Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 169

Discussione: Consigli per gli acquisti - 2

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di stesed
    Data Registrazione
    13/05/13
    Località
    Brescia
    Moto
    TBS Sport Talamo
    Messaggi
    317

    Consigli per gli acquisti - 2

    Amanti del tricilindrico d'albione, entro prossima settimana parte lo Sportster; mi sto guardando attorno per una Thunderbird. Mi piacerebbe la sport ma quelle che vedo sono fuori budget e mi pare che anche le versioni normali siano abbastanza quotate.
    Andando al sodo: avendo 4000/4200 riesco a trovare qualcosa di decente oppure rischio la sola, al netto della botta di culo? Dall'alto della vostra esperienza che mi dite?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di riboduke
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    lombardia, quasi emilia
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    Messaggi
    558
    Ciao!
    Temo che con quel budget un TBS non lo trovi, a meno di rischiare una sòla...
    Il mio consiglio è di prendere una Legend, che si riesce a trovare a prezzi molto più accessibili, e poi man mano metterci mano (e non dire '' io la lascio così'', perchè non ci crede nessuno) per trasformarla come più ti piace.
    Tieni conto che il motore è il medesimo, e con pochi accorgimenti la puoi potenziare fino alla stessa potenza di un TBS. Particolare non trascurabile, ha la ruota anteriore da 17 e non da 19 come il TB, il che la rende molto più maneggevole. ( a parte che se scendi da una HD, ti sembrerà un'altro pianeta: l'ho guidata quest'estate, e mi è sembrata la peggior ciclistica e freni che abbia mai provato..)

    Da andare a vedere,per esempio:
    Triumph Legend - 2004 Moto e Scooter usato - In vendita La Spezia

    Triumph Legend - 2000 Moto e Scooter usato - In vendita Genova (questa è già modificata con tutti i pezzi originali)

    questa, vicinissima a casa tua: Triumph Legend - 2001 Moto e Scooter usato - In vendita Mantova

    Il consiglio è di vedere, se possibile provarle, e poi trattare fino all'osso, che qualcosa si riesce sempre a spuntare.

    Sempre a disposizione per altre domande. Vai e tienici informati.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    una volta tanto mi permetto di non essere d'accordo col Saggio RiboDuke, anzi, in parte la penso come lui però.....se poi ti piace guidarla forte....se poi ti piace frenare forte...se poi ti piace sentirla stabile.....se poi ti piace l'aspetto più sportivo....

    dai retta a un bischero (come si dice dalle mie parti) fatti un piantino ma tira fuori un millino in più e prendi la Sport!

    se poi invece hai la guida da bradipo e la usi come una custom per allegre girate fuoriporta allora ok, prenditi la Legend

    altrimenti rischi di fare la fine mia e di molti altri monelli della "carboneria tricilindrica" entrando nel tunnel delle modifiche alla ricerca di forcelle tbs o aftermarket (400€ usate se hai culo), cerchio anteriore tbs x montare il doppio disco altrimenti niente staccate assassine (€400-500 usato se hai l'enormissssssimo culo di trovarlo) o mozzo bidisco+ lavoro raggiatura (600€) più pinze e dischi (altri 300-400€)... devo continuare???
    ho menzionato solo l'avantreno...poi ci sarebbero altre cosucce...

    dammi retta, se hai spirito sportivo fai un piccolo sacrificio subito per non doverne fare TANTI dopo!
    in caso contrario...Legend tutta la vita!



    Ah, abbiamo il nostro mentore Samuel che vende un Tbs ( Triumph Thunderbird Sport - Moto Usate ), forse lo ha già venduto ma puoi provare a contattarlo x vedere se vi trovate d'accordo sul prezzo

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di riboduke
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    lombardia, quasi emilia
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    Messaggi
    558
    Ah beh, se ha un millino (o anche uno e mezzo) da aggiungere al budget, sono d'accordo anch'io con Gianluca. Io ero partito dal presupposto che di più non potesse spendere (come succede a me: quando ho una cifra, quella rimane; anzi, pùò solo scendere)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di stesed
    Data Registrazione
    13/05/13
    Località
    Brescia
    Moto
    TBS Sport Talamo
    Messaggi
    317
    Il problema ragazzi è che il piantino verrebbe causato dalla vagonata di bastonate che prenderei, giustamente, da mia moglie........

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da stesed Visualizza Messaggio
    Il problema ragazzi è che il piantino verrebbe causato dalla vagonata di bastonate che prenderei, giustamente, da mia moglie........

    sapesse quanto sto spendendo per upgrade sulla Legend altro che bastonate!!!!!!!!!!

    spiegale che x la tua sicurezza avere una moto con impianto frenante a due dischi e forcelle migliori aumenta la stabilità e la sicurezza del pilota...non vorrà mica mettere a rischio l'incolumità fisica di suo marito x un millino???

    paraculag...ops....spirito di sopravvivenza!!!

  8. #7
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    sapesse quanto sto spendendo per upgrade sulla Legend altro che bastonate!!!!!!!!!!

    spiegale che x la tua sicurezza avere una moto con impianto frenante a due dischi e forcelle migliori aumenta la stabilità e la sicurezza del pilota...non vorrà mica mettere a rischio l'incolumità fisica di suo marito x un millino???

    paraculag...ops....spirito di sopravvivenza!!!
    Decisamente saggio (oltre che atletiho)
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Wally95
    Data Registrazione
    13/02/15
    Località
    Milano
    Moto
    Thunderbird 900
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da riboduke Visualizza Messaggio
    Particolare non trascurabile, ha la ruota anteriore da 17 e non da 19 come il TB, il che la rende molto più maneggevole.
    Senza polemica mi permetto di far notare che il TB ha la ruota anteriore da 18 e non da 19.

    Comunque concordo con chi ti suggerisce di spendere di più, come dice l'adagio "chi più spende meno spende" che non è mai stato più vero che in questo caso.

    Guardane una a caso, la mia, e fatti quattro conti: Ecco la mia Thunderbird

    anche se io l'ho preferita al TBS per via dell'altezza sella prima di scoprire che era facilmente ovviabile.
    Ultima modifica di Wally95; 25/09/2015 alle 19:31 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    se poi invece hai la guida da bradipo e la usi come una custom per allegre girate fuoriporta allora ok, prenditi la Legend
    Stesed, pensaci bene prima di prendere una Legend! Quanto sopra era verissimo nel mio caso, poi ho scoperto questo forum e questo branco di svitati e sono entrato in un tunnel senza fine.. Sono sempre su eBay a comprar pezzi, non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per correre su e giù per le mie colline e mi è venuta una cattiveria addosso che se non sfrego le pedane in terra ogni volta che esco mi sento male..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di stesed
    Data Registrazione
    13/05/13
    Località
    Brescia
    Moto
    TBS Sport Talamo
    Messaggi
    317
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Stesed, pensaci bene prima di prendere una Legend! Quanto sopra era verissimo nel mio caso, poi ho scoperto questo forum e questo branco di svitati e sono entrato in un tunnel senza fine.. Sono sempre su eBay a comprar pezzi, non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per correre su e giù per le mie colline e mi è venuta una cattiveria addosso che se non sfrego le pedane in terra ogni volta che esco mi sento male..
    Diamine!! Sono capitato in una sezione molto pericolosa del forum....
    comunque grazie per i consigli ragazzi...vi terrò aggiornati!

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli per gli acquisti
    Di zerowatt nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/06/2013, 11:56
  2. consigli per gli acquisti
    Di lucaseven nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/10/2012, 17:22
  3. Consigli per gli acquisti
    Di J3k nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/10/2011, 18:43
  4. Consigli acquisti
    Di FeDay675 nel forum Triumph d' epoca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/09/2011, 21:49
  5. Consigli per gli acquisti !
    Di Nothingman nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/03/2009, 11:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •