Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: PANICO!!! perdita liquido radiatore...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Localitā
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684

    PANICO!!! perdita liquido radiatore...



    PANICO!!!

    stasera tiro fuori la bimba x fare pochi km verso il centro ed evitare le code...faccio le mie commissioni e tornando verso casa decido di fermarmi dal mecca x chiedergli lumi su dei leggeri vuoti in apertura al minimo, tipo singhiozzi da assenza benzina o simili...

    mi fermo e mentre glielo chiedo la bimba comincia a "pisciare" no, non scherzo, aveva giā avuto piccoli episodi di leggere perdite di liquido dal tubicino di sfogo ma erano goccioline...stasera sembrava un pastore maremmano che segna il territorio...sgorgava liquido a fiume e in 30 secondi ha fatto una pozza di 30/40 cm...

    oltretutto il liquido risulta molto rugginoso!!!
    č uscito dal tubo di scarico del serbatoio secondario che credo si chiami "troppo pieno"...

    Vi dicevo che ho avuto giā alcuni casi ma sempre in seguito a code in cittā o sparate sui passi con notevoli scaldate di motore... ma oggi il liquido fuoriuscito era freddo e il motore segnava 60° anche perchč avevo fatto giusto un paio di km e a Firenze ci sono 16°...in pratica non era in circolo...

    Detto ciō poi abbiamo messo la moto in officina e smontato il serbatoio per aggiungere oltre un litro di liquido...un po' di bolle e schiuma rugginosa...

    PANICOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    la mia bimba nuova ha giā la bua...

    chiedo lumi a voi esperti del settore...si tratta della guarnizione o potrebbe essere altro?

    ah, doverosa precisazione, sono quasi totalmente ignorante in meccanica!!! quindi usate parole semplici...grazie!


    GRAZIE IN ANTICIPO PER IL VOSTRO PREZIOSO AIUTO!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localitā
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di DoppioZeŽo
    Data Registrazione
    20/06/09
    Localitā
    San benedetto del Tronto
    Moto
    t-bird '02
    Messaggi
    322
    Lo fa, ogni tanto deve segnare il territorio....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Data Registrazione
    13/03/06
    Localitā
    Firenze
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Messaggi
    1,618
    tieni illiquido a livello..senno' fai come me

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Localitā
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da DoppioZeŽo Visualizza Messaggio
    Lo fa, ogni tanto deve segnare il territorio....
    č una battuta o davvero ogni tanto lo fanno e non mi devo preoccupare??? non vorrei fraintendere....

    Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    tieni il liquido a livello..senno' fai come me

    quindi dici che basterā tenere sotto controllo il liquido? o come pensa il mio mecca, per non "cuocere" tutto, ci sarā da mettere le mani sulla guarnizione?
    a proposito...ma il liquido tutto rugginoso cosa significa???

    te a che punto sei col "restauro"?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Localitā
    Cittā Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Il liquido rugginoso credo significhi che l'interno del radiatore č sporco.
    Secondo me, tanto per cominciare, non gli farebbe male una pulita con qualche prodotto specifico.....
    Poi, per le perdite di liquido, se vengono dallo sfiato, in condizioni normali significa che c'č troppo liquido, pero dopo una o due sbuffate dovrebbe rifarsi il livello e non farlo pių....
    Una prova che potresti fare č togliere tutto il liquido (e giā che ci sei pulire il radiatore)rimettere tutto a livello preciso e vedere se te lo rifā........

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Data Registrazione
    13/03/06
    Localitā
    Firenze
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Messaggi
    1,618
    jazz ha detto tutto

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Localitā
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Il liquido rugginoso credo significhi che l'interno del radiatore č sporco.
    Secondo me, tanto per cominciare, non gli farebbe male una pulita con qualche prodotto specifico.....
    Poi, per le perdite di liquido, se vengono dallo sfiato, in condizioni normali significa che c'č troppo liquido, pero dopo una o due sbuffate dovrebbe rifarsi il livello e non farlo pių....
    Una prova che potresti fare č togliere tutto il liquido (e giā che ci sei pulire il radiatore)rimettere tutto a livello preciso e vedere se te lo rifā........
    č un lavoro che posso fare da solo o serve il mecca? Samuel tempo fa, parlando delle piccole perdite saltuarie, mi aveva anche suggerito di fare lo spurgo...

    sono ignorante in meccanica ma la manualitā non mi manca e h voglia di imparare a fare QUASI tutto, quindi se si tratta di togliere il serbatoio e fare operazioni semplici tipo aprire qualche tappo x svuotare il circuito, mettere prodotti x la pulizia e ripristinare ci posso pensare io , se avete voglia di darmi le indicazioni necessarie...birra x tutti!!!!

    Grazie ragazzi!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Localitā
    Cittā Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Lo spurgo puoi farlo tranquillamente da solo.. la pulizia del radiatore non saprei, ma non credo sia nulla di difficile, ma onestamente non l'ho mai fatta....

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Localitā
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Lo spurgo puoi farlo tranquillamente da solo.. la pulizia del radiatore non saprei, ma non credo sia nulla di difficile, ma onestamente non l'ho mai fatta....
    Grazie Igor

    X lo spurgo ho giá le istruzioni... vediamo anche gli altri saggi cosa mi consigliano di fare, purtroppo ho giā potuto constatare che su questo tipo di moto ne sapete pių voi che ce l'avete e ci smanettate da sempre piuttosto che il mio mecca che é bravissimo ma specializzato su motard (ha un team!) e su sportive...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Localitā
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Se fosse la guarnizione dovresti vedere segni di liquido refrigerante anche nell'olio motore che dovrebbe essere "schiumoso", correggetemi se sbaglio!

    Io a suo tempo ho sostituito da solo la pompa dell'acqua, č una stupidaggine da fare ed č spiegato molto bene nel manuale di officina (fammi sapere se ti serve), perciō lo spurgo credo sia ancora pių semplice! Unica raccomandazione che mi sento di farti č di stare attento nello stringere le viti (soprattutto quelle su parti in lega o direttamente sul motore) altrimenti rischi di spanarle e poi sistemarle č una rottura di balle.
    Ultima modifica di T333; 09/11/2014 alle 10:51

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •