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Discussione: erogazione a bassi regimi

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di brigadoon
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    erogazione a bassi regimi

    Buongiorno a tutti, l'erogazione ai bassi regimi della mia tbs del 2003 non è regolare, ma a strappi fino a c.ca 3000 giri, mentre dopo è bella piena e senza problemi, nel traffico è un gran disagio e bisogna sfrizionare spesso, il meccanico dice che è normale e molte moto, tranne quelle più moderne hanno questo problema.

    Non sono convinto, voi che esperienza avete, e quale soluzione ?

    grazie del contributo

    Andrea

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  3. #2
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    Normale non'è sicuramente, anche la mia quando fa molto caldo singhiozza un poco sotto i 3000, ma senza grandi disagi.
    Non sono il migliore esperto, tuttavia è evidente che si tratta di carburazione.
    Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bortolo
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    Citazione Originariamente Scritto da brigadoon Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, l'erogazione ai bassi regimi della mia tbs del 2003 non è regolare, ma a strappi fino a c.ca 3000 giri, mentre dopo è bella piena e senza problemi, nel traffico è un gran disagio e bisogna sfrizionare spesso, il meccanico dice che è normale e molte moto, tranne quelle più moderne hanno questo problema.

    Non sono convinto, voi che esperienza avete, e quale soluzione ?

    grazie del contributo

    Andrea
    le candele sono a posto? comunque direi anche io carburazione, prova a tirare leggermente l'aria e vedi se migliora o peggiora (comunque se è peggiorata col caldo potrebbe essere davvero carburazione, probabilmente grassa)

    ps non mi piace criticare ma un meccanico che dice una cosa del genere mi fa pensare..
    Ultima modifica di bortolo; 05/06/2015 alle 13:05

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
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    sopratutto dovresti dirci se sei in configurazione originale o l'hai spippolata con filtri aperti, scarichi etc etc....


  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Jazz
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    Prima di tutto, cambia meccanico

    Poi, darei una bella pulita ai carburatori e al filtro aria e sostituirei le candele.
    Se non risolvi, si può pensare a qualche magagna elettrica....
    samuel.p and rjng like this.

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ippo112
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    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
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    una delle bellezze dei nostri cancelli è la progressione del motore anche ai bassi regimi,
    non è normale che la moto non sia regolare e strappi ai bassi...
    nella mia esperienza (posseggo una legend da 12 anni) fin dai 2.000 giri la moto deve rispondere in maniera regolare (solo in qualche caso ci potrebbe essere un piccolo "vuoto" sui 3.500/3800 giri appena percettibile - e questo è normale).
    Se cosi non è, due sono le cause: carburazione o problema elettrico (ho scoperto l'acqua calda )

    Ovviamente dipende se la moto è , come già detto, in configurazione originale ....
    in linea di massima se noti che il problema aumenta a motore caldo è probabile che sia un problema elettrico, e quindi in ordine crescente controllerei (pick-up, cavi candela, candele, bobine, centralina),
    viceversa potrebbe essere carburazione, quindi filtro aria, rubinetto benzina, raccordi di gomma dei carburatori, pulizia/revisione/regolazione dei carburatori (specialmente sei hai cambiato terminali o modificato il filtro aria).

    Gli altri esperti del forum potranno sicuramente darti altre dritte ...
    samuel.p and rjng like this.
    Legend modificata - ecco le foto
    Urban Legend

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
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    E' chiaro che il meccanico non conosce la tua Moto,per una diagnosi su forum servono altre info,dal vivo sembrerebbe cosa da poco,inizierei a rifare la carburazione,poi,se persiste,per esclusione. Occorre sapere come è configurata la tua TBS.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  9. #8
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
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    Ti hanno già detto tutto: carburazione o problema elettrico.

    E ribadisco anch'io, che il bello di questi motori, è la progressione e la pulizia nell'erogazione (il mio in configurazione quasi originale è così)
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
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    Tiger Explorer XCX 1215
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    confermo che se la tbs è a punto non soffre neanche con temperature africane !
    l'erogazione è migliore della bonnie efi che ho attualmente visto che i carburatori non soffrono dell'effetto on-off delle iniettate

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di brigadoon
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    tbs 2003
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    il difetto di erogazione non è in accelerazione ma a gas costante nelle marce basse (ad esempio in coda al semaforo a passo d'uomo), non vorrei essermi spiegato male, e soprattutto avere delle pretese assurde..

    la moto è tutta originale le candele sono nuove e la carburazione è stata regolata...

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