esiste un'alternativa alle originali da applicare senza dover smontare le forcelle?
esiste un'alternativa alle originali da applicare senza dover smontare le forcelle?
non è necessario smonatre le forcelle...devi solo stogliere la strumentazione...togliere il manubrio....togliere la piastra superiore e poi le sfili...quelle che ho io sulla mia sono della LSL...ma basta che trovi delle staffe per foderi da 43 (spero di non sbagliare) e sei a posto
Dipende cosa intendi per alternativa...Se le volessi semplicemente nere, ad esempio, potresti recuperare (se non vuoi verniciare le originali) quelle di una Speed Triple del finire degli anni '90 che sono praticamente identiche ma nere. Attenzione pero' ai foderi dove si agganciano le suddette staffe che sono anch'essi neri, ma di vari cm piu' corti. Ci sarebbero poi le staffe della Thruxton (quella specie di triangoli) che non montano pero' perfettamente..dovresti spostare uno (o entrambi) i perni sui cilindri-foderi. Oppure montare quelle della Bonneville (nere) che sono un unico pezzo con i foderi. Questi cilindri pero',pur avendo la stessa lunghezza, hanno un diametro leggermente inferiore (ma si infilano cmq) e dovresti quindi procurarti delle guarnizioni ad hoc (le originali fanno fatica a starci)...O ancora vai di staffe universali...Se ne trovano tante (cromate e non) su Ebay o altrove...
Fai te.. ;-)