Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: guarnizione della testa

  1. #1
    Ciao, mi sono accorto la congiunzione della testata è umida e c'è un po di ruggine potrebbe essere la guarnizione bruciata?

    allego 3 foto1ok.jpg

    2ok.jpgok.jpg

    ho dimenticato di scrivere "che" mi sono accorto

    ho dimenticato di mettere il "che" dopo accorto.
    ma nessuno sa darmi informazioni? sono preoccupato!!
    Ultima modifica di vincislot; 31/03/2016 alle 18:00 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    mah..non è un bel segno,meglio indagare a fondo,a Pavia c'è l'ottimo Ruote a Raggi conce Triumph,un giretto me lo farei ora che la stagione è agli inizi..
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da vincislot Visualizza Messaggio
    Ciao, mi sono accorto la congiunzione della testata è umida e c'è un po di ruggine potrebbe essere la guarnizione bruciata?
    Normalmente la guarnizione bruciata perde verso l'interno e dovrebbero esserci tracce d'olio (a freddo) o schiuma densa (a caldo) nel liquido di raffreddamento, hai controllato?

    Inoltre col peggiorare del difetto il motore dovrebbe scaldarsi maggiormente e dovrebbero esserci problemi di fuoriuscita di liquido dal circuito di raffreddamento perché parte della pressione generata dallo scoppio nella camera di combustione si trasferisce nel circuito di raffreddamento.

    Potrebbe anche essere solo la guarnizione difettosa o montata male (magari le viti della testa sono lente) ma, come ti ha detto Rjng, meglio portarla subito dal meccanico.

    Comunque la cosa strana è la ruggine, in quella posizione non dovrebbe esserci perché cilindro e testa sono in alluminio. Probabilmente la ruggine è all'interno del motore ed è dovuta all'utilizzo di acqua invece di liquido refrigerante (che potrebbe anche aver rovinato la guarnizione e quindi essere la causa della perdita).

    Facci sapere

  5. #4
    Non ho ancora fatto verifiche ma oggi ho controllato la zona fotografata che ieri ho asciugato ed è nuovamente bagnata, moto ferma da 4/5 gg. la consistenza sembra di liquido refrigerante ma non ci sono perdite sopra o almeno non le vedo.
    Vi faccio sapere come procede.
    grazie dei vostri consigli con queste "moto" serve anche il supporto psicologico!!!
    ROBA DA MATT

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da vincislot Visualizza Messaggio
    Non ho ancora fatto verifiche ma oggi ho controllato la zona fotografata che ieri ho asciugato ed è nuovamente bagnata, moto ferma da 4/5 gg. la consistenza sembra di liquido refrigerante ma non ci sono perdite sopra o almeno non le vedo.
    Vi faccio sapere come procede.
    grazie dei vostri consigli con queste "moto" serve anche il supporto psicologico!!!
    ROBA DA MATT
    cioè perderebbe anche con la moto inutilizzata???

    io non ci capisco niente però mi sembra strano visto che il circuito non è in pressione....

    domanda stupidissima, non hai mica lavato e lubrificato la moto nei giorni scorsi? a me è successo di avere un mancamento (visto che ho di recente rifatto TUTTO il motore) vedendo alcune goccioline sotto a motore, carbs e altre parti ma era solo WD40 spruzzato in dose abbondante da quel CIALTRONE del buon Samuel () che nei giorni si era addensato nei punti più critici....

    In bocca al lupo

  7. #6
    Oggi ho asciugato con cura domani vedo se si bagna nuovamente
    sta sporcacciona!!
    anche se tendo ad escluderlo probabilmente non avevo asciugato bene

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da vincislot Visualizza Messaggio
    Oggi ho asciugato con cura domani vedo se si bagna nuovamente
    sta sporcacciona!!
    anche se tendo ad escluderlo probabilmente non avevo asciugato bene
    rimetti a posto la zozzona che a metà maggio DEVI partecipare al Raduno dell'Elitè....anzi, comincia a metterti in contatto coi Carbonari Milanesi che scendono giù tutti assieme.... TI ASPETTIAMO!!!

  9. #8
    Incredibile nel punto della foto 1 ovvero a sinistra questa mattina era nuovamente bagnata (moto spenta da gg.)
    oggi piove prossima settimana vado dal meccanico e vediamo.
    buon fine settimana

    chiedo aiuto a Samuel vediamo se ha mai sentito qualcosa di simile, se non ho capito male nel forum è tra i più esperti!
    Ultima modifica di vincislot; 02/04/2016 alle 13:44 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Hai controllato se il livello del liquido si abbassa?
    La moto scalda molto ?
    La ventola si accende spesso?


    inviato con la fionda.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di nannino
    Data Registrazione
    30/06/14
    Località
    vinci
    Moto
    thunderbird 900 2001
    Messaggi
    116
    se a moto ferma ancora trovi del bagnato, prova con la cosa più banale, guarda i tubi che stanno al blocchetto termostato, che si trova sotto il serbatoio, siano serrati bene, o che lo stesso blocchetto non abbia crepe

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Rocket III] GUARNIZIONE TESTA
    Di METROLOGICO nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/07/2015, 11:32
  2. Problema raffreddamento 955, guarnizione della testa?
    Di Ultimo76 nel forum Speed Triple
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 03/10/2014, 23:34
  3. Problema raffreddamento 955, guarnizione della testa?
    Di Ultimo76 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/09/2014, 08:41
  4. guarnizione testa.........
    Di malvix nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05/08/2010, 09:59
  5. Guarnizione testa speed '03
    Di Imega nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/07/2008, 12:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •