Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Questa Bonneville che si spegne da sola... aiuto!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di TangerineBlues
    Data Registrazione
    21/08/06
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonneville T100 W/T 05 Twin Carbs
    Messaggi
    80

    Questa Bonneville che si spegne da sola... aiuto!

    Ciao a tutti.
    Oggi sono un po' triste: volevo fare un giro con la mia Bonnie... ma ho dovuto scegliere di rientrare per un malfunzionamento.
    Vi dico di cosa si tratta (anche se ho già scritto in proposito).
    Velocità tranquilla di crociera (100 km/ora). Dopo aver percorso circa 25 Km, la moto incomincia a singhiozzare. Insomma si spegne e si riaccende subito. Tutto da sola. Fa questo diverse volte. Poi si spegne del tutto, magari quando tiro la frizione per scalare, ma anche no.
    Senza fermarmi, a frizione tirata, riaccendo e riparte subito. Ma dopo qualche minuto ricomincia.
    Nell'ipotesi che fosse un problema elettrico ho provato a cambiare il Pick Up. Non è servito a niente. Mi chiedo:
    è un problema di flusso di carburante? Quindi carburatori o cosa?
    E' un problema elettrico? Centralina o cosa?
    So che questo è accaduto a qualche Speed per un problema di O-ring, ma su Bonneville?
    Ale1980 mi ha chiesto se fossero le candele. Non lo so. Teniamo presente che la moto e di ottobre 2005 ed ha appena 4000 Km.
    Datemi una mano.
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Benzina sporca è l'unica idea che mi viene, prova un'additivo o svuota il serbatoio x un controllo, sempre che non sia un problema elettrico, dubito però le candele visto che hanno solo 4000 km !!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di TangerineBlues
    Data Registrazione
    21/08/06
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonneville T100 W/T 05 Twin Carbs
    Messaggi
    80
    Grazie Ghino.
    Pensi che possa avvadere anche dopo diversi pieni, anche se non l'ho mai svuotata?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da TangerineBlues Visualizza Messaggio
    Grazie Ghino.
    Pensi che possa avvadere anche dopo diversi pieni, anche se non l'ho mai svuotata?
    Bhè non ne ho certezza tutto sta nello sporco che hai raccattato.... magari con qualche pieno sparisce tutto, o magari ti devi mettere con pazienza e pulire bene tutto, poi se hai i carburatori magari qualcosa è anche li dentro, poi ovvio si sta parlando di supposizioni, insomma vai per tentativi è l'unica cosa per adesso senza vedere la moto

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di TangerineBlues
    Data Registrazione
    21/08/06
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonneville T100 W/T 05 Twin Carbs
    Messaggi
    80
    Grazie, procederò per tentativi, anche se mi frulla nella testa qualcosa che ha a che vedere con la centralina. Pare che negli anni scorsi qualche problema in questo senso lo abbiano dato. La mia è centralina è recente, ma non si può mai sapere.
    Cmq puoi imaginare il senso di frustrazione di fronte a qualcosa che non si capisce. Ad ogni modo, per fortuna, meglio avere questo genere di problemi che altro. Ti farò sapere. E' sempre utile.
    :cheers:

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da TangerineBlues Visualizza Messaggio
    Grazie, procederò per tentativi, anche se mi frulla nella testa qualcosa che ha a che vedere con la centralina. Pare che negli anni scorsi qualche problema in questo senso lo abbiano dato. La mia è centralina è recente, ma non si può mai sapere.
    Cmq puoi imaginare il senso di frustrazione di fronte a qualcosa che non si capisce. Ad ogni modo, per fortuna, meglio avere questo genere di problemi che altro. Ti farò sapere. E' sempre utile.
    :cheers:
    Ottimo !!
    Spero che in un modo o nell'altro tu risolva, o almeno arrivi a capire da cosa dipende, cmq in Triumph dovrebbe poter fare una diagnosi in caso fosse la centralina, credo ....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di TangerineBlues
    Data Registrazione
    21/08/06
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonneville T100 W/T 05 Twin Carbs
    Messaggi
    80

    Pare risolto!

    Alla faccia della diagnostica elettronica... abbiamo preso una centralina da un'altra Bonneville e l'ho provata per una sessantina di km. Nessun problema, quindi... pare proprio che sia un malfunzionamento della centralina. Fra un paio di giorni la sostituiremo con una nuova di zecca.
    Ti confermerò il risultato definitivo.
    Un salutissimo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di KDS
    Data Registrazione
    24/03/06
    Località
    Gnoccolandia
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Messaggi
    724
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Benzina sporca è l'unica idea che mi viene, prova un'additivo o svuota il serbatoio x un controllo, sempre che non sia un problema elettrico, dubito però le candele visto che hanno solo 4000 km !!
    A meno che nel lavarla si siano bagnate, alla mia Speed succedeva si singhiozzare ho tolto le candele e ho notato che erano arruginite, cambiate tutto ok

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/12/06
    Messaggi
    1
    ciao,ho avuto lo stesso problema!
    era la centralina che andava in tilt quando si surriscaldava,se dopo spenta la moto la lasci raffreddare e riparte subito, potrebbe essere il mio stesso problema.
    la mia era ancora in garanzia e mi è stata sostituita,spero lo sia anke la tua.
    ti auguro di risolvere magari solo con la sostituzione delle candele o sciokkezze simili.
    a presto ciao

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di TangerineBlues
    Data Registrazione
    21/08/06
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonneville T100 W/T 05 Twin Carbs
    Messaggi
    80
    Ciao Bonni77.
    E si. E' proprio come dici. In effetti abbiamo provato con un'altra centralina ed il difetto è sparito. Quindi la conce di Napoli mi ha cambiato la centralina in garanzia, devo dire con molta sollecitudine.
    Ora non so se è il calore accumulato (può darsi, visto che al momento dei fatti faceva ancora caldo) oppure se si tratta di altro (un paio di versioni or sono era successo, sembra, per il peso).
    Ad ogni modo con la nuova centralina il difetto non si è più riproposto.
    Staremo a vedere.
    Teniamoci informati su eventuali novità (grattandoci i cosiddetti).
    Devo dirti che al momento io non frequento il forum con assiduità. E questo per due motivi: il primo è che non ho molto tempo. Il secondo è che partecipo anche al Forum di Bonnie790.it, che è più specifico per i possessori di Bonneville. Vieni a dare un'occhiata, magari ti trovi meglio ancora. Anche se presto cambierà e verrà formalizzata un'associazione. Ma ancora non conosciamo il regolamento.
    Grazie, Buon Anno e Buona Strada!
    :cheers:

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto! si spegne il motore!
    Di Bray_Hill nel forum Street Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28/06/2012, 12:15
  2. Non si vive di sola Bonneville...
    Di oldbonnie nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 26/05/2011, 15:30
  3. TRIUMPH BONNEVILLE T100 - SOLO KM. 850 IN UNA SOLA PAROLA NUOVA!!!
    Di sandro73k nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/04/2011, 21:24
  4. Street che si spegne aiuto!!!
    Di STAFFETTA nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08/01/2011, 18:42
  5. Aiuto Si spegne
    Di Niky nel forum Street Triple
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10/11/2008, 16:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •