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Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: sostituzione impianto frenante.

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    sostituzione impianto frenante.

    Buongiorno a tutti voi. come da titolo sto pensando di fare un upgrade all'impianto frenante della mia TB. ho cercato e letto i vari tread che sono stati aperti nel forum,ma devo dirvi che non essendo una cima nel settore "meccanica" capisco davvero poco e soprattutto ho poca dimestichezza nell'orientarmi nel mondo dell'usato.

    per questo motivo vi scrivo per avere un aiuto sull'acquisto delle pinze,disco e pompe freno (spero di non aver detto cazzate e aver ricordato tutto) per la mia tb 900 che sta per lasciare l'officina.

    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

    giusto per gradire, vi lascio con un dettaglio del cambio di livrea (il nome non è quello della tipa,ma di una persona un bel po importante per me). presto, appena sarà pronta posterò la foto intera con descrizione delle piccole modifiche che sono state fatte.
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
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    Citazione Originariamente Scritto da Savi8lo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti voi. come da titolo sto pensando di fare un upgrade all'impianto frenante della mia TB. ho cercato e letto i vari tread che sono stati aperti nel forum,ma devo dirvi che non essendo una cima nel settore "meccanica" capisco davvero poco e soprattutto ho poca dimestichezza nell'orientarmi nel mondo dell'usato.

    per questo motivo vi scrivo per avere un aiuto sull'acquisto delle pinze,disco e pompe freno (spero di non aver detto cazzate e aver ricordato tutto) per la mia tb 900 che sta per lasciare l'officina.

    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

    giusto per gradire, vi lascio con un dettaglio del cambio di livrea (il nome non è quello della tipa,ma di una persona un bel po importante per me). presto, appena sarà pronta posterò la foto intera con descrizione delle piccole modifiche che sono state fatte.
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    beh, non ho completamente capito cosa ci stai chiedendo però, se sei interessato ad un upgrade migliorativo della frenata le soluzioni non sono molte....e te le elenco per gradi:

    -sostituzione pompa freno con una radiale di 16 Nissin (e qui posso aiutarti io che ne ho una in vendita completa di tubo in treccia e pinza, in poche parole la prendi e la monti o al massimo dai una revisionata giusto allla pinza), spesa 50€ usata + poca manodopera del meccanico.

    -adattare pinze e pompa di livello molto superiore, tipo discacciati, etc... spendendo 700-800 + manodopera

    -sostituire completamente l'avantreno con forcelle Tbs/Speed a doppio disco, pompa freno, pinze, dischi tubi, etc e cerchio anteriore con mozzo bidisco.... spesa variabile dai 1500€ ai 2500€.... qualcosa di usato si trova ma non è facile, soprattutto il cerchio...

    su un Tb Classic non so che senso possa avere esagerare con le modifiche.... opterei la soluzione più semplice tanto mica ci devi fare le staccate al limite...o no?

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    Prima di tutto grazie per aver risposto.mi spiego meglio,vorrei migliorare la frenata perché a quanto vedo nell'uso e leggo nel forum é a dir poco pietosa.
    Come hai intuito la moto la userò per "turismo"non per farci le gare.ma vorrei un po' di sicurezza in più alla frenata.
    Avevo letto che molti montano le Brembo,ma purtroppo non capisco nulla in merito quindi non so quali prendere,che modello, configurazione etc.da qui partiva la mia richiesta d'aiuto.

    Spero di essermi spiegato meglio ora

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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
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    Citazione Originariamente Scritto da Savi8lo Visualizza Messaggio
    Prima di tutto grazie per aver risposto.mi spiego meglio,vorrei migliorare la frenata perché a quanto vedo nell'uso e leggo nel forum é a dir poco pietosa.
    Come hai intuito la moto la userò per "turismo"non per farci le gare.ma vorrei un po' di sicurezza in più alla frenata.
    Avevo letto che molti montano le Brembo,ma purtroppo non capisco nulla in merito quindi non so quali prendere,che modello, configurazione etc.da qui partiva la mia richiesta d'aiuto.

    Spero di essermi spiegato meglio ora

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    ok, allora avevo intuito bene... come già detto, per uso turistico ti basta una pompa radiale di 16, io presi una Nissin per averla uguale al resto dell'impianto e poi misi tubo in treccia e pasticche buone.... Credo che per te sia sufficiente fare questa operazione, poca spesa, buona resa!
    Successivamente mi capitò l'occasione di acquistare forcelle Speed bidisco e mi sono andato ad impelagare nella sostituzione totale dell'avantreno ma mi sento di sconsigliartelo vivamente!!!!!!!!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    ok, allora avevo intuito bene... come già detto, per uso turistico ti basta una pompa radiale di 16, io presi una Nissin per averla uguale al resto dell'impianto e poi misi tubo in treccia e pasticche buone.... Credo che per te sia sufficiente fare questa operazione, poca spesa, buona resa!
    Successivamente mi capitò l'occasione di acquistare forcelle Speed bidisco e mi sono andato ad impelagare nella sostituzione totale dell'avantreno ma mi sento di sconsigliartelo vivamente!!!!!!!!
    Potresti mandarmi qualche foto? Domanda,ma per la pinza ho bisogno di adattatori?

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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
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    Citazione Originariamente Scritto da Savi8lo Visualizza Messaggio
    Potresti mandarmi qualche foto? Domanda,ma per la pinza ho bisogno di adattatori?

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    no, la pinza è l'originale... potresti usare anche la tua volendo ma su quella che ho io hai già tutto montato, non dovresti fare altro che sostituire

    la foto la trovi qui... http://www.forumtriumphchepassione.c...modifiche.html

    non guardare il prezzo, poi casomai ci mettiamo d'accordo...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di t-bird orange
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    una ulteriore possibilità, che si abbina bene al cambio pompa, è rappresentata dalla sostituzione delle pinze originali con pinze nissin a tre pistoncini. Le puoi trovare usate a poco prezzo. Le montavano i CBF honda. Se prendi la coppia (il CBF era bidisco) puoi montarne una all'anteriore ed una al posteriore!
    Il miglioramento è significativo.
    Montano con dischi originali e supporti originali!

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ni-nissin.html
    Ultima modifica di t-bird orange; 14/02/2018 alle 14:07

  9. #8
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    Buongiorno a tutti voi. come da titolo sto pensando di fare un upgrade all'impianto frenante della mia TB. ho cercato e letto i vari tread che sono stati aperti nel forum,ma devo dirvi che non essendo una cima nel settore "meccanica" capisco davvero poco e soprattutto ho poca dimestichezza nell'orientarmi nel mondo dell'usato.

    per questo motivo vi scrivo per avere un aiuto sull'acquisto delle pinze,disco e pompe freno (spero di non aver detto cazzate e aver ricordato tutto) per la mia tb 900 che sta per lasciare l'officina.

    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

    giusto per gradire, vi lascio con un dettaglio del cambio di livrea (il nome non è quello della tipa,ma di una persona un bel po importante per me). presto, appena sarà pronta posterò la foto intera con descrizione delle piccole modifiche che sono state fatte.
    WhatsApp Image 2018-02-10 at 12.07.39.jpg
    puoi fare una cosa per volta sostituire disco anteriore con uno tipo wave poi monterei delle pastiglie strada/pista tipo SBS (mordono bene) ti dureranno un 5000km ma il risultato si avverte almeno io ho fatto cosi se strizzo leva freno riesco quasi bloccare
    che te lo dico a fare!

  10. #9
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    Questa è la modifica più gettonata.
    Disco 320 flottante più pinza brembo con adattatore bullsc.
    Se ti interessa la vendo x conto di un amico.


    Inviato con la fionda
    Ultima modifica di samuel.p; 15/02/2018 alle 16:54

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
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    ecco, grande Sam!!! questa è la seconda delle tre opzioni che avevo elencato...

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