Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Alberi a camme speed a carburatori su Legend

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/09/16
    Località
    Rimini
    Moto
    Triumph Legend
    Messaggi
    163

    Alberi a camme speed a carburatori su Legend

    Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei il vostro aiuto, ho sentito parlare del montaggio degli alberi a camme della Speed a carburatori sulla Legend, ne sapete qualcosa?
    Grazie a tutti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    i motori della serie T300 hanno una base comune (per non dire che sono molto simili e che condividono parecchi componenti).
    Gli alberi a camme sono compatibili e hanno 3 profili da meno a più spinti: blu (quelli di serie su TB, Legend, TBS), verdi (Speed 900, Trophy 900, Daytona 900 e Trident 750) e rosse (Daytona Super III).
    Poi se ti interessano maggiori info sullo spippolo del motore, abbia pazienza che arrivini i guru della serie T300

    P.S. vedo che sei nuovo. Passa a presentarti nell'apposita sezione

    agevolo il link: http://www.forumtriumphchepassione.c...presentazioni/
    Ultima modifica di eusebius; 29/09/2016 alle 20:18
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/09/16
    Località
    Rimini
    Moto
    Triumph Legend
    Messaggi
    163
    Ok, grazie.
    Si sono nuovo e ancora devo capire bene come funziona.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da MALEGEND Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei il vostro aiuto, ho sentito parlare del montaggio degli alberi a camme della Speed a carburatori sulla Legend, ne sapete qualcosa?
    Grazie a tutti.

    Bello spippolo!

    Ci vanno e alcuni di noi li hanno montati con l'aggiunta della testa speed (il rapporto di compressione passa da 10:1 a 10,6:1) e la centralina speed (l'anticipo a 6500 rpm passa da 30° a 26°).

    Poi devi ricarburare, magari metti anche i filtri conici, kit dinojet step 3, collettori trident 750 e terminali apertissimi

    Se vuoi puoi anche mettere i pistoni del trident 750 (il rapporto di compressione passa a 12:1) e le camme rosse del Daytona Super III

    Praticamente diventa un motore Daytona Super III da circa 110-120 cv

    Poi metti due forche e un mono seri e li fai preparare, metti i cerchi in lega della speed così davanti metti anche il doppio disco con pinze brembo oro e pompa da 19x20

    Fermo, così si arriva al costo di una Ninet o una Truxton nuova...

    Scappa da qui finché sei in tempo

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/09/16
    Località
    Rimini
    Moto
    Triumph Legend
    Messaggi
    163
    Ok, allora mi confermi le voci, bene.
    Veniamo alla mia Legend, che tra poco inizierà il trapianto;
    all'anteriore forcella Tiger 1050 opportunamente sistemata le l'uso che ne faccio io, pompa freno e pompa frizione radiali BREMBO dell'Aprilia RSV100R, cerchio originale ma con mozzo bidisco e raggi è nippli nuovi, dischi, 2, Braking e le pinza Nissin della Tiger 1050, al posteriore; forcellone Tiger degli anno 90/95 con regolazione altezza, passo ecc. ecc., mono e Biellette TBS, il mono revisionato e regolato su mie specifiche
    Kit Dynojet stage tre e filtri singoli Bmc, tubi a treccia ovunque anche per la frizione.
    Ora sto sistemando l'allenatore, ovvero regolatore nuovo due relè a cascata e batteria al gel.

    Piano piano cercherò tutti pezzi per il motore è tra qualche anno magari farò anche quello.
    Ah dimenticavo,come scarico ho il tre in uno REMUS della speed opportunamente modificato x la mia Legend.
    Ultima modifica di MALEGEND; 30/09/2016 alle 13:01 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684




    abbiamo un altro PSICO-SPIPPO-LABILE tra noi!!!





    Ben venuto!!!!!

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/09/16
    Località
    Rimini
    Moto
    Triumph Legend
    Messaggi
    163
    Grazie per il benvenuto.
    I pistoni immagino siano quelli a corsa corta, perché se è così li avrei già trovati usati in Inghilterra, avrei trovato anche la testata compresa di valvole.
    Gli alberi a camme rossi solo nuovi, 500 euro.
    La centralina usata è introvabile.
    Grazie siete fantastici.

  9. #8
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Per la centralina, si può usare una aftermarket (tipo Ignitech) e l'anticipo lo fai come vuoi tu
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Ottimo! Abbiamo trovato un altro pazzo scatenato!

    I pistoni sono quelli corsa corta della Trident 750 ma perché usati? Sei sicuro siano perfetti? Quanti chilometri ha la tua moto?

    Ho citato le camme rosse per fare il ganzo ma forse sono un po' estreme, già quelle della Speed spostano molto in alto la curva di coppia.

    Se ti interessa e non l'hai già fatto, sulla Legend si può montare il cambio a 6 marce della Thunderbird Sport.

    Qualcuno di noi ha anche sostituito i carburatori originali con gli FCR 39 e qui la musica cambia per davvero! Ma costano un botto...

    A proposito, ma una fotina della tua bella?

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/09/16
    Località
    Rimini
    Moto
    Triumph Legend
    Messaggi
    163
    Oi, eccomi qua.
    I pistoni che avevo trovato non vanno bene, ma cmq le modifiche al motore le farò più, il mio ferro ha 45000 km.
    Ho visto la batteria carburatori a valvola piatta ma 1900 eurini gulp.
    Come si fa a mettere le foto?
    Ora è ancora "normale", entra in officina per il trapiantato a fine ottobre primi di novembre.
    Quella del cambio mi piace.
    Lo sapevo che siete i numeri uno, quando finisco la moto tutti in Romagna, piadina e patacca x tutti.

    Volevo dire che le modifiche al motore le farò più avanti.
    Ma.per il cambio tolgo il mio è monto quello della TBS?

    Allora, gli alberi a camme rossi della Daytona super 3 vengono sui 500 eurini nuovi, i pistoni della Trident a corsa corta, che poi sono anche quelli della Speed, siamo sui 280 euro, come dicevo la centralina è introvabile anche nuova.
    Per il cambio della TBS forse ne rimedio uno, sapete dirmi più o meno cosa lo posso pagare?
    Buona vita a tutti.

    Pistoni nuovi intendo.
    Ultima modifica di MALEGEND; 01/10/2016 alle 19:46 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/03/2012, 12:41
  2. Compatibilità alberi a camme Daytona 600 - Speed Four
    Di SaMp3i nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/03/2012, 18:49
  3. ALBERI A CAMME
    Di puravida nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2010, 10:37
  4. COMPRO ALBERI A CAMME SPEED >2007
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21/04/2010, 18:57
  5. speed: montare alberi a camme più spinti
    Di giuseppe naccari nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/09/2009, 10:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •