Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Scelta modern classic 3 cilindri

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alex90
    Data Registrazione
    19/11/15
    Località
    Roma
    Moto
    Kawasaki Z900RS, ex Speed 2010, ex Kawasaki ZRX 1200 R 2004
    Messaggi
    55

    Scelta modern classic 3 cilindri

    Ciao ragazzi, è da qualche settimana che mi frulla in testa l'idea di cambiare l'attuale Triumph Street Twin con una modern classic tre cilindri. Mi affido alle opinioni dei possessori della Thunderbird (sport o meno) e della Legend, è una follia passare da una moto così moderna ad una di più di 10 anni fa, fuori produzione? Purtroppo mi sono innamorato sia della loro estetica che del motore, anche se ho perplessità sul fatto dell'assenza dell'indicatore del carburante (come vi regolate di conseguenza?).
    Grazie mille

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    La logica direbbe di stare su una moderna, ma al cuore, non si comanda

    Hanno fascino, stile e devo dire che, nonostante siano un po' dei cancelli, io la mia la adoro e si lascia anche guidare bene (io sono un paracarro, ma ti assicuro che parecchi dei soci qui dentro, ci fanno dei numeri di tutto rispetto e si tolgono delle belle soddisfazioni).
    Il motore è buono (con un motore, hanno fatto 5 o 6 modelli) e nasce per avere potenze sopra i 100 cv, quindi su queste (di serie), non è per nulla tirato.
    TBS e Legend, montano cerchi da 17": questo significa che puoi montare gomme di cui trovi una buona scelta, mentre il Thunderbird è più limitato perchè monta cerchi al posteriore da 16" e all'anteriore da 18".
    Come ciclistica e freni, TBS monta sospensioni che di serie sono già più che decorose ed inoltre, è l'unica che di serie, monta il doppio disco anteriore.
    Se hai intenzione di "spippolarla" pesantemente, una Legend è una buona base, soprattutto perchè se ne trovano di più e il prezzo è più accessibile.
    Il Thunderbird Sport, essendo l'ultimo della serie T300, è quello più a posto di ciclistica, motore e freni.
    Per quanto riguarda l'indicatore della benzina, ahimè si deve fare come si faceva una volta: fai il pieno e azzeri il contakm parziale e quando inizia ad andare a singhiozzo, ruoti il rubinetto benzina sulla riserva

    Quando passeranno gli altri soci tricilindrici, ti diranno anche loro il loro parere

    P.S. a me dà notevole goduria sia l'ammirarla ferma, che guidarla
    Ultima modifica di eusebius; 16/09/2017 alle 15:07
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Passato da speed1050 a thunderbird sport quindi ti ho detto tutto.
    Rifarei questo passo un milione di volte .
    Un nostro amico del forum vende la thunderbird che io ti straconsiglierei visto che ha fatto già dei miglioramenti a livello di ciclistica e perchè lui è un preciso .

    Inviato con la fionda

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Alex90
    Data Registrazione
    19/11/15
    Località
    Roma
    Moto
    Kawasaki Z900RS, ex Speed 2010, ex Kawasaki ZRX 1200 R 2004
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Passato da speed1050 a thunderbird sport quindi ti ho detto tutto.
    Rifarei questo passo un milione di volte .
    Un nostro amico del forum vende la thunderbird che io ti straconsiglierei visto che ha fatto già dei miglioramenti a livello di ciclistica e perchè lui è un preciso .

    Inviato con la fionda

    Grazie Eusebius per l'esauriente risposta

    Mi sto ponendo un problema Samuel, intanto grazie per la dritta, ma mi domandavo se la thunderbird rispetta solo la normativa Euro 1, in quanto qui a Roma non possono circolare motoveicoli di questa categoria nella zona del centro, ovvero dove lavoro.

  6. #5
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Purtroppo rispettano solo la normativa Euro 1. Triumph ha colto il passaggio ad euro 2 per porre fine alla produzione delle 3 cilindri classiche e passare solo alle 2 cilindri (intendo come modern classic)
    Ultima modifica di eusebius; 16/09/2017 alle 15:56

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da Alex90 Visualizza Messaggio
    Grazie Eusebius per l'esauriente risposta

    Mi sto ponendo un problema Samuel, intanto grazie per la dritta, ma mi domandavo se la thunderbird rispetta solo la normativa Euro 1, in quanto qui a Roma non possono circolare motoveicoli di questa categoria nella zona del centro, ovvero dove lavoro.
    Bella bega.
    Come ti ha già detto Eusebius solo 1.


    Questa è la moto di cui ti parlavo prima.
    http://www.forumtriumphchepassione.c....php?p=7373307

    Inviato con la fionda
    Ultima modifica di samuel.p; 16/09/2017 alle 16:09

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    A Roma dovrebbe esserci in vendita la TBS di @TRUSTon
    se può interessarti.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Alex90
    Data Registrazione
    19/11/15
    Località
    Roma
    Moto
    Kawasaki Z900RS, ex Speed 2010, ex Kawasaki ZRX 1200 R 2004
    Messaggi
    55
    Grazie Duncan, ma ho visto che alla fine ha rinunciato a venderla, il che mi fa capire quanto si faccia apprezzare questo modello di moto dagli appassionati.. questo problema della normativa Euro 0/1 mi impone di andarci con i piedi di piombo in questa scelta, ma nelle altre città ci sono le stesse restrizioni che a Roma per i motoveicoli di questa categoria?

  10. #9
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    A Milano, fino a quest'anno, le moto 4T sono state esentate dai blocchi normali (non hanno fermato neanche le euro 0).

    Speriamo continui anche in futuro (anche perchè le emissioni di una moto, sono decisamente inferiori a quelle di un auto)
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Citazione Originariamente Scritto da Alex90 Visualizza Messaggio
    Grazie Duncan, ma ho visto che alla fine ha rinunciato a venderla, il che mi fa capire quanto si faccia apprezzare questo modello di moto dagli appassionati.. questo problema della normativa Euro 0/1 mi impone di andarci con i piedi di piombo in questa scelta, ma nelle altre città ci sono le stesse restrizioni che a Roma per i motoveicoli di questa categoria?
    Ah eccoti, ti ho risposto al PM. È nuovamente in vendita se interessa, con un nuovo look
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo ricambi/accessori NUOVI per Modern Classic e Classic Triples
    Di Dirk nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29/04/2013, 09:36
  2. Modern Classic in NY
    Di buecyb3r nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/05/2012, 16:00
  3. Km modern classic...
    Di davide.ceccarelli nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/05/2012, 14:14
  4. modern classic o cruiser 3 cilindri
    Di pinky nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/06/2010, 14:32
  5. più modern che classic
    Di ramarro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20/06/2009, 13:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •