Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Epopea sella mono Thunderbird Sport

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di galvanized
    Data Registrazione
    07/05/12
    Località
    Trieste
    Moto
    Thunderbird Sport
    Messaggi
    138

    Epopea sella mono Thunderbird Sport

    Ciao ragazzi, alla fine dopo un pò di consultazioni e di vostri consigli su come intervenire per modificare la mia TBS, (http://www.forumtriumphchepassione.c...ird-sport.html) ho deciso di optare per il kit monoposto proposto dalla Kompotech.Dopo circa due settimane dall'ordine ho ricevuto l'atteso kit, che da descrizione doveva essere pronto al montaggio, della serie "togli l'altra sella, ficcaci questa e vai a farti un giro". Niente di più falso! Fin da subito ho avuto l'impressione che qualcosa non andasse, il kit, peraltro abbastanza grezzo come finiture, non agganciava dietro, la sella risultava corta dal lato serbatoio, era cucita male in maniera asimmetrica, non aveva alcun punto di appoggio stabile e dondolava in maniera incredibile. Pensando di aver palesi limiti tecnici nel montaggio, ho ben pensato di rivolgermi ad un mio amico, meccanico da una vita, che di moto, vespe, e auto ne ha modificate un sacco. La buona notizia è stata che il problema non ero io, quella cattiva...tutto il resto! Volendo partire dalle inezie, il perno di aggancio posteriore era stato montato al contrario, e le viti sotto sella che fissano il codone in vetroresina alla sella vera e propria avevano la testa decisamente troppo alta e andavano a cozzare sul telaio, impendendo così la chiusura del tutto. Problemi fastidiosi, che denotano una scarsa conoscenza del mezzo in questione, a mio avviso, ma facilmente risolvibili. Abbiamo sostituito le viti e invertito il perno. Nuovo problema: il kit era decisamente corto, visto che tra la fine della sella, peraltro come dicevo cucita storta e con punta asimmetrica, e il serbatoio c'era uno spazio decisamente antistetico di un paio di centimetri.Contattata la ditta, i ragazzi mi dicono che hanno spedito più di 150 kit, soprattutto all'estero, e non hanno mai avuto alcun tipo di lamentela, ma si dimostrano comunque molto disponibili e mi dicono che se voglio posso mandargli tutto indietro e ottenere il rimborso: 427 €, per la cronaca, non proprio spiccioli. Dal momento che il mio interesse principale è montare il mono sulla moto, si offrono di fare una nuova sella, un pò più lunga, per sopperire al problema dell'aria tra quest'ultima e serbatoio, fermo restando che se non dovesse andare bene rispedisco tutto indietro. Accetto ed attendo fiducioso, questione di un paio di giorni, mi dicono. Passano altre due settimane e ricevo la nuova sella. In effetti è più lunga ed il problema estetico viene risolto, ma ne emergono altri più tecnici. Il perno comunque non chiude, la scanalatura risulta insufficiente, va aumentata verso l'alto. E vai di lima...Perno.jpg Una volta agganciato il perno, si ha il problema che la sella fa un bell'effetto dondolo, in quanto tra la parte anteriore e il sottostante telaio c'è un bel pò di aria. Ciò ne rende assolutamente impossibile l'utilizzo, perchè oltre all'instabilità del tutto è evidente che la struttura in vetroresina cederebbe molto presto. Per ovviare a questa cosa abbiamo tolto dalla sella originale i 4 spessori in gomma atti proprio ad assolvere questa funzione e li abbiamo applicati dopo aver forato la base. Curiosamente quest'ultima presentava degli inviti proprio in corrispondenza del posizionamento dei quattro tasselli...
    Spessori 1.jpgInvito.jpg
    La sella presenta ancora un leggero movimento laterale in quanto risulta troppo "libera", avrebbe bisogno di qualche ulteriore staffa di fissaggio al telaio, come ad esempio queste due presenti nella sella originale, ma comunque ci siamo, ora il kit è montato, tutto sommato accettabile.Ora si pone il problema ben più grave che ho avuto il "piacere" di constatare: la sella è non è MINIMAMENTE impermeabile!!!Mi hanno detto che questa caratteristica è specificata sul sito, salvo poi constatare che non potevo saperlo dal momento che il sito è giù da un bel pò di tempo. Hanno anche aggiunto che pur avendoci provato in passatp, è per loro impossibile rendere le selle impermeabili, cosa che io invece avevo data per scontata visto che tutti gli altri produttori che avevo contattato prima di scegliere la Kompotech garantivano la tenuta all'acqua tramite cuciture protette. Di certo non mi aspettavo una tenuta simil gore-tex, ma neanche una situazione del genere: l'altro giorno ho preso la moto a due giorni di distanza da un temporale estivo e dopo cinque minuti avevo il sedere completamente fradicio, tant'è che sono dovuto tornare a casa, costretto a cambiare i pantaloni e persino le mutande, nonchè a rimontare la sella originale. E stiamo parlando di due giorni, in luglio, con una temperatura esterna di circa 30 gradi!Tra l'altro, dall'ultima conversazione telefonica è emerso per loro stessa ammissione che hanno avuto per le mani solo una volta una TBS, diversi anni fa e per poco tempo, e non avendo mai ricevuto lamentele in merito alle componenti da loro vendute non potevano sapere se ci fossero particolari problemi...sono l'unico a cui non sembra un atteggiamento serio?!?!?!?Nel frattempo son passati tre giorni e ancora non hanno risposto alla mia ultima mail...peccato, perchè il risultato finale non mi dispiaceva!

    Triumph monosella.jpg
    Ultima modifica di galvanized; 10/07/2014 alle 15:30

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    non entro nel merito, ma vista la cifra pagata è assolutamente inaccettabile tutto
    la mia sella l'ha cucita un vecchietto ex tappezziere ora in pensione, si è preso 60 euro ed è impermeabile (non stagna, ma impermeabile)
    il risultato estetico è bello, ovviamente, ma non è giusto che tu debba investirci ulteriore denaro rispetto a quanto già abbondantemente fatto
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    OT

    Gran bella moto, mi piace molto il colore.... unica cosa... estirpa quel silenziatore da sportivotta giapponese e mettici un bel trombone come si deve

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    maledetto satana .......ed io che volevo prendere tutto il kit per montarlo su di una legend .............e mho dove vado a battare la coccia .......

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    maledetto satana .......ed io che volevo prendere tutto il kit per montarlo su di una legend .............e mho dove vado a battare la coccia .......
    la tua ragazza ti sta contaminando...
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di galvanized
    Data Registrazione
    07/05/12
    Località
    Trieste
    Moto
    Thunderbird Sport
    Messaggi
    138
    Jazz, lo so ma l'ho comprata così, quanto prima spero di riuscire a mettere un bel Mass 3 in 1 o qualcosa di simile...però ti posso garantire che quello che c'è su ora, al di là dell'estetica, abbinato al tre cilindri ha un suono fantastico!
    Samuel, la mia personale esperienza è stata negativa, di sicuro per questo genere di lavori è sempre meglio portare fisicamente la moto, poi vedi tu...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da triumphead Visualizza Messaggio
    la tua ragazza ti sta contaminando...
    hiihhihi e si hai proprio ragione ,a tal proposito parto ora ora per l'Abruzzo e la contaminazione sarà anche e sopratutto culinaria

    Citazione Originariamente Scritto da galvanized Visualizza Messaggio
    Jazz, lo so ma l'ho comprata così, quanto prima spero di riuscire a mettere un bel Mass 3 in 1 o qualcosa di simile...però ti posso garantire che quello che c'è su ora, al di là dell'estetica, abbinato al tre cilindri ha un suono fantastico!
    Samuel, la mia personale esperienza è stata negativa, di sicuro per questo genere di lavori è sempre meglio portare fisicamente la moto, poi vedi tu...
    fosse vicino a casa glie la porterei subito

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di fede78
    Data Registrazione
    29/07/09
    Località
    pesaro
    Moto
    TBS '98
    Messaggi
    1,762
    Il prezzo di questo kit non mi é mai piaciuto, costa quasi come un mas in alluminio ed é di vetroresina se poi uno ci deve lavorare anche sopra ho fatto bene a non farmi tentare

    Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di galvanized
    Data Registrazione
    07/05/12
    Località
    Trieste
    Moto
    Thunderbird Sport
    Messaggi
    138
    Sapreste forse indicarmi altri produttori del il kit mono per Thunderbird Sport? A quale ti riferisci Fede78?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Io ho visto kit completi su eBay.UK ma si parla di 300/350 sterline

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •