Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Triumph: brutta strategia di vendita !!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    1,133

    Thumbs down Triumph: brutta strategia di vendita !!!

    Sono interessatissimo all'acquisto di una Rocket III Touring, quindi sto cercando di vederla, di provarla e più informazioni possibili...in finale è una moto da quasi 20.000 euri e voglio essere sicuro prima di spenderli !!!

    Dicevo: vado al BikeExpò di Padova per decidere se prenderla nera o bianca/nera, arrivo li e la trovo solo nera (visto che è una fiera prettamente per custom mi aspettavo qualcosa di più !), avevo provato gia la rocket normale e montando sulla touring sento che i pesi sono moooolto diversi quindi, visto che la touring esposta era targata e quasi col pieno e fuori al padiglione c'era la pista prova della triumph, chiedo se era possibile provarla, se non li, almeno i giorni successivi in qualche concessionario italiano, la risposta che mi da il conce di Milano che esponeva la moto è stata:
    "non è possibile provarla perchè è la moto per la stampa e la touring non sarà possibile provarla prima di 6 mesi - 1 anno !!!"

    Torno a Roma e il conce mi dice che la triumph gli ha chiesto di che colore vuole la Rocket Touring in esposizione, gli dico che se la ordina bicolore bianca/nera appena arriva la prendo io, lui si informa e la triumph dice che ci sono solo nere...ma allora che cacchio ha chiesto a fare il colore ?!?
    E oltretutto non si sa quando arriverà!

    Ricapitolando:

    La triumph produce una moto da 20.000 euri (facendo le debite proporzioni è come comprarsi una mercedes!) ma vorrebbe che i clienti la comprassero:

    - senza vedere i colori (se mai arriverà di colori diversi dal nero)
    - senza provarla (se non fra 6 mesi - 1 anno. Ma non potrebbero mettere quella utilizzata per la stampa sul camion e portarla un po' in giro?)
    - senza sapere quando arriva (anche la nera arriverà forse a fine febbraio forse a marzo ma non c'è sicurezza)

    Mi chiedo oltretutto: se alla triumph non gli frega niente di attirare un cliente che gli lascia l'equivalente del prezzo di 3 moto, come lo tratterà quando dovra comprare poche centinaia di euro di accessori o pezzi di ricambio?

    Credevo che, vista l'esclusività del marchio, la triumph avesse più rispetto per i clienti di quanto ne hanno le case giapponesi per i customisti, ma non mi sembra si comporti meglio della kawasaki che sto lasciando proprio per questi sciatti atteggiamenti di menefreghismo verso i clienti...soprattutto custom !!!

    Come la vedete questa storia?

    C'è la possibilità di parlare con qualche funzionario triumph e non solo con i conce che non sanno mai niente di certo?

    Grazie !!!
    Ultima modifica di yodavn800; 28/01/2008 alle 21:28

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Casciana Terme
    Moto
    BMW R1200GS, Bonneville T100 Forest Green/New England white
    Messaggi
    114
    Bel post... fa pensare. Molto. Sono curioso di sapere come va a finire...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    1,806
    Non sò, ma forse il fatto che la Touring sia appena uscita può spiegare che non ne abbiano migliaia a disposizione di tutti i colori da mettere a disposizione a tutti i concessionari.
    Magari dagli un po' di tempo per iniziare la produzione a pieno ritmo. In ogni caso, proprio perchè trattasi di moto abbastanza cara(il prezzo di 3 moto? potevi dire 10 volte il prezzo di un ciclomotore) ci sarà sempre un tempo di attesa per avere il modello del colore scelto.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    se vuoi qualcosa devi battere i pugni sul tavolo e dire "cazzo!!"

    - Marchese Zerbi




    PS: esprimi tranquillamente il tutto al/ai concessionari della tua zona facendo debitamente presente che "ti ballano i soldi in tasca" e sottolineando che ti rivolgerai da qualcuno che fà "toccare con mano" prima di comperare.

    solitamente non si ottiene nulla così ma almeno hai poi il gusto di ritornare da concessionario con la tua moto nuova NON triumph e chiedere quando sarà la giornata di prova su strada del modello "X" e che non te ne frega una mazza di comperarlo; solo di provare quanto hai fatto bene a scegliere un'altra marca!

    almeno avrai "sazio"

    per il resto: credo che NESSUNO abbia provato un mezzo nuovo prima di comperarlo che sia una vespa o una ruspa... il chè non è bello ma... that's life!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    1,133
    In realtà non si tratta di migliaia di moto, ma di 2 o 3 da caricare sul camion e portare in giro...una targata gia c'è (quella stampa) e la potrebbero usare per la prova, le altre per far vedere i colori!!!

    Un piccolo sforzo lo potrebbero pure fare per incrementare le gia difficili vendite della rocket!!!

    Purtroppo questa storia la conosco abbastanza bene:
    le custom si vendono poco rispetto alle CBR, alle Hornet, alle Speed Triple, e quindi non vengono valorizzate dalle case con l'unico risultato di seguitare a venderne ancora meno!!!
    Ultima modifica di yodavn800; 28/01/2008 alle 22:11

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Data Registrazione
    10/09/06
    Località
    Italia
    Messaggi
    11,379
    per la rocket touring il 50% della produzione sarà destinata al mercato americano per l'italia sono previsti nel 2008 50 esemplari
    può essere che tu sei il n°51
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Un piccolo sforzo lo potrebbero pure fare per incrementare le gia difficili vendite della rocket!!!
    Perchè non approfittarne? In una rivendita a Milano hanno una rocket normale in vetrina da più di un anno (nera).......comprare una normale chiedendo un forte sconto (in virtù del fatto che è difficile da piazzare) e poi personalizzarla in stile touring come più piace a te?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    1,133
    Ci avevo pensato, ma io ho una custom e sono innamorato di quell'estetica...mi piace molto di più la Touring che ha una linea mooolto più simile ad una custom !!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Giampi.Cafè.Racer
    Data Registrazione
    13/10/07
    Località
    Italia
    Moto
    Buell XB12Scg TOTAL BLACK
    Messaggi
    381
    Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    per il resto: credo che NESSUNO abbia provato un mezzo nuovo prima di comperarlo che sia una vespa o una ruspa... il chè non è bello ma... that's life!!
    L'harley te le fa provare prima di comprarle. Mio fratello e mio padre hanno preso delle HD e prima le fanno provare guardare giudicare.
    La triumph nada, difatti abbiamo paragonato le due case e la triumph lascia piuttosto perplessi.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Pepito
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    .
    Messaggi
    1,037
    Scrivi direttamente alla Triumph.
    Serve, fidati.

    Serve a loro perchè si rendono conto del problema e serve a te per...sfogarti

    Ho sritto 2 volte alla Triumph e mi hanno risposto in entrambi i casi in modo rapido e cortese.

    Non sia mai che ti organizzino una prova personalizzata

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. strategia di Lippi studiata x eventuale finale
    Di Intrip nel forum 4 risate
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/06/2010, 23:12
  2. Non credete che l'RS sia la moto più brutta che Triumph abbia fatto ?
    Di 7373massimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 18:40
  3. speed usata: ci vuole strategia
    Di biglivius nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/11/2007, 23:44
  4. strategia x aumentare i tifosi negli stadi
    Di Intrip nel forum 4 risate
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07/06/2007, 13:13
  5. alcune vecchie indiscrezioni triumph ( mii com'era brutta la tiger 1050)
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 16:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •