Non bastava aver cotto la guarnizione di testa?
Non bastava essere stato un mese senza moto?
Non bastavano tutti i soldi spesi per sistemarla?
A quanto pare no...
Venerdì ho ritirato la moto, guarnizione nuova, distribuzione e tagliandino generale...
Sabato mattina bel giretto nel Chianti, tutto fila liscio come l'olio... Sapevo di avere la carburazione da perfezionare ma invece sembra che giri tutto perfettamente e ne ero entusiasta!!!
Domenica mattina fisso col buon Bortolo sull'Appennino tra Firenze e Bologna e vado...la moto gira sempre benissimo ma in rilascio scoppietta, anzi, sbombarda che nemmeno la guerra del 15-18!!!
Bortolo testimone che andavo tranquillo a parte questi schianti...che nel resto della giornata vanno peggiorando fino a quando la moto non mi tiene neanche il minimo e mi si spegne ogni volta che mi fermo
Alcuni di voi mi suggeriscono mezzo giro di vite della benzina e oggi vado tranquillo da Vittorio (ex numero3 di Firenze, il guru delle Classic a Firenze) ed invece sono tornato a casa a piedi!
Sembra che ai bassi si spenga un cilindro, che non arrivino impulsi... Spero che si capisca quello che scrivo perché lo sapete che non ci capisco una benemerita ceppa di miiinnnnkiaaaaaaa!
Insomma, ha trovato la bobina morta e l'ha sostituita...niente! Ha controllato il cavo/pipetta ma niente...sembra che il problema sia a monte.....
Centralina?
E se fosse perché solo ai bassi? La moto va benissimo, non gira a 2, lo fa solo quando chiudo il gas e di conseguenza fa gli schianti...vista da dietro c'era lo scarico destro che sembrava una luce strobo...flash sbam flash sbam flash sbam!!!
Ah, la bobina è la prima partendo da dietro e il cilindro addormentato è quello di destra...
Idee?
Suggerimenti?
Soluzioni?
Stasera era tardi e la moto era calda, domartina il mecca esaminerà meglio il problema...incrocio le dita!