Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
Like Tree4Likes

Discussione: Telaietto posteriore TBS su Legend

TCP Rider L'avatar di triumphead
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Ciao e grazie per i complimenti!
    non sono molto informato sull'evento del secolo...adesso lo faccio

la sella...allora...provo a descriverti il processo che ho seguito

ho tolto pelle e imbottitura dalla sella originale, ricavandone esclusivamente la base
    l'ho fissata sulla parte posteriore, ma NON sull'anteriore (non devi infilare il dente di plastica nel suo attacco ma appoggiarlo sulla staffa di ancoraggio del serbatoio)
    ho creato uno spessore più o meno al centro della seduta pilota a cui ho avvitato (in due punti) una lingua di ferro di circa 30 cm della stessa larghezza del dente che funge da attacco anteriore (sotto la staffa di ancoraggio del serbatoio, per intenderci)
    in questo modo il dente di plastica originale poggia sopra la staffa di ancoraggio del serbatoio, mentre il nuovo attacco di ferro si inserisce nell'asola dove prima si ancorava il dente di plastica originale, circa 4 cm più in basso
    a questo punto ho creato degli spessori (io li ho fatti con delle stecche di legno 2cmx2cmx10cm poi rivestite di vetroresina, ideale sarebbe un profiletto di alluminio a sezione quadrata 2x2) tra la base della sella e il telaio sotto la seduta del pilota, proprio dove il telaietto si "infossa". A questi spessori ho ancorato i gommini originali (precedentemente rimossi dalle asole),
    A questo punto la base si ancora alla perfezione ed è stabilissima sotto il culo.
    Io ne ho approfittato per tagliare la base (attaccata alla moto) sia in larghezza che in lunghezza, per poi rifare il bordo in vetroresina (kit riparazone barche 15€ più che sufficiente), modificare l'imbottitura (con cutter e rifinitura con grattugia per formaggio ) e farmela rifoderare a mio piacimento (60€ di tappezziere).
    Se non risagomi la sella, puoi riapplicare l'imbottitura e la """""pelle""""" originali.
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ippo112
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    @triumphaed: hai alzato anche il serbatoio o solo la sella?
    e , se è lecito, come hai fatto?
    Thanks

Scusate ero dal smartphone e non avevo visto la risposta iper dettagliata di triumphead :-(
    Ultima modifica di ippo112; 23/05/2015 alle 06:50 Motivo: Unione Post Automatica
    Legend modificata - ecco le foto
    Urban Legend

TCP Rider L'avatar di ippo112
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Citazione Originariamente Scritto da triumphead Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per i complimenti!
    non sono molto informato sull'evento del secolo...adesso lo faccio

la sella...allora...provo a descriverti il processo che ho seguito

ho tolto pelle e imbottitura dalla sella originale, ricavandone esclusivamente la base
    l'ho fissata sulla parte posteriore, ma NON sull'anteriore (non devi infilare il dente di plastica nel suo attacco ma appoggiarlo sulla staffa di ancoraggio del serbatoio)
    ho creato uno spessore più o meno al centro della seduta pilota a cui ho avvitato (in due punti) una lingua di ferro di circa 30 cm della stessa larghezza del dente che funge da attacco anteriore (sotto la staffa di ancoraggio del serbatoio, per intenderci)
    in questo modo il dente di plastica originale poggia sopra la staffa di ancoraggio del serbatoio, mentre il nuovo attacco di ferro si inserisce nell'asola dove prima si ancorava il dente di plastica originale, circa 4 cm più in basso
    a questo punto ho creato degli spessori (io li ho fatti con delle stecche di legno 2cmx2cmx10cm poi rivestite di vetroresina, ideale sarebbe un profiletto di alluminio a sezione quadrata 2x2) tra la base della sella e il telaio sotto la seduta del pilota, proprio dove il telaietto si "infossa". A questi spessori ho ancorato i gommini originali (precedentemente rimossi dalle asole),
    A questo punto la base si ancora alla perfezione ed è stabilissima sotto il culo.
    Io ne ho approfittato per tagliare la base (attaccata alla moto) sia in larghezza che in lunghezza, per poi rifare il bordo in vetroresina (kit riparazone barche 15€ più che sufficiente), modificare l'imbottitura (con cutter e rifinitura con grattugia per formaggio ) e farmela rifoderare a mio piacimento (60€ di tappezziere).
    Se non risagomi la sella, puoi riapplicare l'imbottitura e la """""pelle""""" originali.
    intereressante ... molto interessante
    apro un post dedicato su sella bicilindrica su trecilindri,
    triumphead se hai voglia accetto consigli
    Legend modificata - ecco le foto
    Urban Legend

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123