Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 42 di 55 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 549
Like Tree88Likes

Discussione: III cilindri: centralina, ci siamo?

  1. #411
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,652
    Citazione Originariamente Scritto da toniodepascalis Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Ebbene, ci sono arrivato anche io.
    Fino a questa estate i sintomi erano quelli (strappi e scoppiettii vari) e sinceramente pensavo fosse un difetto di carburazione. Nel frattempo ho fottuto anche motorino di avviamento e ruota libera (il primo comprato after market, la seconda originale).
    La moto è stata tutto l'inverno dal meccanico (perché ne ho approfittato per farle fare anche qualche altra modifica).
    Ho speso un bel po' [....], ma pensavo di aver finalmente risolto tutti i problemi.
    Ho ripreso la moto il mese scorso. Ho fatto il primo giro di prova ed era perfetta: fluida e pimpante.
    Il giorno dopo ho fatto un giro un po' più lungo e dopo 100 km circa ero punto e a capo.
    In sostanza negli ultimi 10 mesi ho guidato la moto soltanto un giorno...eh...meglio non dire...
    Credo che serva veramente uno stile British per non perdere la pazienza in questi momenti.
    Ero talmente depresso che pensavo seriamente di non sistemarla più.
    Poi smanettando con il PC ho letto la soluzione dell' Immenso Triumphead e l'ho proposta subito al meccanico (al momento solo nella prima parte "sfasamento bobine").
    Prima di procedere all'acquisto della centralina avrei una domanda da fare al Vate.
    La mia è una Legend un po' particolare perchè monta un motore T300. Come devo procedere? Posso richiedere alla Ignitech una centralina già settata per quel motore? In questo caso quali sono le bobine consigliate?
    Grazie in anticipo.
    E' stato veramente bello leggere tutti i post. Non pensavo che l'amore per le tre cilindri (nostra croce e delizia) potesse scatenare tanta solidarietà.
    La centralina va bene per tutta la serie 30.
    I settaggi ottimali li abbiamo (finalmente) trovati (se ti servono, i miei te li posso inviare senza problemi).
    Alla fine, con il mio TBS attuale, la configurazione migliore (nel mio caso) pare essere essere quella di centralina + bobine Ignitec.
    Andava bene anche con le bobine originali, ma a freddo (intendo in inverno) faticava molto a partire, cosa che non succede con le Ignitech
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #412
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    Ciao tonio,
    e grazie per l'immenso (si, vero, ho messo qualche chilo)
    Io ho guidato la moto 3 ore in 2 anni e più, quindi non disperare...può solo andarti meglio!
    Personalmente sconsiglio la centralina ignitech con le bobine originali: per me non sono state risolutive (anzi!)

    Ora, come ti ha detto l'ottimo eusebius, la soluzione esiste ed è anche abbastanza economica.
    Buon tutto!
    eusebius and toniodepascalis like this.
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  4. #413
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/05/15
    Località
    Lecce
    Moto
    Triumph Legend TT 900
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    La centralina va bene per tutta la serie 30.
    I settaggi ottimali li abbiamo (finalmente) trovati (se ti servono, i miei te li posso inviare senza problemi).
    Alla fine, con il mio TBS attuale, la configurazione migliore (nel mio caso) pare essere essere quella di centralina + bobine Ignitec.
    Andava bene anche con le bobine originali, ma a freddo (intendo in inverno) faticava molto a partire, cosa che non succede con le Ignitech

    Certo Grazie.

    Per me veramente è un mondo nuovo. ma la forza della disperazione mi ha fatto diventare ingegnere elettronico in 5 giorni.
    Scherzi a parte se non è impossibile provo a settarla dal pc.
    In realtà sto aspettando prima di acquistarla, perché domani in ultima spiaggia faccio la prova con un'altra centralina di un TBS per capire se il problema è quello.
    Per il resto sono state fatte tutte le altre prove (ad eccezione dello sfasamento delle bobine suggerito da Triumphead), candele, ponti, pick up e altre bobine.

    Grazie ancora.

    Citazione Originariamente Scritto da toniodepascalis Visualizza Messaggio
    Certo Grazie.

    Per me veramente è un mondo nuovo. ma la forza della disperazione mi ha fatto diventare ingegnere elettronico in 5 giorni.
    Scherzi a parte se non è impossibile provo a settarla dal pc.
    In realtà sto aspettando prima di acquistarla, perché domani in ultima spiaggia faccio la prova con un'altra centralina di un TBS per capire se il problema è quello.
    Per il resto sono state fatte tutte le altre prove (ad eccezione dello sfasamento delle bobine suggerito da Triumphead), candele, ponti, pick up e altre bobine.

    Grazie ancora.
    vederla in un garage è terribile...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di toniodepascalis; 02/05/2016 alle 22:22 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #414
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    Citazione Originariamente Scritto da toniodepascalis Visualizza Messaggio


    vederla in un garage è terribile...
    minchiaseèffiga!!
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  6. #415
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  7. #416
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio

    questo è reato di ISTIGAZIONE A DELINQUERE ed è penalmente perseguibile!!!



  8. #417
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    questo è reato di ISTIGAZIONE A DELINQUERE ed è penalmente perseguibile!!!


    Volevo farvi leggere il mio intervento in quella discussione e non della pcm!
    eusebius likes this.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  9. #418
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Volevo farvi leggere il mio intervento in quella discussione e non della pcm!

    ho letto.... dovevi aggiungere un bel... PRINCIPIANTI!!!

  10. #419
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Bandoale
    Data Registrazione
    01/11/16
    Località
    Prato
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    9
    Cavolo...pure io ho questi problemi da voi riscontrati...ma il meccanico mi ha detto che erano problemi di carburazione e di diaframmi troppo piccoli e filtro aria non orginale che creava problemi...ma a me può dire quello che vuole perchè non ci capisco una beneamata.(ed ho preso la moto da pochi gg)
    Ora mi avete fatto venire il dubbio di aver speso soldi che potevo ben risparmiare...

  11. #420
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Citazione Originariamente Scritto da Bandoale Visualizza Messaggio
    Cavolo...pure io ho questi problemi da voi riscontrati...ma il meccanico mi ha detto che erano problemi di carburazione e di diaframmi troppo piccoli e filtro aria non orginale che creava problemi...ma a me può dire quello che vuole perchè non ci capisco una beneamata.(ed ho preso la moto da pochi gg)
    Ora mi avete fatto venire il dubbio di aver speso soldi che potevo ben risparmiare...
    Se il problema è risolto non li hai buttati, devi ancora ritirarla?
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •