Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: TT 900 da trasformare in Racer (spippolo mania?)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744

    TT 900 da trasformare in Racer (spippolo mania?)

    Ciao a tutti, sarà che lontano si intravvede l'inverno (), ma ci sarebbe la possibilità di avere una Legend TT 900 con circa 30.000 km ad un prezzo notevole, sembra in buono stato ma non ho ancora approfondito, prima vorrei capire se le mie intenzioni sono davvero serie (andiamo bene).

    Sono già possessore felice di una Bonnie T100, versione custom classic, quindi perché volerne un'altra?

    Non so, ma l'idea di avere una Triumph in versione più "spinta" mi piace parecchio e non voglio mettere mano alla T100, che così come è va benissimo, al massimo potrebbe avere bisogno di qualche piccolo lavoretto, ma niente di più e non voglio snaturarla (non per ora almeno).

    Dunque, mi rivolgo ai LEGENDari e ai TRIUMPHanti che vorranno contribuire, per dissuadermi dal proposito o anche no!

    Grazie e buona giornata a todos!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    intanto definire "notevole"...
    la legend ha bisogno fondamentalmente di 4 modifiche per farla cafe racer: sella, manubrio, pedane arretrate e monoammortizzzatore più alto (e migliore, già che ci sei). manubrio o semimanubri hai l'imbarazzo della scelta. la sella monoposto della tbs e' difficile da trovare ma potresti anche modificare l'originale. Le pedane arretrate sono un casino, pochi modelli molto costosi che spesso hanno pure caratteristiche scomode, tipo cambio capovolto o necessità di spostare varie cose.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    2.500 trattabili, moto del 1999, dalle foto non è devastata, ma non so quanto sia messa bene o male perché non ho altri dettagli per ora; ferma da 10 mesi (così dice il venditore), gomme molto probabilmente da cambiare (almeno quella dietro).

    Sella (tipo biposto due livelli), codino (per coprire la sella e farla più sportiva) e manubrio (corto, dritto e basso) li avevo messi in conto, anche forche (magari anche solo le piastre per ora, se serve, per averle più "dritte") e scarichi (alzati verso la coda).

    Pedane e monoammortizzatore non li avevo considerati.

    Il progetto, caso mai iniziasse, non sarebbe in breve tempo.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Alt, prima devi chiarirci le idee... cosa vuoi farci? parli di modifiche estetiche o prestazionali? la Legend può diventare un "cancello da corsa" se metti le mani nei posti giusti ma è un'operazione lunga ed economicamente dilaniante! a meno che tu non abbia tanta pazienza e tanta manualità per farti tutto da solo....

    Qui in questa sezione ci sono animali racing che fanno incazzare le supersportive (visto coi miei occhi), garantisco in prima persona che col Tiger Sport da 125cv faccio fatica a stare dietro ad alcuni e io non sono uno che passeggia...

    Se invece parliamo solo di estetica cafè racer il discorso cambia...

    Ti faccio queste domande perché partire dalla Legend è ottimo se lavori solo di estetica, se vuoi le prestazioni cerca tassativamente il Tbs tanto poi ne spendi il doppio per colmare il gap, ci sono passato e so cosa vuol dire....

    Se poi la vuoi bellissima già preparata, sempre tra noi ce ne sono alcune in vendita e ti garantisco che ti costerebbero la metà di quello che andresti a spendere per portare una Legend da 2500 a quei livelli!

    Detto ciò, se invece vuoi una base Legend su cui giocare di estetica, allora ti consiglio di cercare Samuel, ne ha una nera molto bella in vendita e lui può fornirti tantissime cose per trasformarla e soprattutto LUI SA TUTTO delle Triple...punto!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Non cerco prestazioni assolute, non ora almeno e non sono un esperto di motori e di meccanica, quindi...

    Vorrei una moto da spippolare, col risultato di ottenere una racer e ho pensato che una Legend, col suo 3 cilindri e col fatto di avere una impostazione di base che sembra prestarsi (ad esempio non ha 2 ammortizzatori in vista ma solo uno, nascosto) potesse essere il modello adatto.

    Quindi "estetica" per prima e quel minimo di ciclistica che permetta di guidarla più "come racer" e meno come classic; preferisco che non sia già fatta e finita, non ho bisogno che sia già "su strada" e non mi pongo limiti di tempo.

    Ho capito di chi parli, lui non lo conosco, ma la sua è bella e il total black mi ha sempre attirato, però il doppio dei km e più di 1000 eurozzi di differenza, che potrei spendere per iniziare l'altra. Cero che se l'altra fosse messa meno bene...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    I km se non garantiti da un libretto tagliandi di officina Triumph non si possono considerare una componente decisiva per la scelta. Quella che vende Samuel è bella e il prezzo è onesto......

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Pura verità.

    E se questa fosse la mia prima moto, credo non ci penserei più di due secondi su quella di Samuel

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Pura verità.

    E se questa fosse la mia prima moto, credo non ci penserei più di due secondi su quella di Samuel

    Sam è un amico, sia chiaro, quindi sono di parte... però mi permetto di consigliartelo perché questi ferracci maledetti hanno una miriade di problemi genetici e non saresti il primo che la butta via dopo un anno di bestemmie per risolvere una magagna elettrica introvabile.... Sgrat sgrat, toccatina obbligatoria!

    Inoltre se vai da Samuel e gli dici "oh Guru, la voglio con le chiappe più alte, il 3 in 1, filtri conici, etc etc e mettiamoci d'accordo sul prezzo" sono sicuro che trovereste l'accordo e ti costerebbe molto meno di un qualsiasi meccanico (la mia WildTriple è stata fatta in buona parte da lui )

    insomma, valuta bene le alternative e cerca di andare su mezzi "conosciuti"... diffida da moto con meno di 3-4 mila km all'anno...per cambiare un cruscotto da 100000 con uno da 30000 bastano 50€ e dieci minuti di lavoro (si fa x dire...)

    La Tripla comunque ti darà grandi soddisfazioni!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    io col tuo budget, se volessi farmi una cafe racer esagerata, da ex possessore di legend, prenderei in considerazione più una jap banale con pochi anni sulle spalle, magari già con qualche modifica che va nella direzione che vuoi tu. tipo qualcosa del genere:

    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-263930469.htm

    questa per il momento è un abominio, lo so, ma le modifiche che ha fatto non sono brutte, dovresti lavorare solo sull'avantreno, e ti trovi già il doppio disco, oltre che una moto con 10 anni di meno.

    o questa, che sta vicino a casa tua: https://www.subito.it/moto-e-scooter...-266450498.htm

    e su questa l'avantreno è tutto fatto a parte il manubrio, le frecce e forse gli specchi

    se invece vuoi solo triumph ok, ma come detto sopra, ne lancerai di madonne e ne spenderai di soldi. soprattutto se essendo la seconda moto, la userai poco. io sulla legend gli unici anni in cui non ho avuto mai problemi sono stati quelli in cui ho fatto più km (6000). ma come la trascuri un po', mette il muso e non ti risponde più.
    Ultima modifica di LucaT; 22/09/2018 alle 16:41

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Non è una questione di "solo Triumph", più che altro vorrei che avesse un'anima, darmi qualcosa, oltre alla possibilità di farne una splendida racer.

    La Bandit (in generale), non mi dice granché, anche se non è brutta.

    La Kawa (in generale) è più attraente, piu aggressiva, ma mi piace di più della Legend?

    O meglio, compro la ER-6N, gran parte del lavoro è già fatto, cambio giusto sella e codino e poi?

    Ad esempio questa potrebbe essere un'altra buona base, credo

    https://www.moto.it/moto-usate/kawas...005-08/6114558

    In effetti è un bel match!

    E anche il fatto di averne 2: lasciare una non utilizzata, o poco, potrebbe non farle bene; ma quale delle due sarebbe, oggi non posso dirlo

    Che poi, sta Bandit è uno spettacolo:

    https://goo.gl/images/BpdC9u
    Ultima modifica di Niklas; 22/09/2018 alle 17:51

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Flipper Mania
    Di ushioetora nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 13/08/2011, 20:26
  2. Tunning-mania...
    Di trunf nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07/05/2010, 18:48
  3. Speed mania
    Di mabe1210 nel forum Video
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/11/2009, 19:41
  4. Trasformare speed 02/04 in una cafè racer?
    Di marameo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/12/2007, 16:43
  5. TATTOO-MANIA...
    Di JL. nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 28/11/2007, 19:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •