Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 42 di 55 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 549
Like Tree88Likes

Discussione: III cilindri: centralina, ci siamo?

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da toniodepascalis Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

Ebbene, ci sono arrivato anche io.
    Fino a questa estate i sintomi erano quelli (strappi e scoppiettii vari) e sinceramente pensavo fosse un difetto di carburazione. Nel frattempo ho fottuto anche motorino di avviamento e ruota libera (il primo comprato after market, la seconda originale).
    La moto è stata tutto l'inverno dal meccanico (perché ne ho approfittato per farle fare anche qualche altra modifica).
    Ho speso un bel po' [....], ma pensavo di aver finalmente risolto tutti i problemi.
    Ho ripreso la moto il mese scorso. Ho fatto il primo giro di prova ed era perfetta: fluida e pimpante.
    Il giorno dopo ho fatto un giro un po' più lungo e dopo 100 km circa ero punto e a capo.
    In sostanza negli ultimi 10 mesi ho guidato la moto soltanto un giorno...eh...meglio non dire...
    Credo che serva veramente uno stile British per non perdere la pazienza in questi momenti.
    Ero talmente depresso che pensavo seriamente di non sistemarla più.
    Poi smanettando con il PC ho letto la soluzione dell' Immenso Triumphead e l'ho proposta subito al meccanico (al momento solo nella prima parte "sfasamento bobine").
    Prima di procedere all'acquisto della centralina avrei una domanda da fare al Vate.
    La mia è una Legend un po' particolare perchè monta un motore T300. Come devo procedere? Posso richiedere alla Ignitech una centralina già settata per quel motore? In questo caso quali sono le bobine consigliate?
    Grazie in anticipo.
    E' stato veramente bello leggere tutti i post. Non pensavo che l'amore per le tre cilindri (nostra croce e delizia) potesse scatenare tanta solidarietà.
    La centralina va bene per tutta la serie 30.
    I settaggi ottimali li abbiamo (finalmente) trovati (se ti servono, i miei te li posso inviare senza problemi).
    Alla fine, con il mio TBS attuale, la configurazione migliore (nel mio caso) pare essere essere quella di centralina + bobine Ignitec.
    Andava bene anche con le bobine originali, ma a freddo (intendo in inverno) faticava molto a partire, cosa che non succede con le Ignitech
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di triumphead
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Ciao tonio,
    e grazie per l'immenso (si, vero, ho messo qualche chilo)
    Io ho guidato la moto 3 ore in 2 anni e più, quindi non disperare...può solo andarti meglio!
    Personalmente sconsiglio la centralina ignitech con le bobine originali: per me non sono state risolutive (anzi!)

Ora, come ti ha detto l'ottimo eusebius, la soluzione esiste ed è anche abbastanza economica.
    Buon tutto!
    eusebius and toniodepascalis like this.
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Legend TT 900
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    La centralina va bene per tutta la serie 30.
    I settaggi ottimali li abbiamo (finalmente) trovati (se ti servono, i miei te li posso inviare senza problemi).
    Alla fine, con il mio TBS attuale, la configurazione migliore (nel mio caso) pare essere essere quella di centralina + bobine Ignitec.
    Andava bene anche con le bobine originali, ma a freddo (intendo in inverno) faticava molto a partire, cosa che non succede con le Ignitech

Certo Grazie.

Per me veramente è un mondo nuovo. ma la forza della disperazione mi ha fatto diventare ingegnere elettronico in 5 giorni.
    Scherzi a parte se non è impossibile provo a settarla dal pc.
    In realtà sto aspettando prima di acquistarla, perché domani in ultima spiaggia faccio la prova con un'altra centralina di un TBS per capire se il problema è quello.
    Per il resto sono state fatte tutte le altre prove (ad eccezione dello sfasamento delle bobine suggerito da Triumphead), candele, ponti, pick up e altre bobine.

Grazie ancora.

Certo Grazie.

Per me veramente è un mondo nuovo. ma la forza della disperazione mi ha fatto diventare ingegnere elettronico in 5 giorni.
    Scherzi a parte se non è impossibile provo a settarla dal pc.
    In realtà sto aspettando prima di acquistarla, perché domani in ultima spiaggia faccio la prova con un'altra centralina di un TBS per capire se il problema è quello.
    Per il resto sono state fatte tutte le altre prove (ad eccezione dello sfasamento delle bobine suggerito da Triumphead), candele, ponti, pick up e altre bobine.

Grazie ancora.
    vederla in un garage è terribile...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di toniodepascalis; 02/05/2016 alle 22:22 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di triumphead
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino

vederla in un garage è terribile...
    minchiaseèffiga!!
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio

questo è reato di ISTIGAZIONE A DELINQUERE ed è penalmente perseguibile!!!

Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    questo è reato di ISTIGAZIONE A DELINQUERE ed è penalmente perseguibile!!!

Volevo farvi leggere il mio intervento in quella discussione e non della pcm!
    eusebius likes this.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Volevo farvi leggere il mio intervento in quella discussione e non della pcm!

ho letto.... dovevi aggiungere un bel... PRINCIPIANTI!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Bandoale
    Moto
    Legend TT
    Cavolo...pure io ho questi problemi da voi riscontrati...ma il meccanico mi ha detto che erano problemi di carburazione e di diaframmi troppo piccoli e filtro aria non orginale che creava problemi...ma a me può dire quello che vuole perchè non ci capisco una beneamata.(ed ho preso la moto da pochi gg)
    Ora mi avete fatto venire il dubbio di aver speso soldi che potevo ben risparmiare...

Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Bandoale Visualizza Messaggio
    Cavolo...pure io ho questi problemi da voi riscontrati...ma il meccanico mi ha detto che erano problemi di carburazione e di diaframmi troppo piccoli e filtro aria non orginale che creava problemi...ma a me può dire quello che vuole perchè non ci capisco una beneamata.(ed ho preso la moto da pochi gg)
    Ora mi avete fatto venire il dubbio di aver speso soldi che potevo ben risparmiare...
    Se il problema è risolto non li hai buttati, devi ancora ritirarla?
    Cani Sciolti Roma

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •