Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88
Like Tree42Likes

Discussione: DALLA BONNEVILLE A 3 CILINDRI : LEGEND O T-BIRD?

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    se vedi fedrotriple riesci a notare le differenze dei modelli negli anni sia dalle descrizioni che dalle foto ma da quanto ne so io era comune l'uso di sostituire il manubrio originale con quello speed per esempio già prima di ritirare la moto ... per il resto io ho affiancato per anni alla mia tb una scrambler iniettata ma poi ho deciso di rimanere sul tb primo perché con la scrambler non fai fuoristrada poi perché oltre ad essere esteticamente più bello e fascinoso è decisamente di maggior soddisfazione dal punto di vista motoristico e con poco (collettori e scarichi aperti) ottieni prestazioni decisamente soddisfacenti ... per me, of course ...
    Jazz and duncan like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di headless
    Moto
    Tiger 955i - Rocket 3
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Buongiorno esperti di "tricilindriche di una volta".
    Vorrei capire se voi la Legend come quella dell'annuncio postato da Headless la ritenete solamente una ottima base di partenza per ottenere una simil TB Sport oppure, esteticamente, la apprezzate anche interamente originale.
    Altra domanda:
    La T-Bird classic prima serie come la mia, di serie montava il manubrio a fontana o il piega bassa come il mio?
    Chiedo questo perché ho letto che Headless afferma di ritenere l'impostazione di guida della T-Bird più comoda di quella della Bonneville. Precisando che io ho guidato solo le Bonneville di ultima generazione, posso affermare che la posizione di guida di queste ultime e più seduta e meno attiva rispetto a quella, decisamente più sportiva e divertente, della mia T-Bird.
    Vi ringrazio anticipatamente per le vostre competenti risposte.
    ti posto il link di fedro triple, come vedi il manubrio originale era quello un pò più alto e a corna di bue che però alla lunga dava fastidio per quanto mi riguarda perchè la postura era troppo dritta e quindi ti facevano male il culo e la schiena. Infatti preferivo il piega bassa triumph come quello che monta la tua che era un optional. Poi naturalmente è soggettivo.

http://www.fedrotriple.it/1995-trium...erbird-900.htm

TCP Rider L'avatar di duncan
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    ti posto il link di fedro triple, come vedi il manubrio originale era quello un pò più alto e a corna di bue che però alla lunga dava fastidio per quanto mi riguarda perchè la postura era troppo dritta e quindi ti facevano male il culo e la schiena. Infatti preferivo il piega bassa triumph come quello che monta la tua che era un optional. Poi naturalmente è soggettivo.

http://www.fedrotriple.it/1995-trium...erbird-900.htm
    Grazie, ho già controllato.
    Il manubrio infatti è quello a fontana. Si vede chiaramente nelle foto dei giornali alla presentazione del '95.
    Quello che vorrei sapere da te e se ritieni più comoda la postura della T-Bird rispetto alle Bonneville che hai posseduto, anche con il manubrio a piega bassa.
    Questo perché confrontando la mia con T 120 e T 100 ultima serie, la postura e sicuramente molto più sportiva sul T-Bird.

TCP Rider L'avatar di headless
    Moto
    Tiger 955i - Rocket 3
    soprattutto con il manubrio sport la trovo più comoda
    duncan likes this.

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Buongiorno esperti di "tricilindriche di una volta".
    Vorrei capire se voi la Legend come quella dell'annuncio postato da Headless la ritenete solamente una ottima base di partenza per ottenere una simil TB Sport oppure, esteticamente, la apprezzate anche interamente originale.
    Altra domanda:
    La T-Bird classic prima serie come la mia, di serie montava il manubrio a fontana o il piega bassa come il mio?
    Chiedo questo perché ho letto che Headless afferma di ritenere l'impostazione di guida della T-Bird più comoda di quella della Bonneville. Precisando che io ho guidato solo le Bonneville di ultima generazione, posso affermare che la posizione di guida di queste ultime e più seduta e meno attiva rispetto a quella, decisamente più sportiva e divertente, della mia T-Bird.
    Vi ringrazio anticipatamente per le vostre competenti risposte.
    Non so se sono abbastanza esperto ma alla prima domanda potrei dare una mia personalissima risposta.

Credo che prendere una Legend per farne un Thubnderbird Sport sia un errore, costa più che acquistare direttamente un Thunderbird Sport.
    Inoltre in caso di rivendita futura dovresti rimetterla originale altrimenti sarebbe più difficile venderla.

Se, invece, l’idea è fare una special, magari stravolgendo radicalmente la base di partenza (e senza pensare poi a rivenderla, se non come una special), allora la Legend potrebbe essere la scelta giusta.
    Jazz and TRUSTon like this.

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Non so se sono abbastanza esperto ma alla prima domanda potrei dare una mia personalissima risposta.

Credo che prendere una Legend per farne un Thubnderbird Sport sia un errore, costa più che acquistare direttamente un Thunderbird Sport.
    Inoltre in caso di rivendita futura dovresti rimetterla originale altrimenti sarebbe più difficile venderla.

Se, invece, l’idea è fare una special, magari stravolgendo radicalmente la base di partenza (e senza pensare poi a rivenderla, se non come una special), allora la Legend potrebbe essere la scelta giusta.
    Ottimo ragionamento.
    Se vuoi andare sullo "sportivo" molto meglio partire da TBS se non proprio da Trident, Daytona e simili.
    La Legend di solito era preferibile per due motivi: il prezzo più basso e la misura dei cerchi (quelli del TB hanno misure "impossibili").
    Volendo lasciarla originale, a meno che non si abbia particolare avversione alla cromatura secondo me è preferibile prendere una TB Classic.
    bortolo likes this.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Ottimo ragionamento.
    Se vuoi andare sullo "sportivo" molto meglio partire da TBS se non proprio da Trident, Daytona e simili.
    La Legend di solito era preferibile per due motivi: il prezzo più basso e la misura dei cerchi (quelli del TB hanno misure "impossibili").
    Volendo lasciarla originale, a meno che non si abbia particolare avversione alla cromatura secondo me è preferibile prendere una TB Classic.
    Intendo proprio questo.
    La Legend originale non mi sembra particolarmente interessante parlando di estetica. Lo è invece per le caratteristiche che la accomunano alla TBS, vedi misure cerchi.
    Ho detto simil TBS perché mi rendo conto che se si volesse intervenire sulla potenza del motore e sull'impianto frenante, il gioco non varrebbe la candela. Credo invece che prendendo quella dell'annuncio a 4000 euro non dovrebbe essere proibitivo come impegno economico, renderla esteticamente simile alla TBS.
    Correggetemi se sbaglio.

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Intendo proprio questo.
    La Legend originale non mi sembra particolarmente interessante parlando di estetica. Lo è invece per le caratteristiche che la accomunano alla TBS, vedi misure cerchi.
    Ho detto simil TBS perché mi rendo conto che se si volesse intervenire sulla potenza del motore e sull'impianto frenante, il gioco non varrebbe la candela. Credo invece che prendendo quella dell'annuncio a 4000 euro non dovrebbe essere proibitivo come impegno economico, renderla esteticamente simile alla TBS.
    Correggetemi se sbaglio.
    Per quanto riguarda l’impianto frenante hai ragione, mettere il doppio disco all’anteriore costa molto perchè devi anche cambiare le forcelle.

Per quanto riguarda la cavalleria la spesa non è proibitiva. Per arrivare a circa 80cv alla ruota (che non sono poi così pochi considerando la fantastica erogazione che hanno questi 3 cilindri) basta mettere i filtri conici, il kit dinojet stage 3, i collettori con compensatore di Speed, Trophy o Trident e due terminali aperti. Se fai da solo e hai la pazienza di cercare buone occasioni la spesa totale non supera i 500€.

Se, invece, ti limiti all’aspetto estetico (scelta molto saggia), per renderla simile al tbs basta trovare un codino monoposto usato e magari due biellettE TBS per alzarla un po’ dietro.
    duncan likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l’impianto frenante hai ragione, mettere il doppio disco all’anteriore costa molto perchè devi anche cambiare le forcelle.

Per quanto riguarda la cavalleria la spesa non è proibitiva. Per arrivare a circa 80cv alla ruota (che non sono poi così pochi considerando la fantastica erogazione che hanno questi 3 cilindri) basta mettere i filtri conici, il kit dinojet stage 3, i collettori con compensatore di Speed, Trophy o Trident e due terminali aperti. Se fai da solo e hai la pazienza di cercare buone occasioni la spesa totale non supera i 500€.

Se, invece, ti limiti all’aspetto estetico (scelta molto saggia), per renderla simile al tbs basta trovare un codino monoposto usato e magari due biellettE TBS per alzarla un po’ dietro.
    Grazie Bortolo.
    Vado un attimo Off Topic.
    A proposito di compensatore, ho un amico meccanico che lo realizzerebbe sui miei collettori originali.
    Facendo questo lavoro bisognerebbe riguardare la carburazione?
    Oltre al miglioramento del sound ci sarebbero benefici
    per il funzionamento del motore?
    Non mi riferisco ad aumento prestazionale.

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Grazie Bortolo.
    Vado un attimo Off Topic.
    A proposito di compensatore, ho un amico meccanico che lo realizzerebbe sui miei collettori originali.
    Facendo questo lavoro bisognerebbe riguardare la carburazione?
    Oltre al miglioramento del sound ci sarebbero benefici
    per il funzionamento del motore?
    Non mi riferisco ad aumento prestazionale.
    io non sono né un esperto né un meccanico ma credo che sia improponibile fare il compensatore sui collettori originali 2in1/1n1 ... per funzionare devono essere equilibrati, stessa lunghezza ...dove lo metterebbe il compensatore? casomai facci sapere che potrebbe essere una novità per molti...

prima di fare un lavoro errato e buttare via soldi (non credo che sia molto economico) potresti valutare l'acquisto di collettori Trident..se ne trovano a cifre molto economiche.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima