Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Sella

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/15
    Località
    Arezzo
    Moto
    Triumph Legend
    Messaggi
    23

    Sella

    $_53.jpg$_54.jpg$_55.jpg$_56.jpg$_57.jpg
    Ciao a tutti di nuovo!
    E' un sito USA consegna 20 giorni circa 220 euro circa spediti (più eventuali 40 di oneri doganali) hanno anche la versione nera, che ve ne pare?
    gli agganci mi sembrano uguali alla originale legend.
    Altrimenti ne ho trovata una del TB in Inghilterra 175 duri spediti, consegna 10 giorni.
    TB_53.jpgTB_54.jpgTB_55.jpgTB_56.jpgtb_57.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684


    devi però essere sicuro che sia compatibile perchè altrimenti il reso ha dei costi improponibili...

    Prova prima a contattare Jazz privatamente, ne aveva un paio in vendita ed è agganciato ad un tappezziere nelle sue zone (vicine alle tue), magari ti può aiutare...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Consiglio spassionato: se il costo è quello e la fattura è buona, prendila al volo.
    A vedere le foto le misure sono giueste per averla a filo telaio e gli attacchi sembrano assolutamente i suoi.
    Al di là che ora sto un po' incasinato e non potrei fartela in tempi brevi, alla fine ti costerebbe poco meno (detto in tutta onestà e contro interesse).

    Prenderne una a 175 euro e poi dovercene rispendere come minimo altri 100 per modificarla non mi sembra un grande affare....
    Valuterei le ammericane

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Data Registrazione
    08/03/12
    Località
    trento
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    Messaggi
    1,334
    Ultima modifica di alexanderit; 02/07/2015 alle 10:18

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    In alternativa, se non ti importa di avere l'originale integra, affetta e ricopri la tua

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/15
    Località
    Arezzo
    Moto
    Triumph Legend
    Messaggi
    23
    grazie a tutti come sempre!
    Se decido di affettare la mia Igor hai qualche riferimento da darmi per far fare il lavoro?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Citazione Originariamente Scritto da dankan74 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti come sempre!
    Se decido di affettare la mia Igor hai qualche riferimento da darmi per far fare il lavoro?
    Per il rivestimento c'è il tappezziere al quale mi appoggio io e che ha fatto le mie.
    Bravo e preciso

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/15
    Località
    Arezzo
    Moto
    Triumph Legend
    Messaggi
    23
    Ordinata dagli USA speriamo bene!
    Se arriva monto la sella e per adesso mi fermo qui
    image.jpg
    A fine stagione cambio il tronco di legno che ho come mono dietro che mi spezzo la schiena a ogni minima buca!!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Fra72
    Data Registrazione
    16/01/17
    Località
    Bari
    Moto
    Legend
    Messaggi
    3
    Salve a tutti!
    Torno sull'argomento sella Legend...mi spiace farlo perchè argomento trito e ritrito, ma sono un neofita Triumph e assolutamente imbranato!
    Ho da poco acquistato una Legend e la sella proprio non mi garba...ho due idee:

    1) Acquistare sella TB Sport (usata € 180) o - preferibilmente - sella TB (usata da riparare € 120);
    Mi sapreste dire quali modifiche dovrei fare per montare l'una o l'altra tenendo conto che non mi interessa l'apertura a chiave?

    2) Acquistare sella Bonneville (nuova € 200 circa)
    Ho visto qualcuno che ce l'ha sulla Legend o TB/TB Sport. Ho provato a chiedere direttamente ma non hanno saputo dirmi nulla in proposito ("ah non so l'ho presa così!")...Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Su worldoftriumph ho beccato la Gel seat - appunto a circa € 200 - Triumph Bonneville EFI upto 380776 motorcycle parts for Gel Seat | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories
    Secondo voi può andare?
    Grazie!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Citazione Originariamente Scritto da Fra72 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Torno sull'argomento sella Legend...mi spiace farlo perchè argomento trito e ritrito, ma sono un neofita Triumph e assolutamente imbranato!
    Ho da poco acquistato una Legend e la sella proprio non mi garba...ho due idee:

    1) Acquistare sella TB Sport (usata € 180) o - preferibilmente - sella TB (usata da riparare € 120);
    Mi sapreste dire quali modifiche dovrei fare per montare l'una o l'altra tenendo conto che non mi interessa l'apertura a chiave?

    2) Acquistare sella Bonneville (nuova € 200 circa)
    Ho visto qualcuno che ce l'ha sulla Legend o TB/TB Sport. Ho provato a chiedere direttamente ma non hanno saputo dirmi nulla in proposito ("ah non so l'ho presa così!")...Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Su worldoftriumph ho beccato la Gel seat - appunto a circa € 200 - Triumph Bonneville EFI upto 380776 motorcycle parts for Gel Seat | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories
    Secondo voi può andare?
    Grazie!
    Secondo me montare una sella del Bonneville è laborioso e il risultato non è granchè, anche perchè il telaietto reggisella del Bonneville è dritto, quello delle tricilindriche curva in tre punti, di conseguenza la sella sio potrà anche adattare ma è difficile che venga un bel lavoro.
    Sicuramente è migliore la via di prendere una sella ed affettarla per modificarne forma e dimensione, e poi rivestirla ex novo.
    Però, visto che sei di Bari, se non ti interessa mantenere intatta l'originale prova a contattare Alessandro Starace, fa dei gran bei lavori ed ha esperienza sulle tricilindriche
    Ultima modifica di Jazz; 18/01/2017 alle 13:28

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Scambio sella Truxton Contemporary nera gel con sella special mcatwin o galli
    Di graist nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/06/2014, 17:40
  2. Mono Daytona, cupolino Speed, sella gel, modanature sottocodone, borsa da sella.
    Di Paperoga nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/01/2014, 10:22
  3. scambio sella originale bonneville se con Sella per Scrambler con bordino bianco
    Di angelocastellano87 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/09/2013, 07:55
  4. scambio nuova sella artigianale della mia scrambler con sella contemporary o altro..
    Di dadex nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/05/2013, 06:24
  5. ALTEZZA DA TERRA SELLA BONNIE CERCHI LEGA, SELLA DA CAMBIARE?
    Di nick nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25/09/2009, 22:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •