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Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Cambio manubrio, mini tutorial

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lord Colin Bell
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    Cambio manubrio, mini tutorial

    Allora ragazzi, solitamente per i lavori manuali mi appoggio ad un mio caro amico , il numero 1 del fai da te, per esempio mi ha aiutato tantissimo a montare il faro lucas e le frecce.

    Ora, vorrei cambiare il manubrio (ho praticamente scelto, M-bar), e così ad occhio mi semba un lavoro che potrebbe fare chiunque. Per cui chiedo...è così?

    A parte mollare viti, sfilare, re-infilare e avvitare, non mi pare ci sia molto da fare.

    Potete indicare precauzioni da prendere, possibili difficoltà o imprevisti?

    THANK YOU!

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    Ciao Colin
    eccomi qui

    nulla di particolare, sviti e sfili, reinfili occhio ai cavi...
    Avviti occhio a non stringere troppo (o troppo poco)
    Possibilmente usa chiavi dinamometriche.

    Togli i bilanceri e sfila le manopole; se non hai il compressore () con la pistola di soffiaggio farai fatica a sfilarle a meno che con una siringa ipodermica inietti Alcool tra la manopola e il metallo...

    Ah dimenticavo, a me e' rimasto in blocco l'accelleratore, ho dovuto regolare le viti al manubrio.

    PS: ma hai preso le pedane arretrate e le Toga ?
    Ultima modifica di Hannibal; 26/08/2008 alle 17:23
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lord Colin Bell
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    Iniettare del WD40 per estrarre le manopole?

    Cavi: non si toccano vero? Non è che, essendo il manubrio più basso, i cavi perdono tensione e si mettono a "ballare"?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    Citazione Originariamente Scritto da Colin Bell Visualizza Messaggio
    Iniettare del WD40 per estrarre le manopole?

    Cavi: non si toccano vero? Non è che, essendo il manubrio più basso, i cavi perdono tensione e si mettono a "ballare"?

    WD40 lubrifica... pero' poi ti resta lubrificato.... e son guai....

    Alcool fa scivolare e poi si asciuga e sparisce....




    Cavi nessun problema.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lord Colin Bell
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    OK!

    Ho del Johhny Walker che non sapevo come utilizzare visto che lo detesto

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di allinside
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    Saliva per estrarre le manopole, col sport bar il cavo frizione toccava sul collettore essendo il manubrio più stretto, fascetta e tutto ok!
    Fai una prova da fermo girando il manubrio a sx e dx per sicurezza

  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Ciao Colin
    eccomi qui

    nulla di particolare, sviti e sfili, reinfili occhio ai cavi...
    Avviti occhio a non stringere troppo (o troppo poco)
    Possibilmente usa chiavi dinamometriche.

    Togli i bilanceri e sfila le manopole; se non hai il compressore () con la pistola di soffiaggio farai fatica a sfilarle a meno che con una siringa ipodermica inietti Alcool tra la manopola e il metallo...

    Ah dimenticavo, a me e' rimasto in blocco l'accelleratore, ho dovuto regolare le viti al manubrio.

    PS: ma hai preso le pedane arretrate e le Toga ?
    non sono stato attento o non hai ancora scritto come ti trovi con il manubrio che hai montato?
    grazie

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    Citazione Originariamente Scritto da allinside Visualizza Messaggio
    Saliva per estrarre le manopole......



    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio
    non sono stato attento o non hai ancora scritto come ti trovi con il manubrio che hai montato?
    grazie
    ciao Apple,
    mi trovo molto bene,
    pero' credo cambiero' le pedane, perche' io sento le gamebe troppo avanti rispetto alla posizione del busto.

    Non che non si riesca ad andare, ma io mi troverei meglio coi piedi piu' indietro di qualche cm.
    Ultima modifica di Hannibal; 26/08/2008 alle 18:58 Motivo: UnionePost automatica
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
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  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Colin Bell Visualizza Messaggio
    Iniettare del WD40 per estrarre le manopole?

    Cavi: non si toccano vero? Non è che, essendo il manubrio più basso, i cavi perdono tensione e si mettono a "ballare"?
    Io ho usato proprio quello, e ti posso assicurare che dopo che dai una pulita alla manopola torna ad aggrapparsi come prima al manubrio.
    Devi regolare i cavi di ritorno e gioco del gas, una volta montato il tutto, operazione molto semplice da effettuare grazie alle regolazioni sui cavi davanti alla manopola dell'acelleratore.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lord Colin Bell
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    La manopola destra dell'acceleratore va sfilata? Oppure viene via assieme a tutto il blocco?

    E poi: quando si reinfila, la manopola fa presa o necessita di qualche collante?

    Hannibal, sto per comprare le Toga, ormai ho deciso: per le pedane arretrate vedo come mi trovo prima con le originali, ho visto che costano care.

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