Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: aiuto, anche la mia legend non parte

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912

    aiuto, anche la mia legend non parte

    Ieri dopo lungo penare ho finalmente finito di riassemblare la moto! è venuta uno spettacolo, almeno per il mio gusto personale, ma attualmente è buona solo da guardare perché non va assolutamente in moto.. Qualche colpetto di tosse lo tira ma il motore di mettersi a girare non ne vuole sapere. Qualcosa per la verità mi gira ma non è il motore..

    I carburatori sono appena stati revisionati dalla Keihin che li ha anche tarati per lo scarico aperto e i filtri conici. La benzina c'è e scende regolarmente nei carburatori, le vaschette le ho riempite svitando le viti sotto di esse, l'impianto elettrico funziona perfettamente ma non c'è niente da fare, non parte..

    Nella discussione di gionas71 (la mia legend non parte) eusebius consigliava di cambiare le candele. Le mie dovrebbero essere quasi nuove ma vorrei provare a cambiarle.

    Vado con le domande:

    Quali candele devo montare? Il tizio della keihin che mi ha revisionato i carburatori mi ha detto di montare candele senza la R davanti alla sigla ma non ho la più pallida idea di cosa significhi, qualcuno mi illumina per favore?

    Stasera ho provato a smontarle e mi sono accorto che non è un'operazione semplice.. almeno con la chiave che usavo per la vespa.. Ma che razza di chiave ci vuole per smontarle? E bisogna smontare il serbatoio o si riesce anche senza? Mannaggia sti inglesi..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Le candele delle nostre sono le DPR8EA-9 (da manuale di officina).



    Penso che si riferisca al fatto di usare le candele normali e non quelle iridium (o speciali).
    Per smontarle tutte e tre, devi togliere il serbatoio. Io ho comprato una chiave a tubo snodata per toglierle limitando i santi... soprattutto la centrale che è giusto sotto il telaio
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di riboduke
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    lombardia, quasi emilia
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    Messaggi
    558
    Per smontare le candele :
    http://www.forumtriumphchepassione.c...egend-ecc.html

    Ma non parte proprio per niente, o fa qualche scoppiettio e poi non resta accesa?
    Facci sapere

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Per smontare le candele devi nell'ordine:

    Togliere il serbatoio;
    Maledire svariate divinità per togliere quella centrale, perchè il trave del telaio ti intralcia non poco.

    Come dice giustamente Eusebius, se ti prendi una chiave snodata, ti fai solo metà del calendario e non tutto....

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Dopo diversi tentativi ha dato qualche colpo di tosse poi più niente..
    Mi ha fatto giusto sentire il suo nuovo vocione (da pelle d'oca..) poi si è ammutolita..
    Mi fa una rabbia.. erano mesi che volevo metterla in moto e adesso se la tira..
    Comunque grazie per le dritte, domani compro chiave e candele e speriamo..

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    ragasssso, è normale che faccia così...

    l'hai trattata da principessa, solo il meglio per lei...l'hai fatta massaggiare, l'hai rivestita tutta, l'hai ritoccata nelle forme....l'hai trasformata in una gnocca di categoria....E ORA SE LA TIRA!!!

    fai una carezza alla moto del vicino di casa e vedrai come torna a farsi cavalcare subito!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Il mio vicino di casa è un cinghiale! Lui e i suoi cuccioli grugniscono a qualsiasi ora del giorno e della notte, hanno in testa solo il cibo e puzzano che impestano.. Non sa neanche cos'è una moto..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Il mio vicino di casa è un cinghiale! Lui e i suoi cuccioli grugniscono a qualsiasi ora del giorno e della notte, hanno in testa solo il cibo e puzzano che impestano.. Non sa neanche cos'è una moto..
    che descrizione carina...

    vien voglia di venire a conoscerlo


    Gianlu mi raccomando, risolvi presto il problema che la primavera è in arrivoooooooo!!!!!!!!!!!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    che descrizione carina...

    vien voglia di venire a conoscerlo


    Gianlu mi raccomando, risolvi presto il problema che la primavera è in arrivoooooooo!!!!!!!!!!!!!
    ...ma..... un paio di foto della bella addormentata?
    mo' siamo curiosi....

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Gianlu mi raccomando, risolvi presto il problema che la primavera è in arrivoooooooo!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]

    Il problema.. del mio vicino? Come vorrei risolverlo a modo mio.. purtroppo non si può fare..

    Vi giro un'anteprima ma in queste foto mancava ancora qualche particolare come frecce anteriori e specchi che ora ci sono. In futuro metterò nel serbatoio una striscia centrale di pelle trapuntata e i due paraginocchia, sempre della stessa pelle della sella. Poi sto aspettando dall'Inghilterra un collettore in inox di un Trident 750, dopodiché per questo anno mi fermo e me la godo.

    image1 (1).jpgimage1 (2).jpgimage1.jpgimage2.jpg

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •