Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Avviamento Thunderbird Sport.

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/07
    Messaggi
    13

    Avviamento Thunderbird Sport.

    Ciao a tutti, bentrovati
    mi chiamo Giuseppe, la mia vecchia TBS 900 dopo alcuni mesi di inattività non ha più voluto riaccendersi.
    Nonostante cambio batteria e sostituzione della benzina.
    Premetto che non ho grande esperienza, dunque chiedo un vostro aiuto prima di chiamare l'officina.
    Posso provare a fare qualcos'altro?

    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Chiudi la benzina e fai girare il motorino,poi cambia le candele e apri la benzina,accertati che la batteria abbia spunto sufficente,ma in ogni caso collegala a quella di un'auto,meglio a gasolio che dovrà tenere acceso il motore e accellerare mentre tu schiacci il pulsante start,a quel punto,mi raccomando,all'unisono dovrai recitare le preghiere ai santi in 3 idiomi differenti con la mano libera sui maroni,se sei ateo peggio per te. Se ancora non parte e non hai dimestichezza di bobine,pickup,faston,centralina,cavetteria e non hai mai letto Tex,dovrai chiamare il carroattrezzi e accompagnarla mestamente dal meccanico,che non può essere un meccanico qualsiasi,ma un illuminato del trecilindri.
    Ultima modifica di rjng; 29/05/2016 alle 16:27
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  4. #3
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    aggiungerei, che se fosse pure un esorcista, sarebbe anche meglio

    Battute a parte, prova a fare come suggerito: verifica che arrivi benzina, corrente alle candele e prova a metterne di nuove.
    Se ancora non partisse, se non hai dimestichezza con centraline e bobine, vada per il suggerimento di rivolgersi ad un bravo meccanico
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/07
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Chiudi la benzina e fai girare il motorino,poi cambia le candele e apri la benzina,accertati che la batteria abbia spunto sufficente,ma in ogni caso collegala a quella di un'auto,meglio a gasolio che dovrà tenere acceso il motore e accellerare mentre tu schiacci il pulsante start,a quel punto,mi raccomando,all'unisono dovrai recitare le preghiere ai santi in 3 idiomi differenti con la mano libera sui maroni,se sei ateo peggio per te. Se ancora non parte e non hai dimestichezza di bobine,pickup,faston,centralina,cavetteria e non hai mai letto Tex,dovrai chiamare il carroattrezzi e accompagnarla mestamente dal meccanico,che non può essere un meccanico qualsiasi,ma un illuminato del trecilindri.
    Si, diciamo che di preghiere (modificate) ne ho già dette molte
    ora provo ad acquistare una nuova batteria.
    Vorrei cambiare le candele ma ho visto che è piuttosto difficile e ci vuole una chiave adatta.
    Dici che riesco da solo?

    grazie

    ok, grazie
    vorrei provare a sostituire le candele, ma ho visto che non è molto semplice.
    Se riesco a trovare una guida posso provare.
    Ultima modifica di u4jj; 29/05/2016 alle 20:23 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Come avrai notato, oltre alle nozioni base sui tricilindrici d'Albione, per approcciarsi alla manutenzione dei suddetti cancelli serve l'attrezzatura adatta....

    Santi152Web.jpg

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Citazione Originariamente Scritto da u4jj Visualizza Messaggio
    Si, diciamo che di preghiere (modificate) ne ho già dette molte
    ora provo ad acquistare una nuova batteria.
    Vorrei cambiare le candele ma ho visto che è piuttosto difficile e ci vuole una chiave adatta.
    Dici che riesco da solo?

    grazie

    ok, grazie
    vorrei provare a sostituire le candele, ma ho visto che non è molto semplice.
    Se riesco a trovare una guida posso provare.
    Senza la sua chiave è possibile ma molto difficile,sopratutto la candela centrale che essendo centrale spacca i maroni come si deve,è chiaro che dovrai togliere il serbatoio per poterci lavorare su. Prima prova a metterla in moto con l'ausilio di un'auto,o di una batteria ponte,compra anche una bomboletta di etere che spruzzerai nei carburatori(che hai?impianto originale con airbox?spruzza abbondantemente lì dentro,filtri conici?meglio,smonta i filtri e spruzza direttamente nei carb,non riesci? inala per disperazione...)se riesci a farla partire sei a posto,altrimenti torna al mio post uno,o hai attrezzi o chiama carroattrezzi.
    Di dove sei?
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/07
    Messaggi
    13
    Ok, infatti il serbatoio l'ho smontato e ho notato che le candele sono piuttosto nascoste,
    ma nel caso volessi provare, sapresti anche dirmi che tipo di chiave acquistare on line?
    L'impianto è originale dunque penso sia con airbox?, ma come ti dicevo non sono un grande esperto, ma posso provare.
    Comunque grazie mille.
    Abito a Terni.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Citazione Originariamente Scritto da u4jj Visualizza Messaggio
    Ok, infatti il serbatoio l'ho smontato e ho notato che le candele sono piuttosto nascoste,
    ma nel caso volessi provare, sapresti anche dirmi che tipo di chiave acquistare on line?
    L'impianto è originale dunque penso sia con airbox?, ma come ti dicevo non sono un grande esperto, ma posso provare.
    Comunque grazie mille.
    Abito a Terni.
    Mmmm...bel posto ma troppo lontano per aiutarti direttamente,si,originale è con airbox,spruzzace dentro abbondante dose di gas avviatore (oh non troppo che salti per aria nèè)e prova con batteria ponte o auto affiancata accesa,se non hai imbrattato troppo le candele potresti riuscire ad avviarla,se non s'avvia così e non hai la chiave apposita ti consiglio di soprassedere.
    La chiave è una chiave molto lunga con un maniglino basculante(sò che non ti serve ad un cazzo una descrizione così ma non ho foto da postare,aspettiamo che qualche buonanima soccorra).
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di riboduke
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    lombardia, quasi emilia
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    Messaggi
    558
    Ciao, questo è un piccolo tutorial per la chiave candela:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...egend-ecc.html

    Ma io ho fatto ancora prima, così: vai in una ferramenta fornita e prendi:
    - chiave a tubo da18, (con all'interno il gommino per candele, mi raccomando!) con il retro a buco quadro per cricchetto. ATTENZIONE! IMPORTANTISSIMO CHE IL DIAMETRO ESTERNO DEL TUBO NON SIA MAGGIORE DI 24mm, altrimenti non entra nella sede!
    images.jpg


    snodo per cricchetto della misura adeguata, tipo questo
    snodo.jpg




    - infine un raccordo di allungamento di lunghezza adeguata, tipo questi:
    prol.jpg

    et voilà, il gioco è fatto! spesa totale circa 10-12 eurini.

    Tienici informati degli sviluppi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/07
    Messaggi
    13
    Grazie mille a tutti del prezioso aiuto. Vi terrò aggiornati.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Thunderbird sport non gira motorino avviamento
    Di Londra nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10/01/2013, 19:35
  2. Thunderbird sport non gira motorino avviamento
    Di Londra nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/01/2013, 19:23
  3. Motorino d avviamento Thunderbird sport
    Di Torrez11 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/04/2011, 15:41
  4. Motorino d avviamento Thunderbird sport
    Di Torrez11 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/04/2011, 12:56
  5. CERCO motorino avviamento X thunderbird sport 2003
    Di davdav75 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/06/2007, 17:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •