Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: problema circuito raffreddamento tbird 900

  1. #1

    problema circuito raffreddamento tbird 900

    un saluto a tutti, ho il seguente problema alla mia thunderbird 900: nel traffico quando sale la temperatura ed accende la ventola del radiatore piscia liquido dal tubo di spurgo sotto al motore; è già la seconda/terza volta che ho questo problema da quando ho la moto (quasi 15 anni) è sempre il tappo dal quale si carica il liquido refrigerante che si stara. i n3 mi hanno detto che questo ricambio non si può più ordinare ..... come risolvere il problema? grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    up

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Sezione sbagliata...
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  5. #4
    grazie non so come ci sia finito non me ne ero accorto, grazie. ripostato nella sezione giusta.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Guarda sul sito worldoftriumph se é disponibile

    inviato con la fionda.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Wally95
    Data Registrazione
    13/02/15
    Località
    Milano
    Moto
    Thunderbird 900
    Messaggi
    353
    tre volte in 15 anni non mi sembrano tante, a me è successo quando ho messo troppo liquido e quello in eccesso viene espulso per ripristinare il livello corretto

  8. #7

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Salve a tutti.
    Mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra.
    Questa mattina sono uscito con un amico a "zavorra" per aggregarci ad un gruppone di Harley e Custom che non accettava moto se non Classic e il mio amico ha una S1000XR.
    Abbiamo accompagnato il gruppone fino a un certo punto e poi abbiamo deviato per rientrare a casa per pranzo mentre loro, ad un passo molto blando, si dirigevano verso il ristorante prenotato.
    Appena abbiamo lasciato il gruppo ho impostato il mio passo che è abbastanza allegro, oggi non è caldissimo ma comunque siamo sui 26/27 gradi.
    Tutta questa descrizione per dire che altre volte mi è capitato di fermare la moto al rientro e notare che lo spurgo del liquido di raffreddamento gocciola, oggi invece, al rientro gocciolava olio dal tubicino di spurgo apposito. Ho notato che il livello del liquido di raffreddamento è un po' basso, appena sotto la tacca del minimo.
    Potrebbe dipendere dalla somma di condizioni, due persone (leggere, diciamo meno di 140 kg totali), caldo e livello liquido basso?
    Qualcuno ha avuto esperienze simili?
    Ho di che preoccuparmi?
    P.S. la moto va benissimo e ho notato che in due è più stabile che con solo guidatore.
    Ho il mono quasi tutto precariato e ho fatto mettere un olio più sostenuto nella forcella.
    Sarà il caso di scaricare un pochino il mono?

  10. #9
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra.
    Questa mattina sono uscito con un amico a "zavorra" per aggregarci ad un gruppone di Harley e Custom che non accettava moto se non Classic e il mio amico ha una S1000XR.
    Abbiamo accompagnato il gruppone fino a un certo punto e poi abbiamo deviato per rientrare a casa per pranzo mentre loro, ad un passo molto blando, si dirigevano verso il ristorante prenotato.
    Appena abbiamo lasciato il gruppo ho impostato il mio passo che è abbastanza allegro, oggi non è caldissimo ma comunque siamo sui 26/27 gradi.
    Tutta questa descrizione per dire che altre volte mi è capitato di fermare la moto al rientro e notare che lo spurgo del liquido di raffreddamento gocciola, oggi invece, al rientro gocciolava olio dal tubicino di spurgo apposito. Ho notato che il livello del liquido di raffreddamento è un po' basso, appena sotto la tacca del minimo.
    Potrebbe dipendere dalla somma di condizioni, due persone (leggere, diciamo meno di 140 kg totali), caldo e livello liquido basso?
    Qualcuno ha avuto esperienze simili?
    Ho di che preoccuparmi?
    P.S. la moto va benissimo e ho notato che in due è più stabile che con solo guidatore.
    Ho il mono quasi tutto precariato e ho fatto mettere un olio più sostenuto nella forcella.
    Sarà il caso di scaricare un pochino il mono?
    ciao allora per la mia esperienza:
    - olio dal tubicino: hai messo troppo olio nel motore o nell'airbox se ne era accumulato un po; io ho fatto il bypass cioè non passa più per airbox; ho cmq risolto il problema dell'olio cambiando gradazione da 10w40 a 15w50.
    - acqua dallo spurgo, potrebbe essere l'alta temperatura o si sta starando la valvola sotto il tappo, inizia così.
    ciao

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da ilganzo Visualizza Messaggio
    ciao allora per la mia esperienza:
    - olio dal tubicino: hai messo troppo olio nel motore o nell'airbox se ne era accumulato un po; io ho fatto il bypass cioè non passa più per airbox; ho cmq risolto il problema dell'olio cambiando gradazione da 10w40 a 15w50.
    - acqua dallo spurgo, potrebbe essere l'alta temperatura o si sta starando la valvola sotto il tappo, inizia così.
    ciao
    Grazie per avermi detto la tua. L'olio l'ho controllato e in effetti sta ancora bene, nella finestrella per vedere la bolla devo muovere la moto altrimenti risulta tutta piena. Credo che ce ne sia ancora un po' più del necessario. La cosa strana è che non lo aveva mai spurgato prima, forse perché con situazioni meno gravose non arrivava a farlo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema circuito raffreddamento tbitd 900
    Di ilganzo nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/09/2016, 14:21
  2. problema circuito raffreddamento tbitd 900
    Di ilganzo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/09/2016, 17:56
  3. BOLLORI ESTIVI....PROBLEMA AL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO
    Di leo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 12/07/2011, 14:21
  4. aria circuito raffredamento tbird
    Di Fuego nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/01/2009, 21:48
  5. aria circuito raffredamento tbird
    Di Fuego nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/01/2009, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •