Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Possibile acquisto e modifiche

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/10
    Messaggi
    15

    Possibile acquisto e modifiche

    Salve a tutti, un conoscente mi ha proposto di acquistare la sua Adventurer 900 (che manco sapevo esistesse) ad un prezzo che reputo interessante.
    Premetto che già possiedo altre moto e quindi sarebbe un surplus non necessario ma non vorrei pentirmi di essermela fatta scappare.
    Sinceramente la moto così com'è non mi piace molto, è troppo cruiser custom ma ho letto che è possibile cambiando telaietto,sella,parafango e fanale renderla posteriormente più armoniosa tipo la thunderbird.
    Il manubrio a corna di bue è un'altra cosa che non mi piace molto, è possibile sostituirlo senza cambiare i cavi dei comandi?
    Venendo al dunque, sapete quanto potrebbero costarmi queste 2 modifiche facendomele in casa?
    Se avete qualche altra idea a budget per renderla un pò più interessante (sempre rimanendo nella legalità) esteticamente ve ne sarei grato le cose che proprio non mi piacciono sono la coda e il manubrio.
    Grazie a tutti!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Bombo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, un conoscente mi ha proposto di acquistare la sua Adventurer 900 (che manco sapevo esistesse) ad un prezzo che reputo interessante.
    Premetto che già possiedo altre moto e quindi sarebbe un surplus non necessario ma non vorrei pentirmi di essermela fatta scappare.
    Sinceramente la moto così com'è non mi piace molto, è troppo cruiser custom ma ho letto che è possibile cambiando telaietto,sella,parafango e fanale renderla posteriormente più armoniosa tipo la thunderbird.
    Il manubrio a corna di bue è un'altra cosa che non mi piace molto, è possibile sostituirlo senza cambiare i cavi dei comandi?
    Venendo al dunque, sapete quanto potrebbero costarmi queste 2 modifiche facendomele in casa?
    Se avete qualche altra idea a budget per renderla un pò più interessante (sempre rimanendo nella legalità) esteticamente ve ne sarei grato le cose che proprio non mi piacciono sono la coda e il manubrio.
    Grazie a tutti!
    Non so quanto sia conveniente il prezzo ma forse ti converrebbe cercare una Legend, si trovano a buon prezzo e hanno il vantaggio dei cerhi da
    17".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Concordo con Duncan... le misure dei cerchi della Adventure ti obbligano nella scelta dei pneumatici e la manterranno sempre con la linea "troppo cruiser custom"... se hai velleità sportive ti dico subito di lasciar perdere, le modifiche sarebbero troppe e troppo costose...altrimenti ho visto qualche realizzazione interessante ma la base di partenza non è proprio il massimo...è più facile buttarla sul custom che sullo sport...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    863
    Citazione Originariamente Scritto da Bombo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, un conoscente mi ha proposto di acquistare la sua Adventurer 900 (che manco sapevo esistesse) ad un prezzo che reputo interessante.
    Premetto che già possiedo altre moto e quindi sarebbe un surplus non necessario ma non vorrei pentirmi di essermela fatta scappare.
    Sinceramente la moto così com'è non mi piace molto, è troppo cruiser custom ma ho letto che è possibile cambiando telaietto,sella,parafango e fanale renderla posteriormente più armoniosa tipo la thunderbird.
    Il manubrio a corna di bue è un'altra cosa che non mi piace molto, è possibile sostituirlo senza cambiare i cavi dei comandi?
    Venendo al dunque, sapete quanto potrebbero costarmi queste 2 modifiche facendomele in casa?
    Se avete qualche altra idea a budget per renderla un pò più interessante (sempre rimanendo nella legalità) esteticamente ve ne sarei grato le cose che proprio non mi piacciono sono la coda e il manubrio.
    Grazie a tutti!
    Hai detto niente! Io non so quanta capacità tu abbia di farti in casa le modifiche che hai detto, ma di certo non sono modifiche da poco!Poi, che la Thunderbird (così come la Legend) in versione originale sia "armoniosa" nel posteriore poi......
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/10
    Messaggi
    15
    Ok allora lascio perdere grazie a tutti

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Derek, senza offesa, ma tu ti impegni per risultare così antipatico o è una dote naturale??? credo sia almeno il quarto post che "sporchi" parlando male delle moto in questione e non mi sembra una cosa carina da dire a chi le apprezza.....conosciamo tutti i difetti cronici di queste moto, sappiamo anche (più o meno) come risolverli e amiamo queste vecchie carrette dedicando tempo e denaro alla loro cura... è come se fossero delle figlie per molti di noi e trovare fuori da scuola il vecchietto scorbutico a cui danno fastidio i comportamenti delle nostre bimbe non è una cosa carina, lo comprendi vero? Tutti noi mettiamo in guardia i nuovi amici relativamente alle caratteristiche di queste moto ma lo facciamo con passione, tu sembra quasi che lo faccia solo con l'unico scopo di risultare antipatico e mi sembra molto strano visto che sei un biker navigato molto esperto e competente.... secondo me potresti fare un utilizzo molto più costruttivo delle tue conoscenze che sarebbe d'aiuto per molti di noi!
    scusa la franchezza ma te lo dovevo dire, niente di personale



    PS x il Mod Eusebius. (scusami Luca, spero di non andare contro le regole e di non scatenare polemiche, qualora invece ne scaturissero mi modererò da solo e ti invito a cancellare tutto )

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Dipende da quanto é buona questa offerta.....


    inviato con la fionda.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    863
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Derek, senza offesa, ma tu ti impegni per risultare così antipatico o è una dote naturale??? credo sia almeno il quarto post che "sporchi" parlando male delle moto in questione e non mi sembra una cosa carina da dire a chi le apprezza.....conosciamo tutti i difetti cronici di queste moto, sappiamo anche (più o meno) come risolverli e amiamo queste vecchie carrette dedicando tempo e denaro alla loro cura... è come se fossero delle figlie per molti di noi e trovare fuori da scuola il vecchietto scorbutico a cui danno fastidio i comportamenti delle nostre bimbe non è una cosa carina, lo comprendi vero? Tutti noi mettiamo in guardia i nuovi amici relativamente alle caratteristiche di queste moto ma lo facciamo con passione, tu sembra quasi che lo faccia solo con l'unico scopo di risultare antipatico e mi sembra molto strano visto che sei un biker navigato molto esperto e competente.... secondo me potresti fare un utilizzo molto più costruttivo delle tue conoscenze che sarebbe d'aiuto per molti di noi!
    scusa la franchezza ma te lo dovevo dire, niente di personale



    PS x il Mod Eusebius. (scusami Luca, spero di non andare contro le regole e di non scatenare polemiche, qualora invece ne scaturissero mi modererò da solo e ti invito a cancellare tutto )
    Prima di tutto, piano con le parole che come si dice dalle mie parti "io non sono mai venuto a cena a casa tua".
    Secondo, io non so da dove ti venga quest'uscita...capisco l'innamoramento del novellino per la moto completamente diversa da quelle avute in precedenza, una moto che probabilmente a differenza di tutte le altre che hai posseduto ha anche un background di storia affascinante come marchio e appassionati. Ma da lì a tenere il prosciutto sugli occhi ad ogni post...mi sembra che di acqua sotto ai ponti ne debba passare!

    Sinceramente anche a me danno fastidio certi comportamenti: ad esempio mi da fastidio il tuo di dare consigli, o commentare comunque e a prescindere, pur sapendone pochino: io se su un argomento non ho tutta questa esperienza soprassiedo. Ma mica te l'ho notare fino adesso, o sbaglio? Si tratta di rispettare il pensiero altrui, anche quando fa venire l'orticaria, proprio come quando leggo la tua inutile ironia priva di contenuti.

    Io ho la TBird dal '95, la Bonnie dal 2004, e la Tiger dal 2011. Se permetti, se non mi piacessero primo non le avrei comprate, secondo non le avrei tenute per tutti questi anni...non trovi?
    Allora questo vuol dire, visti i soldi spesi, visti i mille mila step di modifiche fatte, visti i capelli persi nel tentativo di non restare a piedi, viste le giornate rovinate e quelle invece di immense godurie, viste le decine di raduni fatti con amici e le scampagnate in giro per il mondo (sì, non faccio solo il muraglione ma ci giro l'Europa), questo vuol dire che mi prendo a piene mani il diritto di dire quello che penso, nel bene e nel male. Uno può trarne giovamento o semplicemente passare oltre.

    E nello specifico...che a mio parere, ripeto, a mio parere, il Tbird e le sue sorelle abbiano originariamente un retrotreno inguardabile mi pare inopinabile, essendo appunto un mio pensiero soggettivo. Se poi pensi che sull'argomento sono nati fior fior di topic in cui si parla di modificare il telaio (come appunto io ho fatto) per non farla sembrare come nasce......beh magari non è solo un pensiero mio allora.

    L'ultima frase poi è da premio pulitzer. Sai già che un'uscita del genere serve solo a creare polemica (perché altrimenti puoi benissimo scrivermela in privato, nonostante l'assoluta inutilità) e ti prepari ad autocensurarti? Bellissimo...
    Ultima modifica di Derek; 25/04/2016 alle 11:40
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    ti ho solo invitato a commenti costruttivi nell'interessa di questa piccola "comunità" di amanti delle vecchie tricilindriche e l'ho fatto (spero) con la massima educazione...proprio perché tu ne sei evidentemente un esperto non comprendo il perché di tanta negatività nei tuoi commenti, tra mettere in evidenza dei limiti suggerendone le modalità di risoluzione e spargere gratuitamente sentenze negativissime c'è una bella differenza ed è solo questo che ti invito a modificare (se ti va chiaramente) nell'interesse di tutti. Rispettando il tuo punto di vista come sempre...

    ps. riguardo al tuo giudizio sui miei interventi ne prendo atto serenamente e ne farò buon uso, ci tengo a precisare che evidenzio sempre i miei limiti di conoscenze meccaniche e mi limito ad aiutare il prossimo per quel poco o pochissimo che mi è possibile far in base alle mie scarse esperienze lasciando l'aspetto tecnico a voi esperti del settore

    pps. la perla finale era una forma di rispetto per il mio amico e collega Mod, lungi da me voler creare problemi...spero di riuscire sempre a portare positività nel gruppo (salvo oggi che mi sono lasciato andare a questa polemica, pardon!)


    Senza rancore, peace and love Derek

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/10
    Messaggi
    15
    Ciao a tutti, mi dispiace per quel che è successo non era mia intenzione creare flame.
    La moto in questione me la lascerebbero per 2000/2500 euro, ha pochi km, unipro, e mai incidentata, ma oggettivamente non mi piace. Se con 5/600 euro ci fosse la possibilità di farla almeno come una thunder come una legend base ci avrei fatto un pensiero visto che comunque non sono interessato più di tanto. Non che voglia specularci sopra ma se posso giocarci senza perderci troppi soldi ci potrei stare in caso contrario lascio.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] possibile acquisto, che ne pensate?
    Di cilindrodisparo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/09/2014, 17:47
  2. Gli accessori e le modifiche post acquisto secondo me
    Di Cape nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/09/2012, 17:08
  3. E' possibile fare queste modifiche?
    Di Paki_Brown nel forum Speed Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09/09/2008, 23:48
  4. consiglio su possibile acquisto
    Di Tafazzi nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29/07/2008, 20:28
  5. possibile acquisto thruxton
    Di eaglep nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01/04/2008, 23:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •