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Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: come alzare post e irrigidire forcella Thunderbird

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di stefanodoc
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    come alzare post e irrigidire forcella Thunderbird

    salve ragazzi,

    vorrei modificare un po l'assetto del mio Thunderbird. In particolare vorrei irrigidire le sospensioni (troppo morbide) e alzare il posteriore , al limite abbassare anche l'ant.
    se qualcuno ha fatto una o tutte queste modifiche potrebbe dirmi la sua esperienza, i pezzi da comprare o modificare. Il cambiamento avvertito dopo.
    Grazie a tutti!!!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di rompindugi
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    praticamente tutti alziamo dietro o con mono dedicati (con interasse più lungo) o accorciando le biellette io sono a + 8 mm (con un wilbert) ma farò esperimenti fino a +15 forse + 20 mm montado biellette più corte fino a -15 mm,
    per la fork: molle progressive della wilbert, spessore da 4 mm e olio sae 20, forke sfilate di 5 mm (per ora)
    Ultima modifica di rompindugi; 06/04/2009 alle 00:41

  4. #3
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
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    ti ha già detto tutto lui...tieni conto che devi trovare un giusto compromesso che vada bene x te e per la tua guida...

  5. #4
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    in linea di massima son d'accordo, occhio che se irrigidisci ed alzi il posteriore lavorando sul precarico e con biellette rischi che ti si stacchi lo smalto dai denti ad ogni buchetta...
    la moto diventa solo più rigida, e non guadagni maneggevolezza...
    io ti consiglio di lavorare su forcella sfilando le forche di pochi mm (max 4), cambiare le molle con molle progressive (wilbers o technoflex) ed olio dedicato, ad un costo di ca. 150euro.
    io ho cambiato il mono con un mono nuovo di un t.sport e mi trovo molto bene, ovvio rimane sempre un cancello, ma almeno la guidi un bel pò meglio in curva..

    Libra

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ranocchio
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    Ciao LIBRA!

  7. #6
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
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    sul discorso cancello è verissimo....l'importante è riuscire a trovare il giusto compromesso per la propria guida

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di rompindugi
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    poverina ti ha chiamato cancello......non te la prendere daiii....





    certo non sono delle ipermotard...però i veri cancelli non credo siano questi, anzi devo dire che personalmente sono rimasto abbastanza sorpreso del piacere e dalla facilità di guida....
    poi dipende cosa ci si aspetta, è chiaro, ma sono moto fatte per andare a passeggio non certo per danzare tra i cordoli....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di giuino
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    per la forcella con un costo veramente irrisorio si può cambiare l'olio con uno un pò più denso e spessorare le molle con degli spaziatori in pvc (tubo per scarico acqua) di lunghezza 3-4 cm; riduce molto l'affondamento e aumenta il feeling di guida.

    per il posteriore fai come tutti gli altri mono nuovo wilbers o ohlins e vai tranquillo... anche perchè qualsiasi cosa è meglio dell'originale...
    Ultima modifica di giuino; 08/04/2009 alle 09:58 Motivo: connessione pazza...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di stefanodoc
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    Grazie a tutti per le informazioni...

  11. #10
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
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    e ci mancherebbe...qui siam tutti sulla stessa barca

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