Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Trident 900 anno 1998

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547

    Trident 900 anno 1998

    Un conoscente svizzero di cui mi fido mi propone la sua Trident 900, bellissima, sembra appena uscita dal concessionario, 50000 km, verde/bianca. Provata, ho notato solo che non frena un granchè (ma come confrontare con la mia Tiger Sport 2016? Altra epoca), sospensioni debolucce, ruota posteriore da 160-80 che rimanda ad una guida "diversa". Vorrei mantenerla originale, quindi controllo/tagliando, una bella ripassata alle sospensioni, pastiglie freni magari un pò più performanti, verifica degli adempimenti per immatricolarla in Italia. Non trovo molti commenti riguardo affidabilità, problemi particolari, avvertenze. Mi aiutate al riguardo?
    Posterò le foto prima possibile
    Mi incuriosisce il fatto che la offre a 3000€ trattabili, e non riesce a venderla
    Grazie in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    se tutta originale ed in ottime condizioni può valere la richiesta ma visto che è da reimmatricolare e avrai qualche spesa in più gli offrirei max 2000 euro visto che devi calcolare le spese per ripristinarla e la reimmatricolazione per la quale ti devi procurare il certificato delle caratteristiche tecniche dalla Triumph appoggiandoti ad un conce ufficiale. Naturalmente i freni vanno rivisti ma secondo me se cambi liquido freni, pastiglie sinterizzate e tubi freno già risolvi. Magari metti un ammo aftermarket tipo wilbers, cambio olio forcella e molle e già dovresti girare senza problemi sempre tenendo presente che è un cancello di 20 anni fa con il baricentro alto e i suoi limiti. per l'affidabilità può soffrire di vari problemi come tutte le tricilindriche carb, vedi anche la discussione sulla thunderbird. Quindi dall'alternatore rumoroso che si risolve con poco al motorino d'avviamento alle bobine e centralina. Calcola che è una delle ultime e quindi dovrebbe essere più affidabile.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    se tutta originale ed in ottime condizioni può valere la richiesta ma visto che è da reimmatricolare e avrai qualche spesa in più gli offrirei max 2000 euro visto che devi calcolare le spese per ripristinarla e la reimmatricolazione per la quale ti devi procurare il certificato delle caratteristiche tecniche dalla Triumph appoggiandoti ad un conce ufficiale. Naturalmente i freni vanno rivisti ma secondo me se cambi liquido freni, pastiglie sinterizzate e tubi freno già risolvi. Magari metti un ammo aftermarket tipo wilbers, cambio olio forcella e molle e già dovresti girare senza problemi sempre tenendo presente che è un cancello di 20 anni fa con il baricentro alto e i suoi limiti. per l'affidabilità può soffrire di vari problemi come tutte le tricilindriche carb, vedi anche la discussione sulla thunderbird. Quindi dall'alternatore rumoroso che si risolve con poco al motorino d'avviamento alle bobine e centralina. Calcola che è una delle ultime e quindi dovrebbe essere più affidabile.
    Ti ringrazio per i preziosi suggerimenti. Si, è completamente originale, condizioni da vetrina. In realtà la vorrei acquistare perchè mi piace molto esteticamente, la userei per "giretti" non impegnativi, essendo una carburatori sarei anche in grado, nei miei limiti, di curarmi da solo la manutenzione divertendomi. Un piccolo sfizio, insomma

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    fai bene a toglierti lo sfizio se puoi.. prendila e tienila originale !

Discussioni Simili

  1. VENDO Daytona T595 black anno 1998
    Di Fabri83 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17/02/2017, 08:24
  2. cerco matassa cavi impianto elettrico Trident 1998
    Di Mauri64 nel forum Compro e vendo accessori per Triumph d' epoca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/11/2012, 16:29
  3. [PD] Vendo alfa 156 1.9jtd anno 1998
    Di simone pd nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/05/2007, 11:00
  4. Cerco sella per Thunderbird Sport anno 1998
    Di NUANDA nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/04/2007, 13:29
  5. Piastra Speed 2003 -> Trident 750 1998? [Pettinari?]
    Di maurice75 nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/12/2006, 12:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •