Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Legend Help!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/15
    Località
    Arezzo
    Moto
    Triumph Legend
    Messaggi
    23
    Ciao ho acquistato una Legend ieri sera ci ho fatto un primo giretto subito (370 km ) va da Dio!!!! ho avuto anni or sono una Hornet 600 ma nulla in paragone al gusto del 3 cilindri a carburatori!!!
    Mi rivolgo a voi esperti e navigati ormai di questo tipo di mezzo, mi sono letto uno ad uno i vostri post e molte idee mi sono fatto, vi propongo alcune domande che ormai avete visto e rivisto, ma .....portate pazienza, sono un neofita del mezzo e ho bisogno delle mie certezze prima di muovermi, quindi se potete, un vostro consiglio sarà per me prezioso.
    Allora, sono già in mood da personalizzazione vorrei alzare decisamente il posteriore cambiare frecce faro posteriore e manubrio, nonchè accorciare il parafango, (per intendersi la moto di Jazz mi fa impazzire, scusa jazz ma è cosi!)
    in particolare potreste indicarmi la vostra migliore soluzione con codice o nome esatto del modello da poter acuistare on-line il seguente materiale:

    Mono posteriore (vorrei alzarlo abbastanza!)
    Manubrio (uno come la speed triple si trova sui vari cafe race?)
    Frecce anteriori
    Frecce posteriore
    Faro posteriore

    ps
    il parabrezza lo ho già tolto!!
    e il parafango dietro verrà accorciato quanto image1.jpgprima

    Grazie a tutti!!!!!!!

    Aggiungo che non posso spendere un'eredità e che sono imbranatissimo nel fai da te! Conoscete zona Arezzo Firenze qualcuno in gamba che potrebbe aiutarmi a montare il tutto?
    Grazie ancora
    Ultima modifica di dankan74; 11/06/2015 alle 15:50 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da dankan74 Visualizza Messaggio
    Ciao ho acquistato una Legend ieri sera ci ho fatto un primo giretto subito (370 km ) va da Dio!!!! ho avuto anni or sono una Hornet 600 ma nulla in paragone al gusto del 3 cilindri a carburatori!!!
    Mi rivolgo a voi esperti e navigati ormai di questo tipo di mezzo, mi sono letto uno ad uno i vostri post e molte idee mi sono fatto, vi propongo alcune domande che ormai avete visto e rivisto, ma .....portate pazienza, sono un neofita del mezzo e ho bisogno delle mie certezze prima di muovermi, quindi se potete, un vostro consiglio sarà per me prezioso.
    Allora, sono già in mood da personalizzazione vorrei alzare decisamente il posteriore cambiare frecce faro posteriore e manubrio, nonchè accorciare il parafango, (per intendersi la moto di Jazz mi fa impazzire, scusa jazz ma è cosi!)
    in particolare potreste indicarmi la vostra migliore soluzione con codice o nome esatto del modello da poter acuistare on-line il seguente materiale:

    Mono posteriore (vorrei alzarlo abbastanza!)
    Manubrio (uno come la speed triple si trova sui vari cafe race?)
    Frecce anteriori
    Frecce posteriore
    Faro posteriore

    ps
    il parabrezza lo ho già tolto!!
    e il parafango dietro verrà accorciato quanto image1.jpgprima

    Grazie a tutti!!!!!!!

    Aggiungo che non posso spendere un'eredità e che sono imbranatissimo nel fai da te! Conoscete zona Arezzo Firenze qualcuno in gamba che potrebbe aiutarmi a montare il tutto?
    Grazie ancora
    Se sei di Arezzo contatta Jazz, lui ed i ragazzi di "Ferro e Motus di Città di Castello" (dista poco da Arezzo) sapranno consigliarti ed aiutarti a montare quello che ti aggrada, loro hanno anche un salone da parrucchiere/officina, se vuoi Jazz ti fa anche il taglio e piega all'ultima moda .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Il manubrio Speed Triple se vuoi ce l'ho io.
    Quanto ai consigli, ad Arezzo c'è Samuel che è un luminare.
    Per il resto, chiedi & ti sarà dato..... quanto alla Ferro-E motus, siamo a tua disposizione (trovi il link nella mia firma) per ogni tipo di lavoro & trasformazione ti serva


    IMG_9559 (Copia).jpg

    Ultima modifica di Jazz; 11/06/2015 alle 17:10

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    ottimo acquisto ! la legend è la più maneggevole delle classic tricilindriche grazie anche alle gomme che può montare.
    il motore è uguale alle altre quindi prestazioni più che buone per divertirsi o farsi qualche viaggetto.
    per la personalizzazione hai un solo limite ! soldi

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/15
    Località
    Arezzo
    Moto
    Triumph Legend
    Messaggi
    23
    Grazie per i vostri consigli!!
    in effetti nonostante le dimensioni l'ho trovata molto semplice da guidare
    jazz ti ho scritto in Mp ma non riesco a vedere le mail che ti spedisco tra i miei messaggi inviati
    mi confermi di averli ricevuti?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Ricevuti e risposto

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Ciao Dankan74 sono Samuel di Arezzo,
    Se hai bisogno io ho un mono NUOVO appena modificato x un ragazzo che me lo avevano chiesto su commissione e poi non me lo ha ritirato (alza la moto come il tbs) ti lascio il mio numero così in caso avessi bisogno anche di qualche consiglio fai prima a contattarmi .
    3409tre4tre81tre

    inviato con la fionda.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Ciao Dankan e BENVENUTO!!!

    beh, direi che hai un gran kulo abiti vicino ad un luminare dello spippolo come Samuel...qualsiasi cosa tu possa minimamente pensare di fare...lui l'ha già fatta almeno 3 volte!!!
    Occhio xché è contagioso...bravo, esperto, disponibile ma maledettamente contagioso! io prima di conoscerlo volevo lasciare la moto originale.... Ahahagahah...

    Visto che ci sono mi permetto di invitarti al mini raduno dell'élite tricilindrica che si terrà sul Cimone tra 10giorni , vedi il topic

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/05/15
    Località
    Lecce
    Moto
    Triumph Legend TT 900
    Messaggi
    40
    Beh Dankan, ritieniti fortunato. Sei circondato da gente esperta in questo tipo di lavorazioni che sa già dove mettere mani.
    e ti basta fare qualche chilometro per raggiungerli.
    Adesso, come dice Headless, il tuo unico limite è "i soldi".
    ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Ciao Dankan74 sono Samuel di Arezzo,
    Se hai bisogno io ho un mono NUOVO appena modificato x un ragazzo che me lo avevano chiesto su commissione e poi non me lo ha ritirato (alza la moto come il tbs) ti lascio il mio numero così in caso avessi bisogno anche di qualche consiglio fai prima a contattarmi .
    3409tre4tre81tre

    inviato con la fionda.

    Ciao Samuel, scusa se mi inserisco nella discussione, ma ne approfitto per chiederti qualche delucidazione sul mono ammortizzatore.
    La mia Legend credo monti quello originale (ma devo smontarla per essere sicuro al 100%). Prima aveva i semimanubri e quindi la forcella anteriore più bassa di qualche centimetro. adesso ho messo un manubrio con la semipiega (molto più comodo nella guida per il tipo di moto), ma ho come l'impressione che la moto abbia il culo basso (forse anche in previsione di un'eventuale sella biposto e relativo passeggero).
    Non so... forse sono solo delle mie fissazioni, visto che ormai sono diventato "uno spippolatore compulsivo anche io".
    la moto adesso è così

    14.jpg1.jpg
    Ultima modifica di toniodepascalis; 12/06/2015 alle 08:23 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da toniodepascalis Visualizza Messaggio
    Ciao Samuel, scusa se mi inserisco nella discussione, ma ne approfitto per chiederti qualche delucidazione sul mono ammortizzatore.
    La mia Legend credo monti quello originale (ma devo smontarla per essere sicuro al 100%). Prima aveva i semimanubri e quindi la forcella anteriore più bassa di qualche centimetro. adesso ho messo un manubrio con la semipiega (molto più comodo nella guida per il tipo di moto), ma ho come l'impressione che la moto abbia il culo basso (forse anche in previsione di un'eventuale sella biposto e relativo passeggero).
    Non so... forse sono solo delle mie fissazioni, visto che ormai sono diventato "uno spippolatore compulsivo anche io".
    la moto adesso è così

    14.jpg1.jpg

    Gli esperti sapranno darti notizie più precise ma a me sembrerebbe un po' più alta della Legend di serie, da queste foto si valuta male, dovresti farle laterali...forse monta già un mono TBS o semplicemente le biellette/leverggi del TBS stesso...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. era ora.....legend
    Di J JULIUS nel forum Presentazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15/06/2013, 19:22
  2. legend 900
    Di roberto duebirrette nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/05/2011, 16:56
  3. legend 900 tt
    Di newbiker nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/12/2010, 14:35
  4. Legend
    Di CECI nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/09/2010, 20:51
  5. ..ex legend..
    Di kaman.g nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/02/2009, 21:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •