Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Coppia frecce Oval o...

Coppia frecce Oval omologate

Prezzo € 19.00
Supporto faro e frec...

Supporto faro e frecce per Triumph classic

Prezzo € 35.00
Tiger 800S ABS...

Tiger 800S ABS

Prezzo € 6200.00
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2 in 1 per Scrambler

Prezzo € 740.00
Bonneville a carbura...

Bonneville a carburatori

Prezzo € 5300.00
Tre cilindri incazza...

Tre cilindri incazzati - Base nera

Prezzo € 5.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
Like Tree5Likes

Discussione: A bassi regimi la moto strappa.

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/09/17
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1

    A bassi regimi la moto strappa.

    Salve a tutti, sono nuovo, mi rivolgo a voi per provare a risolvere un problema alla mia legend 900 del 2001.
    Moto del 91, 26000 Km. sempre tagliandati moto bellissima e perfetta se non fosse che da circa un mesetto ha cominciato a strappare in tutte le marce se la tengo sotto i 2000 giri. E' diventata insopportabile, in città è impossibile girare, l'unica cosa che mi rimane da fare è provare a mettere la benzina quella con più ottani, ma dubito di risolvere il problema. In ultimo oltre ad aver cambiato le candele ho fatto smontare i carburatori e ripulirli gigler compresi. Ma nulla. Con il gas al minimo in città strappa. Sono abbastanza preoccupato. Questa moto a me piace molto per cui vorrei tenerla.
    Qualcuno può illuminarmi?
    Ringrazio di cuore chi mi darà qualche suggerimento.
    Luciano.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    463
    Penso che sia solo una questione di malizia e girare la manetta del gas appena appena pelata stando leggeri....io ho ritirato la mia speed martedì, mai avuto un 3 cilindri, nelle rotonde mentre sono tornato a casa, mi sembrava di essere sul toro meccanico, ma è bastato 1 giorno per capire come usare la manetta... questione di prove secondo me..

  4. #3
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R Matt Orange, TBS '04
    Messaggi
    15,148
    Sposto nella sezione 3 cilindri classici (sarà più facile ricevere consigli)

    Dai un occhio alle discussioni nella sezione, perché troverai molte informazioni utili

    P.S. vedo che sei nuovo del forum: passa nella sezione presentazione a dirci qualcosa di te

    Agevolo il link: http://www.forumtriumphchepassione.c...presentazioni/
    Ultima modifica di eusebius; 17/09/2017 alle 20:25
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,749
    Controlla bobine,cavi candela e candele.

    Inviato con la fionda
    Jazz likes this.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di galvanized
    Data Registrazione
    07/05/12
    Località
    Trieste
    Moto
    Thunderbird Sport
    Messaggi
    112
    ciao, hai forse risolto il problema? Mi trovo nella stessa identica situazione

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/18
    Località
    Hornet 600
    Messaggi
    3
    Stessa situazione. Lunedì ho appuntamento da mecca. Prometto di scrivere come va a finire, cosa che purtroppo manca troppo spesso nelle discussioni....
    Lamps

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,749
    Di solito si fanno questi tipi di controlli quando la moto si comporta così.
    1- manicotti carburatori (se sono crepati entra aria e tende a strappare) se togliete i manicotti rimontateli nel suo verso "perché hanno un verso" e visto che avete i carburatori in mano puliteli a fondo (male non fá).
    2-candele.
    3-bobine e cavi ( a volte i cavi non conducono bene)
    4-pickup che funziona male .
    5- se montate airbox originale con filtro originale e tubo recupero vapori nell'airbox , eliminare il recupero vapori nell'airbox e cambiare filtro se impregnato.
    6- centralina( é possibile che sia bruciato un canale)

    I controlli e lavori sopra citati si effettuano una alla volta e si prova la moto altrimenti in caso di risoluzione non capirete mai quale era il vero problema .

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    galvanized likes this.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/08/19
    Località
    albenga
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Penso che sia solo una questione di malizia e girare la manetta del gas appena appena pelata stando leggeri....io ho ritirato la mia speed martedì, mai avuto un 3 cilindri, nelle rotonde mentre sono tornato a casa, mi sembrava di essere sul toro meccanico, ma è bastato 1 giorno per capire come usare la manetta... questione di prove secondo me..

    muoio..
    Mi hai fatto pisciare dal ridere, stesse sensazioni mie che ho sotto il sedere un 3 cilindri per la prima volta ( 15 giorni )

    Si, nervosetta l' amica...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    842
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Legend TT Visualizza Messaggio
    muoio..
    Mi hai fatto pisciare dal ridere, stesse sensazioni mie che ho sotto il sedere un 3 cilindri per la prima volta ( 15 giorni )

    Si, nervosetta l' amica...
    mmmm... i motori delle tre cilindri classic hanno una erogazione molto fluida ed omogenea a qualsiasi regime di rotazione, se strappano hanno qualcosa che non va

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,749
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Legend TT Visualizza Messaggio
    muoio..
    Mi hai fatto pisciare dal ridere, stesse sensazioni mie che ho sotto il sedere un 3 cilindri per la prima volta ( 15 giorni )

    Si, nervosetta l' amica...
    Se la Speed a cui fa' riferimento è una 1050 iniettata non è minimamente paragonabile ad un 885 a carburatori , quindi se non hai ancora risolto il problema, i consigli dati sopra possono aiutarti nella risoluzione .

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] problemi in accelerazione ai bassi regimi
    Di VALTER CARLUCCIO nel forum Speed Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25/08/2015, 05:57
  2. [Thunderbird Sport] erogazione a bassi regimi
    Di brigadoon nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/06/2015, 15:55
  3. [Thunderbird Sport] Problema ai bassi regimi
    Di fede78 nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/07/2014, 11:25
  4. Strappa ai bassi 955 del 2000
    Di dani44 nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/05/2012, 11:40
  5. EROGAZIONE A BASSI REGIMI
    Di salvo84 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/01/2011, 17:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •