Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Parafanghi corti per Legend.

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/02/17
    Località
    Imperia
    Messaggi
    34

    Parafanghi corti per Legend.

    Buongiorno,
    probabilmente esiste già una discussione ma non riesco a trovarla.
    Chiedo scusa anticipatamente ai moderatori e agli altri utenti del forum.
    La questione in breve è questa:
    vorrei cambiare look alla mia Legend e come anticipato nella sezione "Presentazioni", mi piacerebbe treasformarla in una soft cafè-racer.
    L'intenzione è quella di montare parafanghi più corti, soprattutto il posteriore.
    Cosa mi consigliate? Meglio montare un parafango after-market (se si sapreste indicarmi quale e se bisogna fare delle modifiche), oppure meglio tagliare l'originale (in che modo e dove?).
    Ho preso una sella contemporary e vorrei adattarla alla Legend, ho visto che ci sono diversi post per questo argomento. Mi manca ancora il guscio protettivo per il posto passeggero, qualcuno sprebbe dove potrei trovarne uno d'occasione?
    Un'altra cosa che vorrei chiedervi è questa: è necessario alzare la coda? Se si, il modo più economico rimane cambiare le biellette originali con quelle della thunderbird?
    Grazie a tutti per i consigli che vorrete dispensare.
    Ciao!

    Marco.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Per prima cosa BENVENUTO!!! e poi, come farebbe il saggio RiboDuke, ti consiglio di visitare questa pagina https://www.facebook.com/pg/TriumphT...sicIII/photos/ dove troverai centinaia di realizzazioni...giusto per avere un'idea di dove vuoi arrivare...

    riguardo alle biellette, sì, è la soluzione più rapida oppure se conosci qualcuno che lavora nel settore puoi fartele fare su misura con 20-30€, se smonti le originali e metti la moto su appositi cavalletti puoi portarla all'altezza desiderata e misurare precisamente quanto devono essere lunghe le biellette da realizzare.

    riguardo alla contemporary e al guscio...mmhmm...non mi fanno impazzire, mi sembra che allunghino una coda già piuttosto lunga ma è gusto mio quindi non ci far caso
    se togli tutto il parafango e mantieni una sella così lunga probabilmente avrai la sensazione di vuoto dietro...risolvibile con un parafanghino artigianale... però, consiglio personale, se non hai intenzione di stravolgerla forse ti conviene il taglio del parafango, un po' più corto mantiene il fascino classico senza stravolgere troppo.

    se ci metti una foto della tua sarà anche più facile consigliarti...

  4. #3
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Il buon Gianluca ha risposto esaustivamente .
    Aggiungo che poi, va molto a gusto personale. Io monto sella originale (a breve sarà rifatta ma con forma complessiva simile) e parafango in vetroresina corto (li fa ad esempio la Kompo-tech). Ecco una vista laterale



    Se monti il monoposto, probabilmente è meglio togliere il parafango.
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Quoto e straquoto il Mod, se vuoi mantenere una linea più classica quella è la lunghezza ideale del parafango... se invece punti a renderla sportiva sempre CompoTech fa i sottocoda e i monoposto.... con la Contemporary resto dell'idea che sia meglio un po' di parafango come quella del Mod oppure qualcosa di minimal in alu

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Come dicono giustamente i ragazzacci, qui, dipende da che immagine vuoi dare alla moto.... se ti piace il classico anche dei parafanghi in alluminio non sono male.

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Pensavo proprio a te quando ho scritto "qualcosa di minimal in alu"

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/02/17
    Località
    Imperia
    Messaggi
    34
    Vi ringrazio per i consigli.
    Sono indeciso se prendere un parafango posteriore che ho trovato su un annuncio perchè è fatto per le Bonneville e le Thruxton. In pratica come quelli della Kompotech. Forse per il montaggio si devono preticare degli altri fori. E' vero?
    Le foto le posterò a breve in quanto fisicamente la moto la ritiro sabato prossimo e non so ancora se la trasferisco direttamente in officina per la sostituzione della ruota libera o la porto a casa.
    A tale proposito vorrei chiedervi un consiglio. E' difficile sostituire la ruota libera o è una cosa fattibile per chi ha un poco di manualità?
    Il libretto d'officina delle classic suggerisce di passare dall'alto, in un post sul forum qualcuno suggeriva invece di passare dai carter laterali (premetto che non mi ricordo bene ma forse era riferito ad una daytona o speed triple).
    Nel caso, oltre alla ruota libera, bisogna ordinare un kit diu guarnizioni?
    Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli e suggerimenti.
    P.S.: da bravo pesciolino (17 marzo) io ho già in mente come vorrei trasformare la moto, il difficile è spiegarlo!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da freemarc367 Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per i consigli.
    Sono indeciso se prendere un parafango posteriore che ho trovato su un annuncio perchè è fatto per le Bonneville e le Thruxton. In pratica come quelli della Kompotech. Forse per il montaggio si devono preticare degli altri fori. E' vero?
    Le foto le posterò a breve in quanto fisicamente la moto la ritiro sabato prossimo e non so ancora se la trasferisco direttamente in officina per la sostituzione della ruota libera o la porto a casa.
    A tale proposito vorrei chiedervi un consiglio. E' difficile sostituire la ruota libera o è una cosa fattibile per chi ha un poco di manualità?
    Il libretto d'officina delle classic suggerisce di passare dall'alto, in un post sul forum qualcuno suggeriva invece di passare dai carter laterali (premetto che non mi ricordo bene ma forse era riferito ad una daytona o speed triple).
    Nel caso, oltre alla ruota libera, bisogna ordinare un kit diu guarnizioni?
    Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli e suggerimenti.
    P.S.: da bravo pesciolino (17 marzo) io ho già in mente come vorrei trasformare la moto, il difficile è spiegarlo!
    Caro freemarc367, purtroppo la sostituzione della ruota libera sul legend è un mezzo casino, bisogna sbudellare tutto il motore e, notizia di questi giorni, pare che Triumph non sia più in grado di fornire una delle due tipologie di ruote libere montate nel corso degli anni. Ti conviene andare da un autorizzato Triumph o da un meccanico esperto su queste moto e fare quattro chiacchiere. Mi spiace

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    notizia di questi giorni, pare che Triumph non sia più in grado di fornire una delle due tipologie di ruote libere montate nel corso degli anni.
    Sticazzi... si comincia....

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/02/17
    Località
    Imperia
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Caro freemarc367, purtroppo la sostituzione della ruota libera sul legend è un mezzo casino, bisogna sbudellare tutto il motore e, notizia di questi giorni, pare che Triumph non sia più in grado di fornire una delle due tipologie di ruote libere montate nel corso degli anni. Ti conviene andare da un autorizzato Triumph o da un meccanico esperto su queste moto e fare quattro chiacchiere. Mi spiace
    Ciao Bortolo,
    grazie per il consiglio.
    Proprio stamane ho chiamato un concessionario ufficiale di Torino il quale in sostanza ha confermato quanto riporti in merito alla sostituzione, a parte il discorso della reperibilità della ruota libera.
    Comunque se riesco vedrò di portargli la moto in settimana e poi ... speriamo sia reperibile il pezzo.
    P.S.: se non ti spiace potresti citarmi la fonte secondo cui non sarebbe più disponibile una delle 2 tipologie di ruota libera?
    Grazie,
    Marco.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. kit parafanghi corti per bonnevile/scrambler/truxthon
    Di DP Carbon nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/10/2013, 14:46
  2. SCAMBIO PARAFANGHI LUNGHI T100 CON PARAFANGHI CORTI SE
    Di motosprint nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/12/2012, 20:37
  3. PARAFANGHI CORTI E GREZZI
    Di ferrante nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 08/07/2012, 00:20
  4. scambio parafanghi corti con lunghi originali
    Di aspirante motociclista nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/11/2010, 13:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •