Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

scarichi slip-on ino...

scarichi slip-on inox e carbonio omologati e con db-killer estraibili

Prezzo € 280.00
Union Jack in polies...

Union Jack in poliestere 100x135 cm

Prezzo € 14.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "KEEP CALM and RIDE TWIN"

Prezzo € 5.00
Paracoppa per Triump...

Paracoppa per Triumph classiche

Prezzo € 59.00
Bandana Union Jack 5...

Bandana Union Jack 50x50

Prezzo € 7.00
Kit completo Gp1_car...

Kit completo Gp1_carbon laterale basso

Prezzo € 900.00

Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree7Likes
  • 1 Post By Jazz
  • 2 Post By t-bird orange
  • 1 Post By GianlucaFlorence
  • 1 Post By bortolo
  • 2 Post By bortolo

Discussione: La moto borbotta

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di galvanized
    Data Registrazione
    07/05/12
    Località
    Trieste
    Moto
    Thunderbird Sport
    Messaggi
    111

    La moto borbotta

    Ciao a tutti, da qualche tempo sono alle prese con un poco piacevole andamento a singhiozzo che noto quasi esclusivamente in spostamenti urbani, tra i 2000 e i 3500 giri: posto che i carburatori sono stati puliti di recente e per il resto l'andamento è fluido e spedito, cosa potrebbe essere? Qualche problema con le bobine?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,577
    Citazione Originariamente Scritto da galvanized Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da qualche tempo sono alle prese con un poco piacevole andamento a singhiozzo che noto quasi esclusivamente in spostamenti urbani, tra i 2000 e i 3500 giri: posto che i carburatori sono stati puliti di recente e per il resto l'andamento è fluido e spedito, cosa potrebbe essere? Qualche problema con le bobine?
    ciao bello!

    premesso che qua dentro sono il re degli ignoranti quindi mi limito a riportare la mia esperienza.... BOBINE! mi faceva uguale, e lo faceva proprio in quel range di giri in cui aumentano le vibrazioni, probabilmente i connettori ne risentivano.... smontate e sostituite una per una il problema persisteva finché, senza apparente motivo ho trovato la connessione giusta stringendo i connettori e ho risolto.... perfetta per i due anni successivi

    poi magari non c'entra niente ma spero di esserti stato utile

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di galvanized
    Data Registrazione
    07/05/12
    Località
    Trieste
    Moto
    Thunderbird Sport
    Messaggi
    111
    Grazie mille Gianluca, avevo il sospetto che si trattasse delle bobine, adesso devo trovare il modo di capire se si tratta di una sola o devo cambiarle tutte...ad ogni modo gentilissimo come sempre!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    3,736
    Citazione Originariamente Scritto da galvanized Visualizza Messaggio
    Grazie mille Gianluca, avevo il sospetto che si trattasse delle bobine, adesso devo trovare il modo di capire se si tratta di una sola o devo cambiarle tutte...ad ogni modo gentilissimo come sempre!
    Purtroppo l'unico sistema con le bobine è andare per tentativi.....
    galvanized likes this.

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Ancona
    Moto
    Thunderbird III
    Messaggi
    415
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'unico sistema con le bobine è andare per tentativi.....
    Una possibilità scoperta un paio d'anni fa è trovare un elettrauto vecchi tempi!
    Io ne ho trovato uno che ha un "macchinario" per testare le bobine.
    Le alimenta e permette di verificare, avvicinando passo passo due elettrodi/punte a quale distanza si genera l'arco!
    inoltre, cosa utilissima, facendole scaldare verifichi anche se l' arco si mantiene stabile o tende a perdere intensità a bobina "calda".
    In questo modo vedi se la bobina è proprio morta oppure, come spesso capita sulle nostre moto, sta iniziando a dare di matto prima della rottura. L'elettrauto in questione mi ha detto che il macchinario era molto diffuso qualche anno fa

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,577
    Citazione Originariamente Scritto da galvanized Visualizza Messaggio
    Grazie mille Gianluca, avevo il sospetto che si trattasse delle bobine, adesso devo trovare il modo di capire se si tratta di una sola o devo cambiarle tutte...ad ogni modo gentilissimo come sempre!
    figurati...

    comunque se la bobina fosse andata probabilmente il problema diventerebbe fisso, se invece te lo fa solo ai bassi c'è la probabilità che sia una questione di contatti... Stringili, smuovili, spippolali, toccali, stuzzicali, masturbali e violentali con un po' di vasellina tecnica

    magari non risolvi ma almeno....te la sei spassata un po'!!!


    ps. il Pico, notoriamente mandrillo di primo livello, li ha TRAPANATI!!! scherzi a parte, li ha modificati in modo da poterli avvitare così non si allentano più!
    galvanized likes this.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    788
    ho avuto lo stesso problema
    avevo i cavi di alimentazione di una bobina a penzoloni e sfioravano i carburatori
    al regime di giri che hai indicato i carburatori vibrano molto più che ad altri regimi
    sistemati i cavi e data una pinzata ai fastom il problema è scomparso
    galvanized likes this.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di galvanized
    Data Registrazione
    07/05/12
    Località
    Trieste
    Moto
    Thunderbird Sport
    Messaggi
    111
    Grazie a tutti per le vostre utilissime risposte, proverò come prima cosa a fissare bene i cavi e a controllare i contatti, e se il problema persisterà andrò a caccia di un elettrauto old style!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    788
    Citazione Originariamente Scritto da galvanized Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le vostre utilissime risposte, proverò come prima cosa a fissare bene i cavi e a controllare i contatti, e se il problema persisterà andrò a caccia di un elettrauto old style!
    puoi anche fare da solo, compri una bobina e provi a cambiarne una alla volta

    se poi il problema non si risolve avrai una bobina di scorta che non fa mai male
    samuel.p and galvanized like this.

Discussioni Simili

  1. [Sardegna] tiger 800 XC 2012 BORBOTTA A 1500 GIRI
    Di tigresarda nel forum Eventi organizzati nel Sud Italia e Isole
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/07/2017, 14:12
  2. [Street Triple] Mappa Arrow...borbotta ai bassi!!!
    Di ricky79 nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/08/2016, 18:13
  3. Daytona 600 '03 che borbotta
    Di Gaido80 nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/08/2011, 13:00
  4. Borbotta... perchè?
    Di Segy nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28/08/2007, 20:57
  5. Riserva: Scrambler borbotta
    Di alb nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/07/2007, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •