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Discussione: Info filtro aria K&N

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Marty
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    Filtro K&N ho sentito Pettinari dice che non c e nessun problema mi riferisco al filtro nella scatola poi vi sapro; dire

    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Su una delle mie thunderbird avevo montato solo il k&n e andava benissimo. Naturalmente se lo abbini ad uno scarico aperto cambia almeno i getti
    Ok cambio solo il filtro👍
    Ultima modifica di Marty; 19/05/2018 alle 11:01 Motivo: Unione Post Automatica
    headless likes this.
    che te lo dico a fare!

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  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Marty
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    Allora filtro montato sono un filo deluso il motore perde qualche giro in allungo mentre prima era una saetta saliva di giri con rabbia ora un po meno

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di bortolo
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    Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    Allora filtro montato sono un filo deluso il motore perde qualche giro in allungo mentre prima era una saetta saliva di giri con rabbia ora un po meno
    anche Pettinari perde colpi...
    scherzo, dicono tutti che è un gran meccanico!

    dunque, dando per scontato che l'airbox sia stato rimontato alla perfezione (cioè che non aspiri aria dalle giunture) non c'è nulla di strano: col filtro più efficiente entra più aria nel motore quindi ora la carburazione è un po' magra

    se sei in grado di smontare i carburatori puoi fare qualche prova:

    1) alzare gli spilli di una o due tacche (gli spilli hanno 5 tacche e il seeger nel settaggio standard dovrebbe essere nel mezzo)

    2) mettere dei getti del massimo di 2 o 4 punti più grandi, anche di più se necessario

    fai sempre una prova alla volta e fai caso attentamente al comportamento del motore in ogni passaggio, non solo al massimo

    se non hai dimestichezza coi carburatori vai da Pettinari ma in questa stagione è sicuramente pieno di lavoro e dubito che abbia tempo di metterci le mani

    facci sapere

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Marty
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    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    anche Pettinari perde colpi...
    scherzo, dicono tutti che è un gran meccanico!

    dunque, dando per scontato che l'airbox sia stato rimontato alla perfezione (cioè che non aspiri aria dalle giunture) non c'è nulla di strano: col filtro più efficiente entra più aria nel motore quindi ora la carburazione è un po' magra

    se sei in grado di smontare i carburatori puoi fare qualche prova:

    1) alzare gli spilli di una o due tacche (gli spilli hanno 5 tacche e il seeger nel settaggio standard dovrebbe essere nel mezzo)

    2) mettere dei getti del massimo di 2 o 4 punti più grandi, anche di più se necessario

    fai sempre una prova alla volta e fai caso attentamente al comportamento del motore in ogni passaggio, non solo al massimo

    se non hai dimestichezza coi carburatori vai da Pettinari ma in questa stagione è sicuramente pieno di lavoro e dubito che abbia tempo di metterci le mani

    facci sapere
    No ho fatto il filtro da triumph brianza😀

    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    anche Pettinari perde colpi...
    scherzo, dicono tutti che è un gran meccanico!

    dunque, dando per scontato che l'airbox sia stato rimontato alla perfezione (cioè che non aspiri aria dalle giunture) non c'è nulla di strano: col filtro più efficiente entra più aria nel motore quindi ora la carburazione è un po' magra

    se sei in grado di smontare i carburatori puoi fare qualche prova:

    1) alzare gli spilli di una o due tacche (gli spilli hanno 5 tacche e il seeger nel settaggio standard dovrebbe essere nel mezzo)

    2) mettere dei getti del massimo di 2 o 4 punti più grandi, anche di più se necessario

    fai sempre una prova alla volta e fai caso attentamente al comportamento del motore in ogni passaggio, non solo al massimo

    se non hai dimestichezza coi carburatori vai da Pettinari ma in questa stagione è sicuramente pieno di lavoro e dubito che abbia tempo di metterci le mani

    facci sapere
    anch io ho il dubbio delle giunture airbox secondo te si puo`vedere senza smontarlo? x i carburatori non ci metto mano
    Ultima modifica di Marty; 01/08/2018 alle 12:30 Motivo: Unione Post Automatica
    che te lo dico a fare!

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di bortolo
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    Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    secondo te si puo`vedere senza smontarlo? x i carburatori non ci metto mano
    difficile vedere se aspira aria, dovresti smontarlo e poi non è semplice nemmeno da smontato

    ti consiglio di tornare da chi ti ha fatto il lavoro e chiedergli di verificare ed eventualmente di ricarburare

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Jazz
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    Come dissi in partenza, montare il solo filtro senza scarichi aperti e conseguente adeguamento della carburazione su una moto che è già parecchio magra di suo non ha troppo senso... ottieni il solo effetto di smagrire ancora di più, con conseguente aumento della temperatura di esercizio del motore ed altre varie controindicazioni che magari sul momento non consideri ma alla lunga possono far danni....
    Considera inoltre che per settare la carburazione ogni volta che fai una prova devi rismontare mezzo mondo, quindi se non hai un minimo di riferimenti ( che comunque qui dentro chiunque ti può dare) entri in una valle di lacrime...
    A questo punto tanto ci sei coglierei la palla al balzo e monterei almeno due finali aperti e rifarei la carburazione "all'ingrasso"
    Fidati che ci guadagni su tutta la linea
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    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  8. #27
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    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Come dissi in partenza, montare il solo filtro senza scarichi aperti e conseguente adeguamento della carburazione su una moto che è già parecchio magra di suo non ha troppo senso... ottieni il solo effetto di smagrire ancora di più, con conseguente aumento della temperatura di esercizio del motore ed altre varie controindicazioni che magari sul momento non consideri ma alla lunga possono far danni....
    Considera inoltre che per settare la carburazione ogni volta che fai una prova devi rismontare mezzo mondo, quindi se non hai un minimo di riferimenti ( che comunque qui dentro chiunque ti può dare) entri in una valle di lacrime...
    A questo punto tanto ci sei coglierei la palla al balzo e monterei almeno due finali aperti e rifarei la carburazione "all'ingrasso"
    Fidati che ci guadagni su tutta la linea
    vero.. mi sono incasinato con sto cacchio di filtro! mah che terminali aperti monti? mi piacciono solo gli originali a bottiglia altrimenti non resta che rimontare filtro originale airbox e chiuso il teatro
    che te lo dico a fare!

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Jazz
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    Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    vero.. mi sono incasinato con sto cacchio di filtro! mah che terminali aperti monti? mi piacciono solo gli originali a bottiglia altrimenti non resta che rimontare filtro originale airbox e chiuso il teatro
    Io ho su due TOR aperti che sono identici agli originali...
    Quelli sono ormai difficilmente reperibili, però qualcosa di simile ancora si trova...

    https://www.britishbikebits.com/chro...enturer-legend

    ovviamente non te li regalano....

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Marty
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    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Io ho su due TOR aperti che sono identici agli originali...
    Quelli sono ormai difficilmente reperibili, però qualcosa di simile ancora si trova...

    https://www.britishbikebits.com/chro...enturer-legend

    ovviamente non te li regalano....
    I tor non sono male fanno il giusto suono ma sono totalmente aperti? Bisogna ricarburare?
    (Avevo montato i toga e subito tolti troppo casino)

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Jazz
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    Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    I tor non sono male fanno il giusto suono ma sono totalmente aperti? Bisogna ricarburare?
    (Avevo montato i toga e subito tolti troppo casino)
    Si i miei sono completamente aperti.
    E si, bisogna ricarburare, altrimenti la moto va bene e tutto ma in scalate fa certe fiammate e certi botti che manco un assalto in Vietnam il che significa che è magra da paura, con le problematiche di cui sopra....
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