Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: sto per mettermi a piangere.......

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684

    sto per mettermi a piangere.......

    Non bastava aver cotto la guarnizione di testa?
    Non bastava essere stato un mese senza moto?
    Non bastavano tutti i soldi spesi per sistemarla?

    A quanto pare no...

    Venerdì ho ritirato la moto, guarnizione nuova, distribuzione e tagliandino generale...
    Sabato mattina bel giretto nel Chianti, tutto fila liscio come l'olio... Sapevo di avere la carburazione da perfezionare ma invece sembra che giri tutto perfettamente e ne ero entusiasta!!!

    Domenica mattina fisso col buon Bortolo sull'Appennino tra Firenze e Bologna e vado...la moto gira sempre benissimo ma in rilascio scoppietta, anzi, sbombarda che nemmeno la guerra del 15-18!!!

    Bortolo testimone che andavo tranquillo a parte questi schianti...che nel resto della giornata vanno peggiorando fino a quando la moto non mi tiene neanche il minimo e mi si spegne ogni volta che mi fermo

    Alcuni di voi mi suggeriscono mezzo giro di vite della benzina e oggi vado tranquillo da Vittorio (ex numero3 di Firenze, il guru delle Classic a Firenze) ed invece sono tornato a casa a piedi!

    Sembra che ai bassi si spenga un cilindro, che non arrivino impulsi... Spero che si capisca quello che scrivo perché lo sapete che non ci capisco una benemerita ceppa di miiinnnnkiaaaaaaa!
    Insomma, ha trovato la bobina morta e l'ha sostituita...niente! Ha controllato il cavo/pipetta ma niente...sembra che il problema sia a monte.....
    Centralina?

    E se fosse perché solo ai bassi? La moto va benissimo, non gira a 2, lo fa solo quando chiudo il gas e di conseguenza fa gli schianti...vista da dietro c'era lo scarico destro che sembrava una luce strobo...flash sbam flash sbam flash sbam!!!

    Ah, la bobina è la prima partendo da dietro e il cilindro addormentato è quello di destra...

    Idee?
    Suggerimenti?
    Soluzioni?

    Stasera era tardi e la moto era calda, domartina il mecca esaminerà meglio il problema...incrocio le dita!
    Ultima modifica di GianlucaFlorence; 12/05/2015 alle 21:23

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TopoTettaiolo
    Data Registrazione
    22/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    Legend
    Messaggi
    589
    Fa storie ad entrare in moto,?
    O entra al primo colpo?
    Di me la gente dice
    che sono un mercenario
    soltanto per bottino
    soltanto per denaro.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Pikup?

    inviato con la fionda.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TopoTettaiolo
    Data Registrazione
    22/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    Legend
    Messaggi
    589
    La chitarra?
    Di me la gente dice
    che sono un mercenario
    soltanto per bottino
    soltanto per denaro.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Fa storie...molte! Sabato entrava in moto subito...
    Cosa sono pickup e chitarra?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Fa storie...molte! Sabato entrava in moto subito...
    Cosa sono pickup e chitarra?
    Ho sbagliato ha scrivere invece che pikup(componente della chitarra) si scrive pick-up e serve Nei motori ad accensione.

    comandata l'impianto di accensione è quell'insieme di componenti che servono per la generazione della scintilla, che determina l'inizio della combustione.


    inviato con la fionda.

  8. #7
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    provo a dire la mia: centralina?

    da come lo descrivi, mi viene da pensare quella o a quello che ipotizza Samuel...
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Data Registrazione
    08/03/12
    Località
    trento
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    Messaggi
    1,334
    hai provato a fare la modifica delle bobine spostando quella centrale dall'altra parte del telaio ? (da qualche parte c'è anche un tutor)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Speriamo sia solo il pick-up ma ho qualche dubbio.. Ragionando e guardando com'è fatto credo che il pick-up non sia altro che un interruttore magnetico o qualcosa di simile che si chiude (o si apre) ogni volta che gli passa davanti un segmento metallico calettato sull'albero motore. In pratica dovrebbe dire alla centralina che l'albero motore è in una posizione (in gradi) ben precisa ed è poi la centralina, tramite un algoritmo, che capisce quando è il momento di dare l'impulso ad ognuna delle bobine e quindi alle candele. Mi posso sbagliare ma credo che se fosse il pick-up andrebbero male tutti i cilindri, non solo uno. Speriamo bene..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Io spero vivamente che non ti serva, ma nel caso qui c'è un po' di roba elettrica a buon prezzo...

    Electrical | Thunderbird 900, Sport, Legend | Parts and accessories for Hinckley Triumph models | Sprint Manufacturing

    Massima solidarietà, Gianluca... tieni duro che il cancello si sistema.

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma si puó piangere sempre al gf ????
    Di valerio80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 04/01/2012, 19:02
  2. Per non mettermi a bucare il parafango
    Di Linus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20/10/2010, 21:59
  3. Vorrei mettermi a piangere.
    Di Valerio75 nel forum Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04/07/2010, 22:06
  4. Qualcuno può mettermi questo logo in file vettoriale?
    Di Vezza nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 10/04/2010, 00:04
  5. mi vien da piangere.....
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09/09/2006, 08:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •