Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pratica per aggiornamento pneumatici su libretto

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Uccello di tuono
    Data Registrazione
    27/02/16
    Località
    Verona
    Moto
    Tbird 900
    Messaggi
    27

    Pratica per aggiornamento pneumatici su libretto

    Cari, vado al sodo...
    come è noto per il Tbird esistono solo pneumatici Avon in regola con la carta di circolazione. Tramite il concessionario Triumph ho avuto il nulla osta da Triumpmh per montare pneumatici con codice V, quindi adesso ho la scelta tra Dunlop, Metzeler e Bridgestone. Ho scelto queste ultime.
    So che si deve procedere così: si montano le gomme, si prende appuntamento con la Motorizzazione e si va per il collaudo, a cui segue l'aggiornamento della carta di circolazione. Io pensavo che fosse più logico fare la variazione e poi montare le gomme. Mi sono chiesto: se monto le Bridgestone (270 euro montate) e poi mi fanno storie e non approvano? Devo comprarmi anche le Avon per circolare?
    qualcuno ha esperienza di questo? E poi, in cosa consiste il collaudo? Vogliono vedere lo moto con le gomme nuove? La vogliono provare? Devo andarci io come proprietario o posso delegare il meccanico?
    grazie a chi mi sa dare delucidazioni.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Vai in motorizzazione con le gomme nuove e la pratica con il nulla osta di Triumph.
    Non fanno altro che controllare che la nuova misura corrisponda al nulla osta e ti rilasciano subito l'aggiornamento del libretto (attaccano l'adesivo tipo quello del trapasso)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    che menata pazzesca........ e poi le assurdità della burocrazia, deve andare lì con le gomme nuove montate ma teoricamente con quelle gomme non può circolare quindi dovrebbe andarci con carrello/furgone??? e se lo fermano per strada, magari hanno pure il coraggio di multarlo???

  5. #4
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    che menata pazzesca........ e poi le assurdità della burocrazia, deve andare lì con le gomme nuove montate ma teoricamente con quelle gomme non può circolare quindi dovrebbe andarci con carrello/furgone??? e se lo fermano per strada, magari hanno pure il coraggio di multarlo???
    sorvolando sulle assurdità burocratiche (per la misura della gomma, andare a fare il collaudo è veramente una perdita di tempo), si prenota l'appuntamento e quel giorno si è autorizzati a circolare
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Braga91
    Data Registrazione
    19/02/17
    Località
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    sorvolando sulle assurdità burocratiche (per la misura della gomma, andare a fare il collaudo è veramente una perdita di tempo), si prenota l'appuntamento e quel giorno si è autorizzati a circolare
    Puoi circolare facendo la strada più breve tra te e il centro revisioni, portandosi dietro il foglio della prenotazione.altrimenti son dolori we succede qualcosa

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    meglio così!!!

    mi raccomando, niente deviazioni per prendere il caffé o per salutare la figa sennò son caxxi

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Uccello di tuono
    Data Registrazione
    27/02/16
    Località
    Verona
    Moto
    Tbird 900
    Messaggi
    27
    Allora, andrò dal gommista di sabato, monto le gomme nuove e torno a casa. Poi prendo appuntamento per la revisione. È chiaro che da casa al centro revisioni faccio la strada più breve, ma se mi fermano tra il gommista e casa, di sabato, cosa dico? Avete qualche scusa plausibile da suggerire?

  9. #8
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Se notano la misura della gomma differente (perchè devono accorgersene e se non guardano esattamente, sarà difficile), gli fai vedere il nulla osta e gli spieghi la cosa.
    Occhio che a me (a Milano), hanno dato appuntamento dopo 40 giorni circa. Ti suggerisco di prendere prima appuntamento e poi cambiare gomme (se vuoi essere perfettamente in regola)
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di galvanized
    Data Registrazione
    07/05/12
    Località
    Trieste
    Moto
    Thunderbird Sport
    Messaggi
    138
    vabbè ma ci vuole una dose di sfiga pazzesca perchè ti fermino e si accorgano addirittura che il codice velocità è differente! Io quando l'hopresa usata ho girato per 2 anni col 180 al posteriore sul Tbs al posto del 160 e non mi è mai successo nulla, ora ho montato la misura a libretto solo per stare più tranquillo...

  11. #10
    R.A.T. Pack Leader Parma L'avatar di davideN3
    Data Registrazione
    24/05/06
    Località
    cremona
    Moto
    Royal Enfield Classic; T301; Sprint executive; daytona
    Messaggi
    489
    in teoria, prima prnoti la revisione per aggiornare la carta di circolazione, poi una volta che hai appuntamento, vai dal gommista e quindi in revisione... attento che la motorizzazione chiede una dichiarazione del gommista sul lavoro eseguito....

Discussioni Simili

  1. collaudo/aggiornamento libretto. come funziona?
    Di mister_x nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/07/2010, 09:35
  2. Aggiornamento libretto
    Di robygun nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 19:45
  3. Aggiornamento libretto
    Di robygun nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/05/2009, 16:18
  4. aggiornamento libretto
    Di alan77 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19/05/2008, 19:03
  5. aggiornamento libretto
    Di papertriple nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/02/2007, 10:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •