Ciao ragazzi, sto seriamente pensando di montare i semimanubri sulla mia Tbs, qualcuno di voi l'ha già fatto? Consigli particolari? Devo effettivamente cambiare i supporti originali del faro?
Grazie a chiunque vorrà rispondere!
Ciao ragazzi, sto seriamente pensando di montare i semimanubri sulla mia Tbs, qualcuno di voi l'ha già fatto? Consigli particolari? Devo effettivamente cambiare i supporti originali del faro?
Grazie a chiunque vorrà rispondere!
in diversi lo hanno fattoe le considerazioni le avrai presto
se si tratta di un fatto estetico non metto bocca ma a livello di utilizzo i nostri cancelloni diventano sicuramente meno maneggevoli.
comunque il tentativo lo puoi fare tanto puoi sempre tornare indietro
triumph thunderbird 900 sport
Secondo me il miglior compromesso su questi cancelli è un manubrio tipo Monster o Speed.
Io ho avuto per anni quello della Speed ed era perfetto, ma non sono un "pilotino" quindi non faccio testo, tanto è che ne ho rimontato uno più largo e più alto.
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
In realtà la mia voglia di montare i semimanubri nasce dopo una prova empirica abbastanza semplice...ho montato l'attuale manubrio rovesciato, andando a ricreare più o meno la posizione dei semimanubri, e devo dire che mi trovo molto meglio: la posizione è più caricata in avanti, ma non troppo, e personalmente mi trovo molto meglio alla guida della moto, la sento molto di più...fermo restando che neanche io sono un "pilotino" e neanche un "pilotone" e le nostre non sono moto da pieghe estreme!
alcuni so trovano meglio con i semi a prescindere...quindi è soggettivo, anche se la maggior parte poi si trova più a suo agio con i manubri.
Si, per montare i semi devi togliere i cannocchiali reggifaro, ma anche no, se vuoi puoi tagliarli a misura per scoprire la canna forcella quel tanto che basta per inserire il bracciale del semi...mi son spiegato?
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Secondo me i semi a livello estetico non hanno paragoni, certo non sono il massimo della comodità se si sta in sella per ore ed ore... io mi ci trovo benissimo proprio perché mi danno parecchio feeling con l'anteriore.
Il consiglio se li vuoi montare sul cancello è sicuramente quello di cercare dei semi con un minimo di rialzo, non con i tronchetti a livello dell'anello perché montati sotto la piastra potrebbero risultare veramente bassi e conseguentemente anche le pedane si troverebbero in una posizione poco indicata per la guida con semi.
Qui posso dir la mia...le ho provate tutte..
Manubrio sportbar...
Notevole comodità di spostamento,grande feeling in curva,atteggiamento lievemente spavaldo,impatto estetico ottimo.
Semimanubri(Tommaselli Condor pluriregolabili)
Si armano sopra la piastra,la multiregolazione permette una spiovenza ma non eccessiva,discreta comodità,ottimo feeling in curva,atteggiamento da sbruffone quel tanto che basta,impatto estetico favoloso.
Semimanubri sotto la piastra
Dopo aver montato la semicarena ho dovuto montare dei semimanubri sotto la piastra di sterzo,regolabile la spiovenza,nessuna comodità,culo all'aria,feeling sullo stretto di minchia,feeling sullo stretto in discesa,tipo tornante impiccato,da paura vera,con brividi,scodate,diametro di bucodiculo un micron..atteggiamento da Pilota consumato che Joe Dunlup mifaunasega,impatto estetico da foto continue dei giappi in visita e domande da rispondere a ogni semaforo della circonvallazione,umori femminei sparsi in ogni dove ti accompagnano come un letto di fiori.
Grazie ragazzi, siete stati davvero esaustivi...soprattutto Rjng!!!
Penso che opterò per i semimanubri con un offset alto come suggerito da TheDukeOfClubs..per il fanale vedrò se tagliare i supporti come dice Tunderstorm, non ho ancora trovato dei supporti faro aftermarket che mi piacciano veramente per Tbs...
I semimanubri sono SOLO sotto alla piastra! Tutto il resto (manubrio acebar, semimanubri rialzati, ecc ecc) sono solo imitazioni per atteggiarsi!
Se lo fai........fallo bene!
cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"
Buonasera ragazzi, riesumo questo post per non aprirne uno nuovo.
Dico un eresia, ma le piastre superiori delle 3 cilindri sono uguali a quelle delle 2? Esteticamente sembra proprio di si, il tasto "cerca" non mi ha aiutato