Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Acquisto Legend consigli

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/06/19
    Località
    saronno
    Messaggi
    11

    Acquisto Legend consigli

    Ciao, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se dovessi violare qualche regola. Sto per acquistare una Legend (la mia prima Triumph) e avrei bisogno di qualche dritta. Ho già letto varie discussioni sul tema ma tutte abbastanza datate e non hanno risposto al mio più grande dilemma: essendo una moto ormai datata, come siamo messi a ricambi? Sono facilmente reperibili? Grazie per l'aiuto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da Luk72 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se dovessi violare qualche regola. Sto per acquistare una Legend (la mia prima Triumph) e avrei bisogno di qualche dritta. Ho già letto varie discussioni sul tema ma tutte abbastanza datate e non hanno risposto al mio più grande dilemma: essendo una moto ormai datata, come siamo messi a ricambi? Sono facilmente reperibili? Grazie per l'aiuto
    ciao, benvenuto

    per quanto riguarda i ricambi non ci sono problemi di reperibilità, Triumph è ancora in grado di fornire quasi tutto e quello che non trovi da loro lo trovi usato su eBay o qui

    la legend è una gran moto (come tutte le tre cilindri classiche), ne ho una anche io, ma ha qualche difettuccio congenito, tipo l'impianto elettrico e le bobine/centralina che a volte fanno i capricci, comunque in caso di bisogno qui troverai ogni tipo di informazione

    se posso essere indiscreto ti chiederei, perché una legend?

    tieni presente che è una moto pesantuccia e davanti ha un solo disco, se vai a spasso è sufficiente, se corri no

    anche mono e forcelle (non regolabili) sotto stress mettono in evidenza i loro limiti

    per evitare di spendere soldi a raffica (come abbiamo fatto in molti qui dentro) pensa bene all'uso che vuoi farne, gli upgrade (doppio disco, forcelle e mono regolabili) costano cari e probabilmente costerebbe meno un thubnderbird sport

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/06/19
    Località
    saronno
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    ciao, benvenuto

    per quanto riguarda i ricambi non ci sono problemi di reperibilità, Triumph è ancora in grado di fornire quasi tutto e quello che non trovi da loro lo trovi usato su eBay o qui

    la legend è una gran moto (come tutte le tre cilindri classiche), ne ho una anche io, ma ha qualche difettuccio congenito, tipo l'impianto elettrico e le bobine/centralina che a volte fanno i capricci, comunque in caso di bisogno qui troverai ogni tipo di informazione

    se posso essere indiscreto ti chiederei, perché una legend?

    tieni presente che è una moto pesantuccia e davanti ha un solo disco, se vai a spasso è sufficiente, se corri no

    anche mono e forcelle (non regolabili) sotto stress mettono in evidenza i loro limiti

    per evitare di spendere soldi a raffica (come abbiamo fatto in molti qui dentro) pensa bene all'uso che vuoi farne, gli upgrade (doppio disco, forcelle e mono regolabili) costano cari e probabilmente costerebbe meno un thubnderbird sport
    Ciao, grazie, mi avevano spaventato dicendomi che era difficile reperire i ricambi!!!!
    Innanzitutto non sono uno smanettone ma un motociclista da "passeggio".
    La scelta è stata dettata prevalentemente dall'estetica, che risponde a quello che stavo cercando e poi dal fatto che rientrava nel budget che mi sono prefissato.
    Nei prossimi giorni vado a vederla e spero che sia tutto a posto ma se qualcuno del gruppo ha qualche altro consiglio o ha una Triumph da (s)vendere....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da Luk72 Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie, mi avevano spaventato dicendomi che era difficile reperire i ricambi!!!!
    Innanzitutto non sono uno smanettone ma un motociclista da "passeggio".
    La scelta è stata dettata prevalentemente dall'estetica, che risponde a quello che stavo cercando e poi dal fatto che rientrava nel budget che mi sono prefissato.
    Nei prossimi giorni vado a vederla e spero che sia tutto a posto ma se qualcuno del gruppo ha qualche altro consiglio o ha una Triumph da (s)vendere....

    Come ti ha detto Bort, uno dei massimi esponenti del mondo Classic Triple nazionale, si trova quasi tutto....e quello che non si trova ce lo facciamo da soli!
    Scherzi a parte, il mondo delle Triple è molto affascinante, scoprirai che ci sono parti adattabili provenienti da moto diverse... non ti preoccupare, quando hai qualche dubbio, tu chiedi qua dentro e i nostri saggi avranno le risposte che cerchi

    Concordo con quanto ti ha suggerito Bort ma se davvero sei uno da passeggio (sicuro vero? lo dicevo anch'io e poi ci ho speso sopra 4000€ di modifiche!!!) la Legend è favolosa!

    Ah, prima di concludere, se vuoi qualche dritta, facci capire cosa vuoi prendere e quanto chiedono...(anche privatamente se preferisci) magari conosciamo il mezzo e sappiamo se è affidabile.........

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Come ti ha detto Bort, uno dei massimi esponenti del mondo Classic Triple nazionale...
    che pirla che sei

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    che pirla che sei
    FALSO MODESTO!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    FALSO MODESTO!!!
    falso umile

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Data Registrazione
    08/03/12
    Località
    trento
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    Messaggi
    1,334
    ricchioni!!!

    se vuoi un amico farmacista 65enne vende una thunderbird bianca e rossa molto bella con un sacco di optionals ...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da Luk72 Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie, mi avevano spaventato dicendomi che era difficile reperire i ricambi!!!!
    Innanzitutto non sono uno smanettone ma un motociclista da "passeggio".
    La scelta è stata dettata prevalentemente dall'estetica, che risponde a quello che stavo cercando e poi dal fatto che rientrava nel budget che mi sono prefissato.
    Nei prossimi giorni vado a vederla e spero che sia tutto a posto ma se qualcuno del gruppo ha qualche altro consiglio o ha una Triumph da (s)vendere....
    Compratela una Legend, passeggiaci o corrici, lasciala originale o modificatela come più ti piace ma stai alla larga da questa consorteria di anime perse. Ascolta i loro consigli poi fai come ti detta la tua ragione, di solito sarà l'esatto contrario. Tranne Bort, un vero signore, gli altri che hanno scritto qui commenti dei vecchi cancelli 3 cilindri se ne sono liberati, e cercano come necrofili in un cimitero sempre nuove vittime per i loro riti esoterici.
    Un annetto fa ho preso una Thunderbird pesantemente spippolata, pian piano la sto riportando originale per quanto ormai possibile dati i crimini precedentemente commessi. Non sto incontrando alcun problema di reperibilità parti e ricambi. Anch'io la uso per andare a farci la spesa in centro
    Ultima modifica di marmass; 08/06/2019 alle 04:44

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Tranne Bort, un vero signore
    alla prima occasione birra pagata, o prosecco


    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    gli altri che hanno scritto qui commenti dei vecchi cancelli 3 cilindri se ne sono liberati
    traditori della causa

    Citazione Originariamente Scritto da alexanderit Visualizza Messaggio
    ricchioni!!!

    se vuoi un amico farmacista 65enne vende una thunderbird bianca e rossa molto bella con un sacco di optionals ...
    molto bella davvero e pari al nuovo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Consigli pre acquisto
    Di T333 nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/03/2019, 17:37
  2. [Legend] Acquisto Legend - Consigli e info
    Di Steinway nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 27/10/2018, 15:37
  3. Consigli per acquisto Legend
    Di Jonnys nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/01/2016, 19:27
  4. Consiglio acquisto Legend TT 900
    Di Navar nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 07/01/2008, 23:34
  5. Consigli acquisto ST 955
    Di kappa76 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/07/2007, 11:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •