Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: KITM MK3 + TOGA

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fredd
    Data Registrazione
    01/10/07
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    330

    KITM MK3 + TOGA

    Qualche giorno fà ho montato il kit MK3 di Gallimoto e le Toga, la moto era completamente scarburata (magrissima), le prestezione erano aumentate, ma non più di tanto. Questa sera mi sono messo nel garage e con un pò di pazienza l'ho messa apposto. Sono andato a fare un giro e sono rimasto senza fiato....la moto ha un tiro strepitoso, non sembra più la stessa!! forse è un pò troppo rumorosa, ad un certo punto il rumore di aspirazione diventa talmente forte che quasi non si sente più il rumore degli scarichi.
    Adesso volevo montare il kit freni, sempre di Gallimoto, qualcuno l'ha provato? funziona? è opportuno montare anche il kit di molle progresive per la forcella?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/07/07
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    Bonnie... with CARBS!!!
    Messaggi
    118
    Ciao Fredd, quindi tu sei passato direttamente dall'originale a MK3+TOGA!?
    Non male!
    Volevo chiederti; come ti sembra ai bassi (per bassi intendo sotto i 3000 giri) adesso la moto? In teoria dovresti aver perso qualcosa, come coppia, per guadagnare molto in alto (dai 3500 giri in su)!

    Io sono indeciso (ora ho MK2+EMGO) se passare a MK3 o no, quello che mi frena è propio questo discorso ai bassi regimi!
    Ciao
    Andrea

    Ah, per il discorso dei freni il disco di Galli dovrebbe arrivarmi a breve, il tempo di provarlo e ti saprò dire!
    Per quanto riguarda le molle forcella il discorso è un po piu corposo...
    A quanto ho capito io ci sono due scuole di pensiero differenti, chi si trova bene con molle progressive, chi invece monta molle lineari o come me (che non riesco a trovarne una nenache a pagarla il doppio, di lineari intendo) che spessora di un paio di centimetri le originali, ovviamnte in tutti e due i casi si deve anche cambiare l'olio con uno più denso!
    Comunque io credo che srebbe meglio "irrigidre" un po l'anteriore, scegli pure il metodo che preferisi, soprattutto se migliorei l'impianto frenante! Già con i freno stock affonda che è un piacere, figurati dopo!
    Comunque appena monto il nuovo disco ti potrò dire le mie impressioni!
    Ciao
    Andrea

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Fredd
    Data Registrazione
    01/10/07
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    330
    Sinceramente ai bassi non ho notato un gran calo di coppia, secondo me è come prima, forse un pò di meno ma niente di preoccupante. Per quanto riguarda la forcella, vorrei qualcosa per indurirla e renderla un pò più progressiva, pensavo di risolvere il problema (anche parzialmente) con le molle progressive e con un olio più denso.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/07/07
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    Bonnie... with CARBS!!!
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da Fredd Visualizza Messaggio
    Sinceramente ai bassi non ho notato un gran calo di coppia, secondo me è come prima, forse un pò di meno ma niente di preoccupante.
    Bene, la cosa mi fa MOLTO piacere!

    Citazione Originariamente Scritto da Fredd Visualizza Messaggio
    pensavo di risolvere il problema (anche parzialmente) con le molle progressive e con un olio più denso.
    Direi che sei sulla strada "giusta", in quanto come ti ho accennato è una soluzione adottata da molti Bonnisti!

    Ciao
    Andrea

Discussioni Simili

  1. toga
    Di topolino65 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/06/2011, 16:23
  2. Toga
    Di stungar nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29/11/2010, 08:32
  3. TOGA TOGA TOGA !!!
    Di Salvatorx nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 12/07/2010, 09:54
  4. Toga o no?
    Di stungar nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 26/03/2010, 08:06
  5. TOR vs TOGA
    Di MICHELET100 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 12/12/2008, 21:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •