Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 41 di 54 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 538
Like Tree86Likes

Discussione: III cilindri: centralina, ci siamo?

Nuovo TCP Rider
    modifica effettuata, il motore e' tornato a cantare, grazie ragazzi!!!
    L'unica dubbio è che ho fissato le bobine direttamente sui supporti di quelle originali con le fascette e con una più grande al tubo del telaio, sono ben salde ma non so se il calore potrebbe allentarle anche se poi ho visto che anche diversi cavi anche più vicini alla testata sono stati fissati con fascette in plastica dalla casa madre dunque credo che non ci siano problemi.
    voi che ne pensate?
    Grazie infinite a Ignitech ma soprattutto a triumphead!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di caniggs
    Moto
    TBS
    Citazione Originariamente Scritto da marfed75 Visualizza Messaggio
    modifica effettuata, il motore e' tornato a cantare, grazie ragazzi!!!
    L'unica dubbio è che ho fissato le bobine direttamente sui supporti di quelle originali con le fascette e con una più grande al tubo del telaio, sono ben salde ma non so se il calore potrebbe allentarle anche se poi ho visto che anche diversi cavi anche più vicini alla testata sono stati fissati con fascette in plastica dalla casa madre dunque credo che non ci siano problemi.
    voi che ne pensate?
    Grazie infinite a Ignitech ma soprattutto a triumphead!!!
    Io le ho fissate con delle staffe in alluminio che ho costruito appositamente.
    credo marfed che sia meglio per una serie di motivi, non ultimo la necessità che le bobine ( se hai notato hanno gli alloggiamenti delle viti in metallo) vadano a massa in maniera stabile.
    se ho detto una cazzata correggetemi.....appena posso posto delle foto

Nuovo TCP Rider
    grazie se puoi pubblicare delle foto te ne sarei molto grato perché per il discorso della massa non ci avevo pensato!
    ciao grazie

p.s. e se riesco ad avvitare un solo supporto delle nuove bobine per quanto riguarda la massa andrebbe bene ugualmente???
    Ultima modifica di marfed75; 16/08/2015 alle 21:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di ippo112
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Citazione Originariamente Scritto da caniggs Visualizza Messaggio
    Io le ho fissate con delle staffe in alluminio che ho costruito appositamente.
    credo marfed che sia meglio per una serie di motivi, non ultimo la necessità che le bobine ( se hai notato hanno gli alloggiamenti delle viti in metallo) vadano a massa in maniera stabile.
    se ho detto una cazzata correggetemi.....appena posso posto delle foto
    Anch'io sarei grato se riusciste a mettere delle foto del montaggio bobine e dei collegamenti bobine con i cavi candela...
    Ultima modifica di ippo112; 17/08/2015 alle 20:02 Motivo: Unione Post Automatica
    Legend modificata - ecco le foto
    Urban Legend

Nuovo TCP Rider
    ma secondo voi con la modifica si guadagna qualche cavallo?
    perché a me sembra ch va di più'?

TCP Rider L'avatar di triumphead
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Citazione Originariamente Scritto da marfed75 Visualizza Messaggio
    ma secondo voi con la modifica si guadagna qualche cavallo?
    perché a me sembra ch va di più'?
    non ricordo come andava, ma ricordo che quando ho fatto la modifica ho pensato "cazzo, va di più!"

prego marfed!

ma quanti siamo ad aver fatto la modifica ormai?

1) triumphead
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da triumphead Visualizza Messaggio

ma quanti siamo ad aver fatto la modifica ormai?

1) triumphead
    2) truston
    La moto va di più perché è cambiato l'anticipo... Adesso chiamo in causa @tunderstorm che ve lo spiega! Vero Max?
    Ultima modifica di TRUSTon; 26/08/2015 alle 22:42
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    La moto va di più perché è cambiato l'anticipo... Adesso chiamo in causa @tunderstorm che ve lo spiega! Vero Max?
    basta leggere il mio entusiastico post corredato di prove al banco
    centralina Trident 750 su motori 900

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Legend TT 900
    Ciao a tutti.

Ebbene, ci sono arrivato anche io.
    Fino a questa estate i sintomi erano quelli (strappi e scoppiettii vari) e sinceramente pensavo fosse un difetto di carburazione. Nel frattempo ho fottuto anche motorino di avviamento e ruota libera (il primo comprato after market, la seconda originale).
    La moto è stata tutto l'inverno dal meccanico (perché ne ho approfittato per farle fare anche qualche altra modifica).
    Ho speso un bel po' [....], ma pensavo di aver finalmente risolto tutti i problemi.
    Ho ripreso la moto il mese scorso. Ho fatto il primo giro di prova ed era perfetta: fluida e pimpante.
    Il giorno dopo ho fatto un giro un po' più lungo e dopo 100 km circa ero punto e a capo.
    In sostanza negli ultimi 10 mesi ho guidato la moto soltanto un giorno...eh...meglio non dire...
    Credo che serva veramente uno stile British per non perdere la pazienza in questi momenti.
    Ero talmente depresso che pensavo seriamente di non sistemarla più.
    Poi smanettando con il PC ho letto la soluzione dell' Immenso Triumphead e l'ho proposta subito al meccanico (al momento solo nella prima parte "sfasamento bobine").
    Prima di procedere all'acquisto della centralina avrei una domanda da fare al Vate.
    La mia è una Legend un po' particolare perchè monta un motore T300. Come devo procedere? Posso richiedere alla Ignitech una centralina già settata per quel motore? In questo caso quali sono le bobine consigliate?
    Grazie in anticipo.
    E' stato veramente bello leggere tutti i post. Non pensavo che l'amore per le tre cilindri (nostra croce e delizia) potesse scatenare tanta solidarietà.

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Se dovesse servirti.....
    Centralina Ignitech per Triumph Legend

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •