Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Griglia faro NERA pe...

Griglia faro NERA per Triumph classic

Prezzo € 88.00
Supporti faro Caf&eg...

Supporti faro Cafè Racer

Prezzo € 35.00
Adesivo coprifanale ...

Adesivo coprifanale Union Jack

Prezzo € 10.00
Coppia frecce in all...

Coppia frecce in alluminio Arizona omologate

Prezzo € 59.00
Knee pads per Triump...

Knee pads per Triumph

Prezzo € 30.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "KEEP CALM and RIDE TRIUMPH"

Prezzo € 5.00

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
Like Tree3Likes

Discussione: Info filtro aria K&N

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    io sulla mia, quando montai i filtri conici, dovetti subito ricarburare nonostante gli scarichi fossero gli originali... avevo dei "buchi" enormi soprattutto a freddo.

poi gli scarichi senza tappo.... poi i collettori... poi gli scarichi completamente open... ho fatto la collezione di getti!!!

ne ho ritrovate ben 3 bustine di misure diverse in garage dopo aver venduto la WildTriple, se servono a qualcuno fate un fischio
    Ultima modifica di GianlucaFlorence; 11/05/2018 alle 05:54

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di headless
    Moto
    Thunderbird 900
    I filtri conici sono un po' rognosi per la carburazione. Io intendevo k&n nella scatola filtro originale

TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Moto
    Thunderbird III
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    io sulla mia, quando montai i filtri conici, dovetti subito ricarburare nonostante gli scarichi fossero gli originali... avevo dei "buchi" enormi soprattutto a freddo.

poi gli scarichi senza tappo.... poi i collettori... poi gli scarichi completamente open... ho fatto la collezione di getti!!!

ne ho ritrovate ben 3 bustine di misure diverse in garage dopo aver venduto la WildTriple, se servono a qualcuno fate un fischio
    Se sono per carburatori Kehin parliamone subito!
    Io monto il kit dynojet che però con K&N, airbox con foro aggiuntivo, collettori t-sport e scarichi mecatwin ha getti troppo piccoli!!

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da t-bird orange Visualizza Messaggio
    Io monto il kit dynojet che però con K&N, airbox con foro aggiuntivo, collettori t-sport e scarichi mecatwin ha getti troppo piccoli!!
    Che getti del massimo monti?
    Messo in quel modo credo ti serva almeno un 135

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Moto
    Thunderbird III
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Che getti del massimo monti?
    Messo in quel modo credo ti serva almeno un 135
    I più grandi del kit che credo siano intorno a /115. Poi spilli alla seconda tacca! La moto non è magrissima ma qualche vuoto ce l'ha!!

Moto
    I più grandi del kit che credo siano intorno a /115. Poi spilli alla seconda tacca! La moto non è magrissima ma qualche vuoto ce l'ha!!
    La mia senza i collettori coi 135 e la vite aria aperta di 3 giri va bene, anche se forse con i 130 andava leggermente più liscia...

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Moto
    Thunderbird III
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    La mia senza i collettori coi 135 e la vite aria aperta di 3 giri va bene, anche se forse con i 130 andava leggermente più liscia...
    Scusa ma tu monti i dynojet? Dove hai trovato i 130? Oppure getti kehin e spilli truxton? Mi diapiacerebbe buttRe il dynojet!!
    Ultima domanda... Quali i consumi??
    Grazie

Moto
    Scusa ma tu monti i dynojet? Dove hai trovato i 130? Oppure getti kehin e spilli truxton? Mi diapiacerebbe buttRe il dynojet!!
    Ultima domanda... Quali i consumi??
    Grazie
    Niente dynojet, io ho semplicemente montato il K&N, fatto il foro aggiuntivo sulla scatola filtro, cambiato i getti del massimo e aperto le viti aria di 2,5/3 giri dal tutto chiuso.
    I getti dei Kehin li trovi in un qualsiasi motoricambi un po' fornito.
    I consumi sono aumentati di poco, sono ancora dignitosi

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport

ops, scusami, non avevo visto il mex....

Certo, se ti interessano fammelo sapere così ti guardo le misure e te le dico... sinceramente non saprei di quale misura hai bisogno però credo tu debba andare a tentativi...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR MY1985
    Riporto le mie esperienze, anche se non relative al modello di cui stiamo parlando.
    Un carburatore risente moltissimo del tipo di scarico montato, ma la cosa che lo fa "soffrire" maggiormente ê l'impianto di aspirazione.
    Togliere l'airbox e montare i cornetti può comportare una revisione piuttosto marcata di tutta la carburazione, ad iniziare dal getto massimo ma anche dalla posizione dello spillo e, perché no, dal tipo dello stesso e dal polverizzatore.
    Si devono fare tentativi a step di non oltre 10 "punti" di getto massimo, per poi rifinire con 5,3,2,1.
    Lo spillo si deve spostare di una tacca alla volta, analizzando per bene il comportamento della moto, specie ai medi regimi.
    Se "ratta" è grassa, se presenta vuoti è magra. Anche la classica "lettura" della candela è importante.
    Non abbiate timore ad intraprendere la cosiddetta via di mezzo, ad esempio il getto 132 al posto del 130 o del 135, perché dovete sempre tenere presente che la carburazione varia con la stagione, con l'altezza, con la pressione atmosferica, con l'umidità e qualsiasi altro tipo di variazione esterna.
    Anche "bucare" una scatola filtro può in alcuni casi far gridare al miracolo.
    Lo si deve però fare con appositi cornettini (che vende Malossi, ad esempio), non forando l'airbox e basta, in modo da compensare i flussi di aria.
    Anche la presenza o meno del dBkiller incide parecchio, per cui carburate la moto nella configurazione che usate più spesso, altrimenti ci dovrete sempre stare dietro.
    Scrivo questo per esperienza diretta, perchè con i miei 2T è una continua rincorsa alla carburazione ad ogni cambio di stagione, e magari dopo aver operato qualche modifica (basta solo lo spessore della guarnizione di base del cilindro....).
    Vi dico solo che proprio ieri sera ho ordinato uno spillo e un polverizzatore, e settimana scorsa ho comprato due getti del massimo e i "famosi" cornettini Malossi di cui sopra...

Senza carburatori, che noia....

Ultima modifica di _sabba_; 19/05/2018 alle 07:07
    Sabba

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima