Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
Like Tree11Likes

Discussione: Parafanghi corti per Legend.

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da freemarc367 Visualizza Messaggio
    Ciao Bortolo,
    grazie per il consiglio.
    Proprio stamane ho chiamato un concessionario ufficiale di Torino il quale in sostanza ha confermato quanto riporti in merito alla sostituzione, a parte il discorso della reperibilità della ruota libera.
    Comunque se riesco vedrò di portargli la moto in settimana e poi ... speriamo sia reperibile il pezzo.
    P.S.: se non ti spiace potresti citarmi la fonte secondo cui non sarebbe più disponibile una delle 2 tipologie di ruota libera?
    Grazie,
    Marco.
    Un amico che ha tentato di ordinarla tramite Triumph Firenze.

Le info che mi ha dato sono:

motori ante 2003
    ingranaggio esterno diam. 104 - 51 denti, ingranaggio alberino 15 denti

motori post 2003
    ingranaggio esterno diam. 105 - 51 denti, ingranaggio alberino 13 denti

Quella che pare irreperibile è la prima, prova ad informarti anche tu e facci sapere.

In bocca al lupo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Aggiungo anche che l'amico citato da Bort si sta adoperando per trovare una soluzione al problema facendo produrre il pezzo mancante ma per ora è solo un'idea... Qualora tu ne avessi bisogno forse potrebbe aiutarti, casomai facci sapere!

ah, sul mercato dell'usato le trovi...però c'è sempre l'incognita durata...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche che l'amico citato da Bort si sta adoperando per trovare una soluzione al problema facendo produrre il pezzo mancante ma per ora è solo un'idea... Qualora tu ne avessi bisogno forse potrebbe aiutarti, casomai facci sapere!

ah, sul mercato dell'usato le trovi...però c'è sempre l'incognita durata...
    Oggi ho parlato con l'amico a cui accennavate.
    In sostanza mi dice che vorrebbe tentare di utilizzare il cuscinetto della ruota libera ancora in produzione sulla ruota libera della nostra moto.
    Io dovrei portare la moto a Torino in assistenza Triumph. Vi aggiorneremo sui progressi.
    Per il momento grazie a tutti.
    Buonanotte,
    Marco.
    bortolo likes this.

TCP Rider L'avatar di headless
    Moto
    Tiger 955i - Rocket 3
    non voglio dire una sciocchezza ma mi sa che hanno cambiato la ruota libera proprio per evitare la sua prematura dipartita. quindi si può montare il nuovo modello naturalmente sostituendo anche l'alberino oltre appunto alla ruota libera

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    non voglio dire una sciocchezza ma mi sa che hanno cambiato la ruota libera proprio per evitare la sua prematura dipartita. quindi si può montare il nuovo modello naturalmente sostituendo anche l'alberino oltre appunto alla ruota libera
    Spero di aver capito e non scrivere una stupidaggine.
    Anche noi ci abbiamo pensato,
    il problema è che:
    1) La corona dentata ha un diametro maggiore di 1 mm, perciò bisognerebbe cambiare anche la campana frizione o tutta la frizione.
    2) Il motorino d'avviamento dei motori post 2003 non è compatibile, come alloggiamento, con il motore della versione precedente.

Perciò, per fare come dici tu, bisognerebbe cambiare tre pezzi, e con il motorino d'avviamento bisognerebbe cambiare l'indotto (rotore), sempre ammesso che sia compatibile.
    La vedo un poco dura. :| :|

Moto
    Tiger 955i - Rocket 3
    comunque il problema non si pone perchè si trovano i pezzi su worldoftriumph:

Triumph LEGEND TT motorcycle parts for AlternatorStarter Drive Gears | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories

a te serve il numero 9: "sprag clutch" presumo che il secondo modello sia quella modificata come questa in vendita su ebay

http://www.ebay.co.uk/itm/TRIUMPH-LA...4AAOSwax5YuEtx
    Ultima modifica di headless; 10/03/2017 alle 12:20
    freemarc367 likes this.

Nuovo TCP Rider

Triumph LEGEND TT motorcycle parts for AlternatorStarter Drive Gears | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories

a te serve il numero 9: "sprag clutch" presumo che il secondo modello sia quella modificata come questa in vendita su ebay

TRIUMPH LATER 51 TOOTH SPRAG CLUTCH 750 900 1000 1200 DAYTONA TRIDENT TROPHY | eBay
    Mi dai qualche speranza che la strada per rimetterla in sesto non sia così travagliata!
    Mi tocco gli zebedei!!!
    Opps .... scusate! Mi è scappato!

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport

TRIUMPH LATER 51 TOOTH SPRAG CLUTCH 750 900 1000 1200 DAYTONA TRIDENT TROPHY | eBay

temo non sia così semplice, Pico ha ordinato il pezzo e per 4 volte gli hanno mandato quello sbagliato... dice che non sia più reperibile e mandano quello nuovo....inglesi.....................

ma forse ho capito male, non voglio uccidere le speranze del malcapitato

Moto
    Tiger 955i - Rocket 3
    A sto punto va sul sicuro con quello usato

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    temo non sia così semplice, Pico ha ordinato il pezzo e per 4 volte gli hanno mandato quello sbagliato... dice che non sia più reperibile e mandano quello nuovo....inglesi.....................

ma forse ho capito male, non voglio uccidere le speranze del malcapitato
    Ieri ho portato la mia piccola in assistenza Triumph, vediamo cosa ne esce.
    Potrebbe essere che hanno unasoluzione a cui nessuno di noi ha pensato.
    ..... male che vada, seguiro il consiglio di Headless e per il momento mi accontenterò di montare un ingranaggio usato.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima