che all'epoca era molto).
    Alla fine 5ooo lire di multa, ma erano altri tempi.

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    bella motoretta, complimenti

Discussioni Simili

  1. Ora sbagliata...
    Di rekawa nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/07/2011, 12:57
  2. Misura gomme sbagliata...??
    Di PaolinoGr nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/05/2011, 08:29
  3. Gomma sbagliata...rimedio?
    Di crazyRyoga nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 22:13
  4. mappatura sbagliata
    Di claudio g nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/05/2010, 13:43
  5. Info Multa Sbagliata
    Di Wallace nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07/05/2009, 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •