Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: domanda su chiave per candele

Nuovo TCP Rider
    Moto
    bonnevile 865 iniezione

domanda su chiave per candele

salve a tutti , la mia boneville monta le ngk dpr8ea-9 e decodificando il codice delle candele ngk ho comprato una chiave a bussola per candele con il relativo gommino da 16mm ma quando provo a mettere la chiave noto che non riesce ad acchiappare il dado come se fosse un po' piccola. ho provato pure a forzare ma non ci riesco in alcun modo. ribadisco che secondo il codice della mia candela la chiave è da 16 mm eppure non va bene .

come mai? cosa posso fare?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Guitarman
    Moto
    Ex Thruxton e ora in cerca di Bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da bonnino Visualizza Messaggio
    salve a tutti , la mia boneville monta le ngk dpr8ea-9 e decodificando il codice delle candele ngk ho comprato una chiave a bussola per candele con il relativo gommino da 16mm ma quando provo a mettere la chiave noto che non riesce ad acchiappare il dado come se fosse un po' piccola. ho provato pure a forzare ma non ci riesco in alcun modo. ribadisco che secondo il codice della mia candela la chiave è da 16 mm eppure non va bene .

come mai? cosa posso fare?
    La chiave candela è da 18
    Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    bonnevile 865 iniezione
    grazie guitarman ma allora ho sbagliato a leggere la decodifica della mia candela?

TCP Rider L'avatar di Guitarman
    Moto
    Ex Thruxton e ora in cerca di Bonnie
    grazie guitarman ma allora ho sbagliato a leggere la decodifica della mia candela?
    Di niente!
    Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    senza contare che se hai quel "coso" dell'iniezione aria piazzato di fronte alla candela è sempre un po complicato lavorarci su

volendo prova a fare come ho fatto io (a parte tappare l'iniezione ma la mia bonnie è a carbu) prendi una chiave a tubo del 18 e cerchi di limare l'esterno in maniera che sia sul tondeggiante... dovrebbe infilarsi e girare meglio
    Surfers Rules

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    non hai sbagliato a leggere,esiste la stessa candela con due diversi tipi di esagono .

Nuovo TCP Rider
    Moto
    bonnevile 865 iniezione
    che significa tappare l'iniezione .cmq ieri l'ho smontata e ci ho messo molto tempo per via dell'iniezione che dava fastidio in quanto come hai detto tu la chiave toccava il dado dell'iniezione

Moto
    Bonnie Black 04
    che significa tappare l'iniezione .cmq ieri l'ho smontata e ci ho messo molto tempo per via dell'iniezione che dava fastidio in quanto come hai detto tu la chiave toccava il dado dell'iniezione
    scusate la precisazione,ma i tubicini a fianco delle candele non sono l'iniezione,ma il recupero dei gas di scarico(parte dei gas di scarico viene riimmesso nella miscela aria-benzina per ridurre l'inquinamento)
    ps: con chiavi a cricchetto da 18 lunghe o chiavi modificate é possibile smontare le candele senza per forza smontare il serbatoio

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio
    scusate la precisazione,ma i tubicini a fianco delle candele non sono l'iniezione,ma il recupero dei gas di scarico(parte dei gas di scarico viene riimmesso nella miscela aria-benzina per ridurre l'inquinamento)
    ps: con chiavi a cricchetto da 18 lunghe o chiavi modificate é possibile smontare le candele senza per forza smontare il serbatoio

...veramente non è esatto nemmeno questo.
    Quegli amabili tubicini messi proprio davanti alle pipette delle candele sono i condotti dell'iniezione aria secondaria, non del recupero gas di scarico.
    Un gentile omaggio delle normative anti-inquinamento...

In ogni caso, concordo.
    Usando un "cricchetto" con su una bussola per candele da 18 si manovra con una certa agilità...
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

11. 17/03/2009, 21:03

TCP Rider

Motivo
    errore

Moto
    Bonnie Black 04
    Citazione Originariamente Scritto da Saponetto Visualizza Messaggio
    ...veramente non è esatto nemmeno questo.
    Quegli amabili tubicini messi proprio davanti alle pipette delle candele sono i condotti dell'iniezione aria secondaria, non del recupero gas di scarico.
    Un gentile omaggio delle normative anti-inquinamento...

In ogni caso, concordo.
    Usando un "cricchetto" con su una bussola per candele da 18 si manovra con una certa agilità...
    chiedo venia,hai perfettamente ragione,lo credevo(come nelle automobili)un impianto di recupero e di riutilizzo dei gas di scarico,mentre questo immette ulteriore aria nelle camere di scoppio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima