Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
Like Tree3Likes

Discussione: guarnizione della testa

TCP Rider L'avatar di vincislot
    Nessuna perdita di liquido la moto non scalda più del normale, la ventola l'ho sentita 2 volte l'estate scorsa nel periodo più caldo.
    Sono riuscito a passare dal meccanico, premetto di aver comprato la moto l'anno scorso con il motore rifatto per sfizio dal precedente proprietario a 29000 km. il mecc. sostiene sia un piccolo difetto nella guarnizione o al blocco oppure un montaggio non perfetto, esclude scaldate avendo il problema verso l'esterno a freddo o bulloni della testa allentati (meccanico di grande esperienza ducati ma non triumph) consiglio dato: provare prima con turafalle secondo lui risolvo il problema, altrimenti sostituire la guarnizione sperando non sia un problema sul blocco.

Gianluca, mi piacerebbe moltissimo conoscervi, ma aspetto un raduno più vicino tutti quei km. di autostrada mi annoiano troppo.

le gocce di bagnato le trovo lungo la congiunzione della testa proprio sulla guarnizione non arrivano da altri posti trafilano da lì
    Ultima modifica di vincislot; 03/04/2016 alle 06:15 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da vincislot Visualizza Messaggio
    Nessuna perdita di liquido la moto non scalda più del normale, la ventola l'ho sentita 2 volte l'estate scorsa nel periodo più caldo.
    Sono riuscito a passare dal meccanico, premetto di aver comprato la moto l'anno scorso con il motore rifatto per sfizio dal precedente proprietario a 29000 km. il mecc. sostiene sia un piccolo difetto nella guarnizione o al blocco oppure un montaggio non perfetto, esclude scaldate avendo il problema verso l'esterno a freddo o bulloni della testa allentati (meccanico di grande esperienza ducati ma non triumph) consiglio dato: provare prima con turafalle secondo lui risolvo il problema, altrimenti sostituire la guarnizione sperando non sia un problema sul blocco.

Gianluca, mi piacerebbe moltissimo conoscervi, ma aspetto un raduno più vicino tutti quei km. di autostrada mi annoiano troppo.

le gocce di bagnato le trovo lungo la congiunzione della testa proprio sulla guarnizione non arrivano da altri posti trafilano da lì
    Motore rifatto x sfizio .... scusa ma mi sà tanto di boiata ..... chi é che fà rifare un motore x sfizio? A meno che il precedente proprietario abbia i petroldollari dire che lo ha fatto rifare x problemi .
    Comunque come ti ha detto il tuo meccanico prova con il turafalle (se la magagna é minima risolvi) altrimenti devi tirar giú la testa .

inviato con la fionda.
    Ultima modifica di samuel.p; 03/04/2016 alle 06:52
    rjng likes this.

Quando l'ho comprata con i documenti ho trovato un biglietto dei lavori fatti dal meccanico con il suo timbro ho telefonato e chiesto spiegazioni, mi ha confermato quanto asserito dal venditore, la moto era stata ferma 4/5 anni ed il nuovo proprietario (sicuramente senza problemi economici) aveva voluto la moto come nuova.
    La persona sembrava seria e soprattutto economicamente senza problemi, mi sono fidato, poi come sia andata veramente non lo so ma a questo punto conta poco.
    Ho visto che di turafalle ce ne sono molti tipi e prezzi sai indicarmene uno buono

grazie dell'interessamento

Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Quando l'ho comprata con i documenti ho trovato un biglietto dei lavori fatti dal meccanico con il suo timbro ho telefonato e chiesto spiegazioni, mi ha confermato quanto asserito dal venditore, la moto era stata ferma 4/5 anni ed il nuovo proprietario (sicuramente senza problemi economici) aveva voluto la moto come nuova.
    La persona sembrava seria e soprattutto economicamente senza problemi, mi sono fidato, poi come sia andata veramente non lo so ma a questo punto conta poco.
    Ho visto che di turafalle ce ne sono molti tipi e prezzi sai indicarmene uno buono

grazie dell'interessamento
    Io credo che un generico x radiatori in alluminio vada bene (non l'ho mai usato quindi non saprei indicarti un prodotto valido)
    Ho un amico che lo ha usato la settimana scorsa sul radiatore della sua Alfa (con riscontri positivi) se vuoi domani posso chiedere a lui cosa ha usato (só x certo che lo ha comprato da OBI)

inviato con la fionda.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Arexons 3573
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

grazie gentilissimo

Moto
    Hai risolto il problema di incontinenza ?

inviato con la fionda.

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    grazie gentilissimo
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Hai risolto il problema di incontinenza ?

inviato con la fionda.

e sopratutto, sei pronto per il mini-raduno dell'Elitè???

sto temporeggiando, la perdita è veramente minima il mecca sostiene non sia nulla di grave e mi consiglia il turafalle solo se mi infastidisce quella gocciolina.
    Non ho grande fiducia nel turafalle ho come l'impressione che faccia più danni che benefici, sono indeciso sul da farsi.

Gianluca, mi piacerebbe molto partecipare e conoscervi ma è troppo distante, mi riprometto di venire al prossimo se ad una minore distanza.
    Ultima modifica di vincislot; 12/04/2016 alle 06:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    sto temporeggiando, la perdita è veramente minima il mecca sostiene non sia nulla di grave e mi consiglia il turafalle solo se mi infastidisce quella gocciolina.
    Non ho grande fiducia nel turafalle ho come l'impressione che faccia più danni che benefici, sono indeciso sul da farsi.

Gianluca, mi piacerebbe molto partecipare e conoscervi ma è troppo distante, mi riprometto di venire al prossimo se ad una minore distanza.
    il turafalle non dovrebbe provocare danni, è un rimedio utilizzato abbastanza comunemente.....per assurdo sulle nostre fa più danni il lavaggio (se fatto costantemente è una manna, farlo dopo 10 anni no) che va ad eliminare proprio quei piccoli "tappi" formatisi nel tempo...

riguardo alla distanza ti capisco, comunque dalle tue zone abbiamo una nutrita partecipazione a cui aggregarti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima