Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Sono stato tentato...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Wiseman
    Data Registrazione
    09/07/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Twin
    Messaggi
    543

    Sono stato tentato...

    Oggi, dopo 5 mesi, sono in giro con la mia TBS. Dopo una caduta stupida a dicembre, non ha più voluto saperne di funzionare come si deve. Il meccanico stava impazzendo e si è reso conto che le nostre Thunderbird hanno un anima e un caratteraccio.
    Solito problema all’impianto elettrico, centralina, bobine ecc.
    Un grande del forum, che ormai sa come trattare queste nostre scorbutiche moto, si è offerto in prima persona a dare un aiuto a comprendere e assecondarne la bizzarra indole. Dopo diverse prove siamo arrivati alla conclusione che con centralina Ignitech, le bobine della stessa marca potevano essere la soluzione migliore.
    Non nego di aver passato dei brutti momenti e di aver quasi deciso di acquistare la nuova T120. Ma dopo il giro di stamattina, l’aiuto del grande Eusebius (mia ha fatto tornare a credere nella solidarietà fra motociclisti!) il supporto dei tecnici Ignitech e della grande pazienza e umiltà nell’accettare consigli di Matteo di MP Moto, sono ora convinto che le nostre moto sono insostituibili.

    Care vecchie tricilindriche, siete sempre le migliori!

    Saluti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    863
    Ok...quando ti svegli dal sogno però ricordati di NON andare a provare la T120...mi raccomando...sennò è un disastro!
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    beh non cambierei mai la tbs per una bonneville iniettata.
    Ultima modifica di headless; 10/04/2016 alle 18:21

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    863
    Io non parlo di innamorati cronici, estimatori della prima ora o masochisti certificati...qualcuno come noi insomma.
    Un qualunque motociclista normale, a cui piaccia marchio e linea classica, è meglio che non confronti la T120. Oltre a ciclistica, motore, comfort, freni, ecc. ecc., hai anche la garanzia di poter trascorrere più tempo in strada piuttosto che dal meccanico...e questo alla fine fa la differenza per chi ama chiacchierare poco e andare in moto molto.
    E te lo dice uno che l'ha provata, e che si tiene comunque ben strette le sue (TBird, Bonnie a carburatore, Trident e Tiger800).
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Per quanto mi riguarda non cambierei mai una Tbird per la nuova Bonneville, anche se è indubbiamente una moto molto migliore. Per i miei gusti la nuova T120 non ha nemmeno lontanamente il fascino della vecchia. Non digerisco soprattutto il radiatore.. Inevitabile probabilmente, ma su una moto dallo stile retrò ci sta come i cavoli a merenda.., E poi il prezzo.. Se penso che costa quasi come una Ninet..

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    863
    Perché, la tua non ce l'ha il radiatore? Poi, può piacere o meno, ma costa come la NineT (il Thruxton R poi, non la Bonneville T120) perché è allo stesso livello come ciclistica e motore...anzi, io che le ho provate entrambe, e che fino a poco tempo fa ero estimatore della NineT, ti posso assicurare che è rifinita meglio la Triumph. Poi è anche vero che de gustibus non disputandum est, e che la sezione in cui le persone si divertono (me compreso) ad avere moto più in panne che funzionanti non è quella giusta di sicuro per valutare obbiettivamente un nuovo modello..
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Come non concordare..
    In questo momento sono a record..
    TBS in panne(sino a 4000 giri...non gira)poi una bomba.
    Trux in panne(Non parte in nessun modo conosciuto e non conosciuto,la benzina arriva ma solo sino alle vaschette,in ogni caso la scintilla è talmente flebile che...)
    HD in lavorazione
    Bandit in lavorazione
    Guzzi in ufficio(forse l'unico che andrebbe anche bene.....)

    Ho provato le nuove bicilindriche....è un altro pianeta,anche rispetto alle vecchie,se non scendo subito....
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    863
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Come non concordare..
    In questo momento sono a record..
    TBS in panne(sino a 4000 giri...non gira)poi una bomba.
    Trux in panne(Non parte in nessun modo conosciuto e non conosciuto,la benzina arriva ma solo sino alle vaschette,in ogni caso la scintilla è talmente flebile che...)
    HD in lavorazione
    Bandit in lavorazione
    Guzzi in ufficio(forse l'unico che andrebbe anche bene.....)

    Ho provato le nuove bicilindriche....è un altro pianeta,anche rispetto alle vecchie,se non scendo subito....
    La penso proprio come te Dani, si può è essere appassionati e nostalgici finché si vuole. Noi poi lo siamo "dalla prima ora" quindi dovremmo essere addirittura radicali. Invece credo sia doveroso togliersi il prosciutto dagli occhi e fare le valutazioni nel modo più obbiettivo possibile...poi è ovvio che ognuno compra o si tiene quel che preferisce..ma almeno a parole cerchiamo di essere onesti suvvia..
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Vero, anche il Tbird purtroppo ha il radiatore. E ha anche il monoammortizzatore, altro componente che su una classica non mi fa impazzire.. Ripeto, riconosco che Tbird e nuova T120 non sono nemmeno lontanamente paragonabili, quello che voglio dire è che la vecchia Bonnie, secondo me, ha molto più fascino! Inoltre, a quella cifra aggiungerei qualche euro e prenderei una Ninet, anche se è un'altro genere di moto. Se poi nei criteri di valutazione ci mettiamo che i nostri cancelli sono vecchi e fatti coi piedi allora saranno sempre perdenti, anche confrontandoli con una vespa. Io comunque la mia non la cambierei con nessun'altra moto, al massimo ne affiancherei una seconda.

    Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    credo sia doveroso togliersi il prosciutto dagli occhi e fare le valutazioni nel modo più obbiettivo possibile...
    ma almeno a parole cerchiamo di essere onesti suvvia..
    ?
    Ultima modifica di bortolo; 11/04/2016 alle 08:23 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Wiseman
    Data Registrazione
    09/07/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Twin
    Messaggi
    543
    Alla fine sono andato a provarla. Ora ho il tarlo che mi perseguita.

    Sono d'accordo che le nostre moto sono uniche, ho avuto per 10 anni una Legend 100.000 km, poi una TBS per 5 anni che mi hanno rubato.
    Ora da tre anni ho l'attuale. Tutte con problemi che ben conoscete.

    Anche in concessionaria mi hanno detto di affiancarle e tenerle entrambe, ma non riesco finanziariamente.

    Vediamo quanto riuscirei a prendere della mia... Alcuni mi dicono di tenere la TBS e altri di passare alla nuova...

    Sono confuso.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Sono stato punito
    Di Swagger nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19/06/2015, 13:53
  2. IO sono stato QUI!!!
    Di ange 23 nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/02/2013, 14:54
  3. Sono stato a Binetto
    Di L'Ostile Inglese nel forum Report degli eventi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/06/2010, 08:44
  4. sono tentato di prendere uno Yamaha...
    Di Sandro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/10/2006, 23:51
  5. IO QUI CI SONO STATO PER DAVVERO....
    Di pettibike nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27/06/2006, 07:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •