Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By ezio

Discussione: Legend TT e T.bird sport... che differenze?

TCP Rider L'avatar di fedro
    Moto
    Vespa GTS 300

Legend TT e T.bird sport... che differenze?

Nell'usato hanno un prezzo alto, e penso voglia dire che sono ottime moto... ma che diff. sostanziale c'è tra i due modelli?
    Il motore a 3 cilindri è più corposo del bicilindrico 865 ?
    Sono meno maneggevoli rispetto alla Bonnie?
    Come mai la Triumph non le ha più prodotte..?
    La vita è troppo breve per NON essere italiani

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lulo
    Moto
    T-Bird
    Citazione Originariamente Scritto da fedro Visualizza Messaggio
    Nell'usato hanno un prezzo alto, e penso voglia dire che sono ottime moto... ma che diff. sostanziale c'è tra i due modelli?
    il motore direi che è lo stesso tre cilindri 885cc. forse la sport ha qualche cavallo in più, anzi sicuramente...
    per la maneggevolezza, io ho una tbird, la bonnie è moooolto più maneggevole.
    Ex Onere Honor

S.E.T.M.C. Sezione Emiliana Triumph Modern Classics

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Citazione Originariamente Scritto da fedro Visualizza Messaggio
    LEGEND E THUNDERBIRD HANNO 70 CV E CICLISTICA LEGGERMENTE INFERIORE RISPETTO AL T SPORT CHE HA 88CV DOPPIO DISCO E QUOTE DIFFERENTI
    NN ME NE VOGLIANO..MA SENZ'ALTRO SI
    SONO VERI E PROPRIO "LEGNI"
    QUESTA E' UNA DOMANDA CHE MI PIACEREBBE FARE A I CAPI IN PERSONA..
    NN MI VENGHINO A DIRE X IL FATTO DEI MOTORI EURO 0 EURO 1 VISTO CHE LA BASE DEL MOTORE E' LA STESSA DEL PRIMO SPEED TRIPLE DEPOTENZIATO(CENTRALINA E CAMME)

TCP Rider L'avatar di Jonnys
    Moto
    Triumph Legend TT, Honda Nighthawk 650
    la Bonneville non sò ma la Legend è abbastanza maneggevole anche nel traffico cittadino e chiaro che se uno si aspetta di zigzagare come su un 50ino...

TCP Rider L'avatar di ezio
    NN MI VENGHINO A DIRE X IL FATTO DEI MOTORI EURO 0 EURO 1 VISTO CHE LA BASE DEL MOTORE E' LA STESSA DEL PRIMO SPEED TRIPLE DEPOTENZIATO(CENTRALINA E CAMME)
    lo stop alla produzione della Tb, secondo me è arrivato, per non cannibalizzare la vendita della bonnie da un lato e della speed triple dall'altro.
    Nella sostanza la bonnie avrebbe dovuto coprire l'utenza classic della TB e la speed quella "smanettona". Ci sarebbe da discutere sulla differenza prezzo tra TB e speed dato che non sono proprio la stessa cosa.
    Ad ogni modo, per me, è stato un grosso errore. Manca una modern classic "di peso". Però, se ci stanno pensando sappiano che, non la si può fare sempre con la base del motore della speed. Ci vuole un motore realmente classic il che significa non raffreddato a liquido e dalla bella testa tondeggiante.
    Le modern classic non si possono inventare da zero, altrimenti si finisce con il produrre "rutti" come già hanno ampiamente fatto altre case, Guzzi in testa.
    Bisogna evolvere un vecchio modello (esattamente come nel caso della Bonnie) scostandose solo da un punto di vista tecnologico per guadagnare in affidabilità o recuperarne una che non c'è mai stata.
    Inutile dire che in casa Triumph il modello c'è e si chiama Trident. E' già stata riprodotta negli anni 90 ma era raffreddata a liquido ed aveva un bel testone quadro in lega leggera che mal si accorda con il *************ismo.
    Ultima modifica di ezio; 15/02/2008 alle 12:07
    mister no69 likes this.

TCP Rider L'avatar di powerdarko
    Moto
    Legend TT900 Black Magic + T595 La Giallona + Vespa PX150E '82
    Da quel che ne so io (l'avrò letto da qualche parte in questo o in altri forum) la scelta da marte di mamma Triumph di non commercializzare più le classi tre cilindri è solo una scelta commerciale: differenziare le modern classic dalle urban sport facendole a due cilindri e raffreddate a liquido.

Secondo me se decidessero di riproporre modelli come Thunderbird e ancor più Legend e Thunderbird Sport, non dico che le Bonneville non le comprerebbe più nessuno, ma di sicuro se ne venderebbero ancora meno.

E' comunque vero che, seppur la linea sia comunque classica, tra classic due e tre cilindri penso ci sia una differenza abissale come tipi di moto.

Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    Ma perchè il primo Speed Triple che EURO era???
    Ultima modifica di powerdarko; 15/02/2008 alle 22:01 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Sportclassic81
    Moto
    BonnI.E. T100
    Indubbiamente è un peccato che non facciano più classic a tre cilindri, moto veramente valide.

Se guardiamo la line up attuale - rocket a parte - la triumph produce prevalente tre tipi di propulsore: il 1050 che montano 3 moto (seppur con variazioni), il bicilindrico della bonnie nelle sue varie incarnazioni (comprese le cruiser) e il 675 che monta sulle neonate medie.

Forse la fine della produzione dei tri classici è imputabile al cambio di propulsore delle speed (che credo sia diventato piuttosto diverso con il passare del tempo) e quindi continuare a supportare un motore per un solo tipo di moto poteva essere troppo oneroso, specie alla luce delle nuove normative antinquinamento e del fatto che di classic a tre cilindri non credo ne vendessero molte... Anche perchè costavano come una speed e andavano la metà. Ora noi siamo appassionati e il numero di cv (almeno per me) è molto relativo perchè guardiamo di più all'appeal del mezzo... mentre il mainstream (che non è una parolaccia o un'offesa) mette la potenza al primo posto.

Quello che voglio dire è che triumph non è (giustamente) né "mamma" né un ente filantropico e quindi piuttosto che conservare un prodotto di nicchia per la gioia di alcuni appassionati ha preferito sviluppare una sportiva di simile cubatura come la trux per venire incontro alla clientela che si sarebbe altrimenti indirizzata sul tsport.

Poi magari la verità non la sapremo mai...

Nuovo TCP Rider L'avatar di ibis69
    Citazione Originariamente Scritto da Sportclassic81 Visualizza Messaggio
    Indubbiamente è un peccato che non facciano più classic a tre cilindri, moto veramente valide.

Se guardiamo la line up attuale - rocket a parte - la triumph produce prevalente tre tipi di propulsore: il 1050 che montano 3 moto (seppur con variazioni), il bicilindrico della bonnie nelle sue varie incarnazioni (comprese le cruiser) e il 675 che monta sulle neonate medie.

Forse la fine della produzione dei tri classici è imputabile al cambio di propulsore delle speed (che credo sia diventato piuttosto diverso con il passare del tempo) e quindi continuare a supportare un motore per un solo tipo di moto poteva essere troppo oneroso, specie alla luce delle nuove normative antinquinamento e del fatto che di classic a tre cilindri non credo ne vendessero molte... Anche perchè costavano come una speed e andavano la metà. Ora noi siamo appassionati e il numero di cv (almeno per me) è molto relativo perchè guardiamo di più all'appeal del mezzo... mentre il mainstream (che non è una parolaccia o un'offesa) mette la potenza al primo posto.

Quello che voglio dire è che triumph non è (giustamente) né "mamma" né un ente filantropico e quindi piuttosto che conservare un prodotto di nicchia per la gioia di alcuni appassionati ha preferito sviluppare una sportiva di simile cubatura come la trux per venire incontro alla clientela che si sarebbe altrimenti indirizzata sul tsport.

Poi magari la verità non la sapremo mai...
    ti quoto al 100%