Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Semimanubri su Tbs

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di galvanized
    Data Registrazione
    07/05/12
    Località
    Trieste
    Moto
    Thunderbird Sport
    Messaggi
    138

    Semimanubri su Tbs

    Ciao ragazzi, sto seriamente pensando di montare i semimanubri sulla mia Tbs, qualcuno di voi l'ha già fatto? Consigli particolari? Devo effettivamente cambiare i supporti originali del faro?
    Grazie a chiunque vorrà rispondere!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di newbiker
    Data Registrazione
    22/11/10
    Località
    bologna
    Moto
    thunderbird 900 sport
    Messaggi
    651
    in diversi lo hanno fattoe le considerazioni le avrai presto
    se si tratta di un fatto estetico non metto bocca ma a livello di utilizzo i nostri cancelloni diventano sicuramente meno maneggevoli.
    comunque il tentativo lo puoi fare tanto puoi sempre tornare indietro
    triumph thunderbird 900 sport

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Secondo me il miglior compromesso su questi cancelli è un manubrio tipo Monster o Speed.
    Io ho avuto per anni quello della Speed ed era perfetto, ma non sono un "pilotino" quindi non faccio testo, tanto è che ne ho rimontato uno più largo e più alto.

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di galvanized
    Data Registrazione
    07/05/12
    Località
    Trieste
    Moto
    Thunderbird Sport
    Messaggi
    138
    In realtà la mia voglia di montare i semimanubri nasce dopo una prova empirica abbastanza semplice...ho montato l'attuale manubrio rovesciato, andando a ricreare più o meno la posizione dei semimanubri, e devo dire che mi trovo molto meglio: la posizione è più caricata in avanti, ma non troppo, e personalmente mi trovo molto meglio alla guida della moto, la sento molto di più...fermo restando che neanche io sono un "pilotino" e neanche un "pilotone" e le nostre non sono moto da pieghe estreme!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Roma
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Messaggi
    873
    alcuni so trovano meglio con i semi a prescindere...quindi è soggettivo, anche se la maggior parte poi si trova più a suo agio con i manubri.
    Si, per montare i semi devi togliere i cannocchiali reggifaro, ma anche no, se vuoi puoi tagliarli a misura per scoprire la canna forcella quel tanto che basta per inserire il bracciale del semi...mi son spiegato?

    Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di TheDukeOfClubs
    Data Registrazione
    14/06/14
    Località
    Treviglio
    Moto
    Thunderbird Sport Cafè Racer
    Messaggi
    40
    Secondo me i semi a livello estetico non hanno paragoni, certo non sono il massimo della comodità se si sta in sella per ore ed ore... io mi ci trovo benissimo proprio perché mi danno parecchio feeling con l'anteriore.
    Il consiglio se li vuoi montare sul cancello è sicuramente quello di cercare dei semi con un minimo di rialzo, non con i tronchetti a livello dell'anello perché montati sotto la piastra potrebbero risultare veramente bassi e conseguentemente anche le pedane si troverebbero in una posizione poco indicata per la guida con semi.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Qui posso dir la mia...le ho provate tutte..

    Manubrio sportbar...
    Notevole comodità di spostamento,grande feeling in curva,atteggiamento lievemente spavaldo,impatto estetico ottimo.

    Semimanubri(Tommaselli Condor pluriregolabili)
    Si armano sopra la piastra,la multiregolazione permette una spiovenza ma non eccessiva,discreta comodità,ottimo feeling in curva,atteggiamento da sbruffone quel tanto che basta,impatto estetico favoloso.

    Semimanubri sotto la piastra
    Dopo aver montato la semicarena ho dovuto montare dei semimanubri sotto la piastra di sterzo,regolabile la spiovenza,nessuna comodità,culo all'aria,feeling sullo stretto di minchia,feeling sullo stretto in discesa,tipo tornante impiccato,da paura vera,con brividi,scodate,diametro di bucodiculo un micron..atteggiamento da Pilota consumato che Joe Dunlup mifaunasega,impatto estetico da foto continue dei giappi in visita e domande da rispondere a ogni semaforo della circonvallazione,umori femminei sparsi in ogni dove ti accompagnano come un letto di fiori.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di galvanized
    Data Registrazione
    07/05/12
    Località
    Trieste
    Moto
    Thunderbird Sport
    Messaggi
    138
    Grazie ragazzi, siete stati davvero esaustivi...soprattutto Rjng!!!
    Penso che opterò per i semimanubri con un offset alto come suggerito da TheDukeOfClubs..per il fanale vedrò se tagliare i supporti come dice Tunderstorm, non ho ancora trovato dei supporti faro aftermarket che mi piacciano veramente per Tbs...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    863
    I semimanubri sono SOLO sotto alla piastra! Tutto il resto (manubrio acebar, semimanubri rialzati, ecc ecc) sono solo imitazioni per atteggiarsi!



    Se lo fai........fallo bene!
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265
    Buonasera ragazzi, riesumo questo post per non aprirne uno nuovo.
    Dico un eresia, ma le piastre superiori delle 3 cilindri sono uguali a quelle delle 2? Esteticamente sembra proprio di si, il tasto "cerca" non mi ha aiutato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. semimanubri
    Di jeff brill nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/05/2012, 11:33
  2. semimanubri
    Di TripleAlby nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09/04/2012, 22:15
  3. semimanubri
    Di tzunami78 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/10/2010, 20:23
  4. Semimanubri da '43
    Di superpedio nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/05/2009, 03:45
  5. SEMIMANUBRI
    Di Grimaldello nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26/12/2008, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •