Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 97
Like Tree244Likes

Discussione: Raccolta fotografica delle Classic a tre cilindri degli iscritti al forum TCP

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Che dire... un gran lavoro, vista dal vero a Verona.
    Ci sono dei particolari che non mi convincono (ad esempio il serbatoio, che trovo troppo piccolo, sproporzionato rispetto alla mole della moto) ma è innegabilmente un bel lavoro

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da edopiva Visualizza Messaggio
    Dopo un lungo studio sono arrivato alla conclusione che la moto adatta per la mia special sarebbe stata una trophy 900 a carburatori.
    I motivi che mi hanno spinto a scegliere tale modello sono molteplici.
    Il primo era il motore, sia per il colore (nero) che per la cavalleria (98 cv). In secondo luogo tale modello aveva la ruota posteriore con cerchio di 17 pollici con gomma di 170 mm. Inoltre tutte le moto con quel motore (trophy, sprint, tiger) avevano lo stesso telaio della Thunderbird Sport, con la differenza che il telaietto posteriore era saldato e a sezione quadrata invece che imbullonato e a sezione circolare. Il forcellone posteriore era molto più accattivante esteticamente di quello della Trhunderbird Sport. Infine il prezzo: dopo una lunga ricerca ho trovato una trophy a € 700,00.
    Appena l'ho comprata (dicembre 2013) , l'ho fatta smontare completamente.
    Mi sono concentrato sul telaietto posteriore della Thuderbird Sport che ho comprato a soli 20 euro in quanto leggermente storto.
    Dal telaio originale è stato eliminata la parte posteriore e sono stati creati gli attacchi per quello posteriore della TBS, nel frattempo rimesso in asse.
    Poi ho comprato la sella della TBS da Kompotech e ho fatto saldare una U dello stesso diametro del telaietto post. che riprendesse la forma della sella.
    Dopo aver parlato con il Vezza di Italian Factory Bike, che aveva utilizzato i cerchi di una ducati GT 1000 per la sua special, ho acquistato i mozzi dei cerchi ducati, li ho verniciati dello stesso rosso con cui in seguito avrei tinto il telaio. Una volta verniciati , li ho spediti alla Fa.BA. che me li ha assemblati con i loro razzi, ai canali Excel da 3,5 e 5,5 entrambi di 17 pollici.
    Poi mi sono rivolto alla CB Officina di Pontassieve per far creare su misura le piastre di sterzo avendo a disposizione una forcella di una R6 del 2008 per la quale la Style and Performarmance di La Spezia aveva creato su misura i piedini.
    La CB Officina ha pertanto realizzato le piastre richieste e i distanziali per il cerchio posteriore che è stato messo in asse.
    Una volta rientrata in carrozzeria , è stato verniciato il telaio di rosso ed è stato dato il trasparente sul serbatoio che era stato acquistato su ebay UK da una ditta indiana, replicato da quello di una bonneville del 1980 con tappo centrale.
    Una volta aerografata la scritta triumph è iniziato il montaggio del motore sul telaio con le ruote nel frattempo gommate.
    Sono stati montati gli scarichi mass e inizialmente un doppio scarico depretto.
    Nel frattempo aveva fatto realizzare da un artigiano il parafango anteriore e il cupolino monosella in alluminino battuto.
    Una volta verniciati il serbatoio , il parafango e il cupolino, veniva rimontato l'impianto elettrico.
    Dopo circa un anno la moto era in pratica pronta.
    Tuttavia c'era qualcosa che non mi convinceva: lo scarico. Anche su questo forum il doppio silenziatore della depretto non aveva riscosso successo.
    Dopo una lunga ricerca ho scelto il megaphone della Spark.
    La moto pertanto era pronta per essere esposta alla fiera di Verona 2015 (Bike Expo) c/o lo stand di CB Officina.
    una volta provata su strada la moto nelle pieghe a destra toccava i collettori, che pertanto sono stati leggermente innalzati e accostati al motore, fino alla versione odierna.
    Questo è l'elenco degli elementi facenti parte di tale progetto
    trophy 900 del 1998 , 98 cv
    telaietto post della TBS
    pedane LLS per la TBS
    piastre di sterzo su misura by CB Officina
    Forcelle R6 2008
    tappi forcelle e valvole di compressione by Alcotech
    portatarga lightech per speed 2011
    adesivi fondo nero con scritta rossa triumph per i cerchi faba
    lucidatura carter lato dx e sx e copri tubo
    realizzazione scritta triumph su foglia di argento by artista locale (Alberto)
    filtri carburatori BMC
    kit spilli carburatori
    tabelle portanumero
    tubi in treccia radiatore olio
    piedini su misura by Style and Performance
    cerchi Faba per ducati gt 1000
    pneumatici michelin pilot
    pompe freno e frizione semiradiali brembo
    pinze radiali brembo della Speed Triple 2011
    Corona pignone e catena passo 525
    parafango anteriore e cupolino monosella by Officine 08
    ammortizzatore Bitubo
    raccordi in treccia by mototechnik
    radiatore olio di una speed triple 2010
    specchietti end bar, serbatoi olio freno anteriore e posteriore e frizione by rizoma
    contagiri e contachilometri by acewell
    semimanubri doppia regolazione by gilles tooling
    fanale 7 pollici nero con angel eye by ebay USA
    supporti faro LLS
    frecce de pretto verniciate a polvere
    batteria a litio
    tubi in treccia
    collettori Mass modificati da Paolo Meccanicamente
    benda per collettori
    silenziatore megaphone Spark
    serbatoio replica bonneville 1980
    tappo monza
    dischi anteriori e posteriore a margherita by purte1
    leve in erga rosse e nere doppia regolazione
    fanale posteriore a led con cornice ricavata dal pieno e anodizzata nero e argento
    copricarburatori anodizzati neri
    vernicatura by carrozzeria Tris
    Appena ho tempo allego anche le foto
    Come si guida con le forcelle cosi corte?
    Il fatto che tu abbia dovuto alzare i collettori mi fa capire quanto tu l'abbia abbassata .
    Se non sono indiscreto quanto ti sono costati i piedini forcella ?

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Ho letto tutta la descrizione e........sono venuto!!!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2011
    La moto è piuttosto agile, ma alla lunga un pó faticosa. Quest'estate sono riuscito a fare 400 km tra passo del muraglione , passo del giogo e passo della futa. I piedini sono un pezzo unico quindi mi sono costati un botto: € 900,00 , € 200,00 in più del costo base.
    Sembrano quelli della MotoGP con la cartuccia pressurizzata...

Mi sono scordato di citare il mitico Albertone (Alberto La Face) di Moto Power, il meccanico che ha reso possibile tutto questo..

Questo è il link di rocket garage che ha fatto una recensione sul suo sito sulla mia moto esposta a Verona
    http://rocket-garage.blogspot.it/201...ne-cb.html?m=1
    Ultima modifica di edopiva; 22/11/2015 alle 22:32

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Citazione Originariamente Scritto da edopiva Visualizza Messaggio
    La moto è piuttosto agile, ma alla lunga un pó faticosa. Quest'estate sono riuscito a fare 400 km tra passo del muraglione , passo del giogo e passo della futa. I piedini sono un pezzo unico quindi mi sono costati un botto: € 900,00 , € 200,00 in più del costo base.
    Sembrano quelli della MotoGP con la cartuccia pressurizzata...

Mi sono scordato di citare il mitico Albertone (Alberto La Face) di Moto Power, il meccanico che ha reso possibile tutto questo..

Questo è il link di rocket garage che ha fatto una recensione sul suo sito sulla mia moto esposta a Verona
    RocketGarage Cafe Racer: T300 by Officine CB
    complimenti bella realizzazione ! io per restare con i piedi a terra resto praticamente originale con la tbs

Thunderbird10.jpg
    cristianow and Tommy71k like this.

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Grandissimo lavoro,complimenti. Tutto bello,anche il serbatoio che però ha il difetto d'essere troppo piccolo per il motorone che ti ritrovi.
    Direi una delle più eccelse customizzazioni viste sino ad ora.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di duncan

La mia T-BIRD '97

Completamente originale, ho anche le borse in pelle.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    headless, fiftyfive and Tommy71k like this.

TCP Rider L'avatar di Wally95
    Moto
    Thunderbird 900
    Originale tranne il manubrio, o sbaglio?

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Wally95 Visualizza Messaggio
    Originale tranne il manubrio, o sbaglio?
    La ho comprata tre anni fa ed era esattamente come ora. Ho solo fatto grande lavoro di cura dei dettagli (bulloneria, carterini copertura fascette scarichi,lucidatura di alcune parti).Sostituzione contagiri e verniciatura parti nere che non erano perfette.Il manubrio lo ho visto su tantissime altre, credo che le prime serie montassero quello.In seguito ho visto che quasi tutte montano quello a fontana che a me piace poco.

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Completamente originale, ho anche le borse in pelle.
    BELLA BELLA!!!

il fascino originale ha sempre il suo perchè!

amico ti do un consiglio.....stai lontano da un certo Samuel, non ti domandare perchè, fallo e basta!!!

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •