Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: info forche doppio disco

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Marty
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    monza
    Moto
    T-BIRD900
    Messaggi
    2,926

    info forche doppio disco

    quali forche doppio disco da montare su t-bird900 di quale moto possono andare bene?
    che te lo dico a fare!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Se non intendi cambiare le piastre di sterzo vanno bene tutte le forcelle con diametro da 43 e lunghe 83 cm ovvero identiche alle tue .

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Marty
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    monza
    Moto
    T-BIRD900
    Messaggi
    2,926
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Se non intendi cambiare le piastre di sterzo vanno bene tutte le forcelle con diametro da 43 e lunghe 83 cm ovvero identiche alle tue .
    no mi interessa il doppio disco
    che te lo dico a fare!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    no mi interessa il doppio disco
    non capisco che vuoi dire scusami.
    hai chiesto quali forcelle che hanno l'attacco per la doppia pinza possono essere montate su tb giusto?
    e io ti ho risposto che se non intendi cambiare le tue piastre di sterzo possono essere montate tutte le forcelle con diametro da 43mm e lunghe 83cm che ovviamente abbiano l'attacco x la doppia pinza(questo non l'ho scritto ma era sottinteso)
    poi se vuoi cambiare pure le piastre di sterzo , diametro steli ,lunghezza forcella allora qui si apre un mondo ,io ti ho dato le misure per rimanere con offset originale e non dover impazzire .

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    La risposta è: Quelle del TBS
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Allora, x fartela breve...se vuoi fare un lavoro definitivo e realmente efficiente questi sono i passi da fare:

    Forcelle usate tbs 600€
    Cerchio con predisposizione doppio disco 400€
    Adattatori pinze bullsc 100€
    Pinze usate, brembo serie oro 150/200€
    Dischi flottanti 200/300€
    E manodopera......

    "DAMMI RETTA, STA BONO!!!"






















    Ps. Non vi spaventate...non sono diventato un esperto di meccanica, sto solo riportando le parole (compreso il commento virgolettato) del mio consigliere ufficiale

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Marty
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    monza
    Moto
    T-BIRD900
    Messaggi
    2,926
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    non capisco che vuoi dire scusami.
    hai chiesto quali forcelle che hanno l'attacco per la doppia pinza possono essere montate su tb giusto?
    e io ti ho risposto che se non intendi cambiare le tue piastre di sterzo possono essere montate tutte le forcelle con diametro da 43mm e lunghe 83cm che ovviamente abbiano l'attacco x la doppia pinza(questo non l'ho scritto ma era sottinteso)
    poi se vuoi cambiare pure le piastre di sterzo , diametro steli ,lunghezza forcella allora qui si apre un mondo ,io ti ho dato le misure per rimanere con offset originale e non dover impazzire .
    ho capito Samuel intendo mantenere le mie piastre e cambiare le forcelle grazie per info
    Ultima modifica di Marty; 02/10/2014 alle 08:00 Motivo: Unione Post Automatica
    che te lo dico a fare!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    ho capito Samuel intendo mantenere le mie piastre e cambiare le forcelle grazie per info
    Di nulla figurati...
    altra domanda .
    vorresti mantenere pure il cerchio da 18 oppure te ne freghi dell'omologazione e monteresti un 17.
    Se vuoi mantener il cerchio da 18 devi prendere solo un mozzo e raggiarlo nel tuo cerchio .

    La soluzione più veloce come ti hanno detto anche qui sopra è trapiantare un anteriore del tbs nella tua ,ma il tbs monta un cerchio da 17 e tu invece da 18 quindi le cose qui si complicano a livello di omologazione e non solo...... la tua moto al posteriore monta un cerchio da 16 che è stato studiato per le geometrie della moto con il cerchio da 18 all'anteriore quindi di conseguenza se monti un 17 all'anteriore io monterei pure un 17 al posteriore ....( questo è un mio pensiero e non è vangelo, ma se ci pensi bene è solo un fattore di equilibri)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Di nulla figurati...
    altra domanda .
    vorresti mantenere pure il cerchio da 18 oppure te ne freghi dell'omologazione e monteresti un 17.
    Se vuoi mantener il cerchio da 18 devi prendere solo un mozzo e raggiarlo nel tuo cerchio .

    La soluzione più veloce come ti hanno detto anche qui sopra è trapiantare un anteriore del tbs nella tua ,ma il tbs monta un cerchio da 17 e tu invece da 18 quindi le cose qui si complicano a livello di omologazione e non solo...... la tua moto al posteriore monta un cerchio da 16 che è stato studiato per le geometrie della moto con il cerchio da 18 all'anteriore quindi di conseguenza se monti un 17 all'anteriore io monterei pure un 17 al posteriore ....( questo è un mio pensiero e non è vangelo, ma se ci pensi bene è solo un fattore di equilibri)
    Una volta che ha tutto non potrebbe raggiare il suo cerchio da 18 sul mozzo tbs?
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Una volta che ha tutto non potrebbe raggiare il suo cerchio da 18 sul mozzo tbs?
    Si può fare e infatti glie l'ho scritto ..... che potrebbe prendere un mozzo e raggiarlo nel suo cerchio senza problemi.
    Comunque sia i costi per tale operazione sono alti in quanto gli servirebbe un anteriore completo ..... forcelle,mozzo,dischi,pinze,tubazioni ......io credo che solo per i pezzi In buono stato gli ci vogliano 1000/1200€ poi se non li monta da solo e se non raggia il cerchio da solo ci verranno altre 200€ di mano d'opera come minimo......
    Ultima modifica di samuel.p; 02/10/2014 alle 22:41

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •