Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: consigli per gli acqusiti

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/11/08
    Messaggi
    9

    consigli per gli acqusiti

    Ciao a tutti, mi chiamo Gianpaolo e scrivo da Bari.

    Vi racconto in breve....dopo anni di Guzzi California sono passato ad una Hornet 600 che va benissimo ma non mi da nessuna soddisfazione, penso che qui dentro mi capirete al volo.

    Vi scrivo perchè ho trovato una bellissima Thunderbird del 2002 con 27000 km da un concessionario che ritirerebbe la mia moto: stamattina l'ho vista dal vivo e a parte qualche piccolo segno del tempo e lo stop e il manubrio non originali la moto mi sembra ottima.

    Tra l'altro in sella ci sto benissimo e mi è piaciuta molto!

    Guardano alcuni cataloghi però non ho trovato il riferimento del colore (che dovrebbe essere l'aegean blue) sul modello 2002, voi che ne pensate?

    Ecco un paio di foto:

    28697185633782.jpg

    28697185708766.jpg

    Oltre a quello che si controlla di solito c'è qualcosa da controllare nello specifico su questa moto?


    A presto e grazie a tutti!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Per curiosità quanto la valuta questa TB? È congruo rispetto alle quotazioni ufficiali ?

    Da controllare in primis il reparto elettrico, che non ci siano manomissioni e che bobine e centralina non diano problemi.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/11/08
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Per curiosità quanto la valuta questa TB? È congruo rispetto alle quotazioni ufficiali ?

    Da controllare in primis il reparto elettrico, che non ci siano manomissioni e che bobine e centralina non diano problemi.
    La richiesta è di € 4900.

    Le bobine si possono controllare a vista?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Citazione Originariamente Scritto da Jackal Visualizza Messaggio
    La richiesta è di € 4900.

    Le bobine si possono controllare a vista?
    No non si può, purtroppo è la sola incognita di queste moto. Anzi vista la casistica è il solo problema certo che prima o poi capita, solo in pochi dicono di non aver mai avuto problemi... Però se non ti spaventa e hai un po' di manualità si risolve, anche in maniera definitiva come ho fatto io con circa 250€ tra bobine Jap e nuova centralina after...

    Per inciso la quotazione di una TB del 2002 è di 4100€ quindi tratta ancora se ne hai possibilità
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Aggiungo che il Thunderbird è un'ottima scelta se non sei uno smanettone e la lascerai originale, altrimenti ti conviene virare sul Thunderbird Sport

    Per informazione, due amici qui nel forum hanno in vendita due bellissime moto

    Truston un Thunderbird Sport e Wally95 un Thunderbird

    Moto bellissime e tenute maniacalmente, pensaci

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/11/08
    Messaggi
    9
    Beh, se fossi uno smanettone non ci avrei neanche pensato, mi sarei orientato su una speed piuttosto....diciamo che mi piace la guida allegra e soddisfacente, fatta con una moto anche bella da guardare ieri, oggi e domani.

    Aggiungi che sono alto 185, la TB è grande e mi sembra anche abbastanza comoda per passeggiate o piccoli viaggi in coppia, anche questo è un bel punto a favore.

    Ho guardato le moto che mi avete indicato, sono fantastiche!

    Ma i problemi sono sostanzialmente 2: devo liberarmi della Hornet e non ho tempo per trasferte, quindi avere un concessionario vicino casa che ritira e mi da la TB tagliandata e garantita un anno mi permette di fare le cose facilmente.

    Per il resto ho capito che non è una moto che da grossi problemi al di la di quello delle bobine, ed effettivamente ho guardato bene il blocco e non ho visto trafilaggi o macchie.

    Del colore che ne pensate? C'è modo di capire se è originale o se la moto è stata riverniciata?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Secondo me è stata riverniciata, quel colore nei modelli 2002 per quello che mi ricordo non c'è.
    E questo magari può servire in sede di trattativa per abbassare il prezzo.

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Il prezzo è altino si può fare di meglio ma se ti è comodo...

    Io ti avviso e poi non dire che non lo sapevi, uno la misura dei cerchi ti farà penare come scelta di gomme e dinamica di guida e due il mono disco davanti non frena un cazzo... È un consiglio spassionato
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    si, molti di noi hanno preso Thunderbird o Legend (io sono uno di loro) poi hanno speso follie per mettere un mono decente e il doppio disco davanti

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,536
    per il colore sicuramente non è originale se è del 2002. Io avevo la tb di quel colore ma era del 1995. Dovrebbero averla fatta aegean blue per un paio di anni e poi basta. Quindi o si tratta di una tb del 1996 immatricolata o reimmatricolata nel 2002 o è stata riverniciata.
    comunque guardando sella, tank pad e specchietti dovrebbe essere del 2002 quindi è stata riverniciata. Se ha sei marce non ci sono dubbi che sia almeno un 99.
    In caso se vuoi farti una cultura sulla tb guarda il link sotto:

    Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles e a Carlo Talamo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli plz
    Di Wacko nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 11:27
  2. consigli
    Di Polso di legno nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31/08/2008, 17:19
  3. Viaggi estivo CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI
    Di ar145qu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/06/2008, 12:30
  4. Consigli
    Di Medoro nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28/10/2007, 16:11
  5. consigli...
    Di Polso di legno nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04/08/2006, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •