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Discussione: Montaggio Centralina Ignitech con bobine Jap o originali

  1. #131
    TCP Rider L'avatar di bortolo
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    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    mi ero già letto tutto comunque non ho ancora capito se sia meglio portare l'anticipo a 30 o lasciare 35. ci sono rischi a lasciarlo così? il motore gira benissimo

    ieri piccolo test consumi e ho fatto 150 km con 6 litri, se continua così lascio su questa mappa
    Paolo, questo sotto è il confronto fra alcune mappature dove risulta evidente quanto la tua sia anticipatacsu tutta la curva, non solo in alto:

    confronto curve.jpg
    Anche se il funzionamento del tuo motore è regolare e fluido le differenze fra la tua mappatura e quella originale sono molto grandi, vorrei sbagliarmi ma temo che tu stia correndo il rischio di fare danni.

    Da dove proviene la tua mappatura?
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  3. #132
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    Ultima modifica di headless; 07/09/2018 alle 17:01 Motivo: Unione Post Automatica
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  4. #133
    TCP Rider L'avatar di headless
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    confermate le ottime prestazioni e i consumi calati con la mappa che ho caricato.
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  5. #134
    TCP Rider L'avatar di mquadro
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    Ciao ragazzi,
    Io e mio fratello stiamo aiutando un amico a rimettere in strada l'adventurer del fratello purtroppo deceduto qualche anno fa (non in moto, almeno quello )
    Grazie a @cancellierevolante sto per ricevere una bella Ignitech, poi prenderemo le bobine TL, pipette etc.
    La moto é stock, nessuna modifica, mi sembra di capire che gli zip presi da Cluseau del TriumphRAT siano racing, ma noi cerchiamo l'affidabilità, mi baso sulle tabelle a pag 10 (a memoria), o dopo tanta esperienza qualcuno mi sa consigliare la configurazione adatta?
    Grazie!

    p.s.: sto prendendo queste bobine, qualcuno ha link più "testato"?
    https://www.ebay.it/itm/BOBINA-IGNIT...3e0c9b2&_uhb=1
    Ultima modifica di mquadro; 03/12/2018 alle 11:34 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #135
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    Il link è testatissimo, le presi li anch'io. Calcola che la ignitech va bene anche così come arriva, devi solo cambiare il parametro
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  7. #136
    TCP Rider L'avatar di mquadro
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    Grazie trust, gia comprato! la centralina è stata presa molto tempo fa e l'ex proprietario non l'ha mai aperta, mi sa che una controllata devo dargliela...

  8. #137
    TCP Rider L'avatar di triumphead
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    Ormai andate avanti da soli....anzi sono io ad essere rimasto indietro
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  9. #138
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    Ciao a tutti, dopo 2 anni di lotte con centralina e bobine vorrei fare la modifica alla mia Legend. Purtroppo non so quale centralina comprare e quali bobine jap. Potreste aiutarmi?
    La mia legend è del 99 e non so che centralina monta, se a 10 o 18 pin.
    Grazie.
    Marco
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Sperando di fare cosa gradita e visto che ora siamo almeno una decina ad aver acquistato la centralina Ignitech (e parecchi anche con le bobine Jap, come suggerito da triumphead), apro questa discussione in cui affrontare problemi di montaggio, eventuali settaggi e quanto altro legato a questa modifica, in modo da avere sempre le informazioni a portata di mano

    Partirei dal messaggio di triumphead della discussione III cilindri: centralina, ci siamo? in cui si elenca tutto il necessario per effettuare la modifica.



    Proceduto all'acquisto, bisogna installare il tutto.
    Nel mio caso, la centralina è arrivata pre-programmata e all'interno del pacco, oltre alle bobine tipo jap sopra indicate, al cavo di programmazione USB/seriale (lato centralina l'attacco è un seriale RS232), ho trovato un CD con il programma di gestione della centralina stessa (mi è arrivata la versione 88, come quella che avevo comprato 2 anni fa per l'altro TBS) e due file pronti: uno per l'utilizzo della centralina con le bobine originali a bassa impedenza e uno per l'utilizzo della centralina con le bobine tipo Jap (o anche quelle che vendono loro indicate qui sopra).

    La centralina l'ho montata al posto dell'originale, attaccandola all'esterno della scatola porta batteria utilizzando strisce di velcro, ma volendo, si può mettere sotto la sella (io ho preferito il posto originale).
    Attaccata la centralina al cavo della moto (esistono due versioni di cavo a seconda della versione della centralina: una a 10 e l'altra a 18 pin, ma basta segnalarlo in fase di ordinazione e arriverà la centralina con il cavo pronto), se si utilizza la versione "centralina con bobine a bassa impedenza originali", il lavoro finisce qui. Una volta connessa, basta avviare la moto e il gioco è fatto (naturalmente avendo l'accortezza di caricare il file giusto).

    Nel caso si sostituissero le bobine originali con quelle di tipo jap, qui sarà necessario effettuare qualche lavoretto in più.
    Io non l'ho ancora fatto, pertanto sfrutto istruzioni e foto di tunderstorm, che ha appena effettuato tale lavoro.
    Le bobine hanno forma differente e quindi non pare possibile montarle esattamente come le originali. Pertanto sarà necessario costruire delle nuove staffe o più semplicemente attaccarle al telaio utilizzando le fascette stringicavo (magari quelle un po' grosse ). Aspetto fiducioso contributi e/o commenti su questo da chi le ha già montate .
    Posizionate le bobine, bisognerà collegare i cavi delle candele.
    Per questo, è possibile utilizzare sia i cavi originali che gli aftermarket (es. gli NGK o i Nology).
    Il cavo và bene, quello che cambia è l'attacco alle bobine. Nelle bobine di serie, c'è un polo maschio che si inserisce in una femmina che è nell'estremità del cavo candela, mentre le bobine jap, hanno un attacco a vite.
    Staccare il cavo e inserire il nostro cavo. Ci sono due possibilità:
    1. togliere l'attacco femmina dal nostro cavo e infilare avvitando l'estremità del cavo direttamente nell'attacco a vite della bobina
    2. modellare il suddetto attacco femmina stringendolo un po' e avvitandolo poi nella solita bobina

    Qui di seguito, delle foto gentilmente fornite da tunderstorm in cui è dettagliata questa seconda possibilità













    Come detto sopra, sarà possibile utilizzare i cavi originali o aftermarket.
    Qualora fosse necessario (ad es. nel caso si volessero spostare le bobine e la lunghezza del cavo esistente non fosse sufficiente), esiste la possibilità di unire due spezzoni di cavo candele tramite un adeguato giunto (vedi sotto)



    A grandi linee, questo è quanto necessario al montaggio della modifica centralina e relative bobine.

    Aggiungo un paio di schermate con i settaggi comuni e quelli specifici per bobine originali e bobine jap (valido per utilizzo del software Ignitech in versione 88).

    Anticipo (comune ad entrambe le possibilità):



    Settaggi per uso con bobine originali:



    Settaggi per utilizzo bobine jap:



    Eventuali contributi, saranno bene accetti

  10. #139
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
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    Ciao, le centraline sono diverse anche esteticamente è come dimensioni, fai una foto alla tua e vediamo. La centralina ignitech è la stessa per entrambe cambia solo il connettore, per le bobine poco sopra c'è il link di mquadro che è sicuro altrimenti puoimprenderke direttamente alla ignitech
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    Cani Sciolti Roma
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  11. #140
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
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    Questa è la centralina con connettore a 18 pin



    Puoi tranquillamente fare come suggerito da TRUSTon: posta la foto della centralina così vediamo quale è
    Ultima modifica di eusebius; 29/05/2019 alle 19:37
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

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