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Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Intenderei acquistare una Triumph Bonneville: consiglio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di cartesio
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    Intenderei acquistare una Triumph Bonneville: consiglio

    Premetto che sono innamorato delle Triumph e di tutto ciò che ruota attorno a questo marchio (storia, tradizione, classe, fascino, etc.).
    Possiedo già una speed triple del '07, una 1098 Ducati ed un Monster Ducati 696 plus e vorrei acquistare una Bonneville.
    Quale modello mi consigliate?
    Salut
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di mikpas
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    Citazione Originariamente Scritto da cartesio Visualizza Messaggio
    Premetto che sono innamorato delle Triumph e di tutto ciò che ruota attorno a questo marchio (storia, tradizione, classe, fascino, etc.).
    Possiedo già una speed triple del '07, una 1098 Ducati ed un Monster Ducati 696 plus e vorrei acquistare una Bonneville.
    Quale modello mi consigliate?
    Salut


    anche una t100 black sobria ma sempre bonnie......e poi se vuoi si personalizza da dio......
    MEGLIO ESSERE ODIATI CHE NON ESSERE CONSIDERATI

  4. #3
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
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    direi di spostare fra i modern classic....moderatoriiiii

  5. #4
    Bannato
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    verso Trento...
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    Mrs. Noisy Bonneville Special
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    Citazione Originariamente Scritto da mikpas Visualizza Messaggio
    anche una t100 black sobria ma sempre bonnie......e poi se vuoi si personalizza da dio......
    la t100 black non l'ho mai sentita...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di mikpas
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    la t100 black non l'ho mai sentita...
    C...o chiedo venia stavo ancora lavorando!!!!!!!e ho scritto a babbo!!!!!!!!!!!!!!!volevo scrivere t100 o new........ormai il black della mia speed l'ho sempre in testa!!!!!
    MEGLIO ESSERE ODIATI CHE NON ESSERE CONSIDERATI

  7. #6
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
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    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    direi di spostare fra i modern classic....moderatoriiiii
    Spostato.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
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    in inghilterra vendono una t100 con targa personalizzata t100, una figata ,)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
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    calabria.... sud calabria....
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    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
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    cercane una usata e cerca di recuperare anche i pezzi originali.

    differenza sostanziale è la presenza degli iniettori sui modelli dal 2008 in poi ( che li rende euro 3)

    tra i modelli a carburatori differenza sostanziale è la cilindrata: 790 o 865. qualcosa cambia e te ne accorgi in marcia

    in fondo esistono 3 modelli di riferimento:

    la scrambler:

    865 a carburatori
    865 a iniezione

    entrambe con serbatoio bicolore, medesima cilindrata, stessi cv, con medesime caratteristiche tecniche ( che trovi sul sito) solo quella a carburatori la trovi solo di seconda mano. vi sono altre minime differenze ( es:i fregi in plastica, forma del sebatoio, ecc ecc..)

    la thruxton

    865 a carburatori
    865 a iniezione

    stesso discorso valido per la scrambler solo che nel modello a carburatori in base all'annata cambia anche il trim sul serbatoio e il colore dei parafanghi rispetto al serbatoio stesso e la presenza dei semimanubri ( carburatore) sostituita con un manubrio a piega in giù

    la bonneville:

    che puoi trovare in versioni:


    black ( tutta nera compresi i carter del motore verniciati a polvere):
    865 a iniezione
    865 a carburatori ( solo usato)
    790 a carburatori (solo usato) ( ma non sono sicuro esista)

    "standard"
    865 a iniezione
    865 a carburatori ( solo usato) monocolore
    790 a carburatori ( solo usato) monocolore o bicolore

    T100
    865 a iniezione
    865 a carburatori ( solo usato)

    SE
    865 a iniezione

    anniversary
    865 a iniezione


    starei a tediarti elencando le macro ( ?) differenze tra ognuna del lotto quindi per brevità:

    black: tutta nera
    standard: tutta colore unico o se 790cc bicolore con dorso serbatoio diverso da parafanghi
    T100: "baffi" sul serbatoio di differente colore bordati da filetti a mano, fregi "eyebrow", carters cromati, contagiri, knee pads ( gomma al lato del serbatoio)
    SE: bicolore, cerchi in lega con anteriore da 18, sella più bassa, altri dettagli...
    anniversary: bicolore ( come la pre unit del 59), stesso equipaggiamento della T100

    preferiscine una senza troppe modifiche ( il bello sarà poi lavorarci nei modi e nei tempi che riterrai opportuni)

    occhio al prezzo; è un periodo che si specula parecchio soprattutto sui modelli a carburatori

    da controllare assolutamente la presenza di ruggine e lo stato della verniciatura ( la triumph in questo sulla linea modern classic pecca parecchio soprattutto se la moto è stata tenuta in località marittime)

    il motore se ben gestito e curato non ha problematiche di affidabilità ( al massimo salta il pick up o la batteria va a quel paese ma sono situazioni ripristinabili senza vendere un rene)

    assicurati che gli scarichi che monta siano omologati ( spesso si bafflectomizzano gli originali cioè si "aprono" e questa è una modifica irreversibile che non comporta alcun problema alla moto ma ... vallo a spiegare alle forze dell'ordine!!) o si usano modelli come le TOR ( "Triumph off road" quindi inadatte a circolare su strada) o le TOGA ( non omologate ache queste) giusto per citare le situazioni più comuni.

    gli accessori originali che ti vengono forniti con un usato possono notevolmente incidere sul valore della moto ( fatti un giro sul sito triumph e vedrai che cosatano davvero un'esagerazione) per cui non stupirti se un maniglione posteriore, una coppia di staffe portaborse, un piccolo cupolino, un tappo con chiave ed una sella speciale vengono computati quasi mille euro)

    controlla bene il chilometraggio perchè gli ammortizzatori posteriori non sono "the best" quindi in condizioni di utilizzo cittadino prolungato specie se a pieno carico potrebbero non essere al top

    in ultimo ( come in qualsiasi altra moto a raggi) controlla bene raggi e cerchioni

    a parte questo benvenuto e .... buon appetito!!
    Ultima modifica di Onda calabra; 26/03/2009 alle 23:22

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di feanor
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    Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    cercane una usata e cerca di recuperare anche i pezzi originali.

    differenza sostanziale è la presenza degli iniettori sui modelli dal 2008 in poi ( che li rende euro 3)

    tra i modelli a carburatori differenza sostanziale è la cilindrata: 790 o 865. qualcosa cambia e te ne accorgi in marcia

    preferiscine una senza troppe modifiche ( il bello sarà poi lavorarci nei modi e nei tempi che riterrai opportuni)

    occhio al prezzo; è un periodo che si specula parecchio soprattutto sui modelli a carburatori

    da controllare assolutamente la presenza di ruggine e lo stato della verniciatura ( la triumph in questo sulla linea modern classic pecca parecchio soprattutto se la moto è stata tenuta in località marittime)

    il motore se ben gestito e curato non ha problematiche di affidabilità ( al massimo salta il pick up o la batteria va a quel paese ma sono situazioni ripristinabili senza vendere un rene)

    assicurati che gli scarichi che monta siano omologati ( spesso si bafflectomizzano gli originali cioè si "aprono" e questa è una modifica irreversibile che non comporta alcun problema alla moto ma ... vallo a spiegare alle forze dell'ordine!!) o si usano modelli come le TOR ( "Triumph off road" quindi inadatte a circolare su strada) o le TOGA ( non omologate ache queste) giusto per citare le situazioni più comuni.

    gli accessori originali che ti vengono forniti con un usato possono notevolmente incidere sul valore della moto ( fatti un giro sul sito triumph e vedrai che cosatano davvero un'esagerazione) per cui non stupirti se un maniglione posteriore, una coppia di staffe portaborse, un piccolo cupolino, un tappo con chiave ed una sella speciale vengono computati quasi mille euro)

    controlla bene il chilometraggio perchè gli ammortizzatori posteriori non sono "the best" quindi in condizioni di utilizzo cittadino prolungato specie se a pieno carico potrebbero non essere al top

    in ultimo ( come in qualsiasi altra moto a raggi) controlla bene raggi e cerchioni

    a parte questo benvenuto e .... buon appetito!!
    piu' che esauriente

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di daveta
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    ad esempio, schienalino 320 euro....

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